AM | L’Ambra chiude la stagione contro Romagna

Ambra Di Stefano al tiroL’Ambra ospita Romagna nell’ultima giornata della Poule play off di serie A. I giochi però sono ormai fatti con Romagna qualificata alle semifinali scudetto e Carpi alla Poule di ammissione. Maraldi e compagni cercheranno comunque di onorare l’impegno e di battere almeno una volta in questa stagione la compagine di Imola. Le due squadre infatti si sono già affrontate tre volte quest’anno e i romagnoli hanno sempre avuto la meglio. Mister Galluccio è convinto che sarà “partita “vera”:
“La partita penso che verrà giocata comunque da entrambe le squadre –  spiega il tecnico poggese – ma credo anche che ci saranno molte rotazioni in campo. Noi non potremo contare su Moro e De Stefano squalificati”.

In questi giorni sono girate delle voci che parlavano di una possibile chiusura della società medicea. Ma il presidente Pietro Conforti smentisce categoricamente:  ”L’Ambra non chiude niente – commenta Conforti –  sta invece pensando già ad un progetto futuro che valorizzi i giovani in collaborazione con altre società dell’area medicea”. Per quanto riguarda il bilancio di quest’anno, il presidente parla di “stagione normale”, in cui “ la squadra ha raggiunto l’obiettivo minimo della Poule Play Off”. Anche il tecnico Galluccio prova a fare un’analisi del campionato che sta per finire: “Non sono pienamente soddisfatto della stagione . Ciò che mi dà  soddisfazione è sicuramente l’ essere passati da quattro vittorie e quattro sconfitte nel girone di andata della regular season, a sette vittorie e una sconfitta nel girone di ritorno. La difesa è migliorata tanto nel corso dell’anno, ma non è bastato per vincere a Carpi e giocarci il secondo posto fino alla fine. Siamo consapevoli di essere la terza forza del girone B ma il nostro lavoro era finalizzato ad arrivare un po’ più in alto – continua il mister mediceo – Purtroppo non ci siamo riusciti ma non potrò mai recriminare nulla ai ragazzi: questo è un gruppo encomiabile dal punto di vista del lavoro e del sacrificio in allenamento. Soprattutto se si pensa che 3/4 della squadra lavora e ha famiglia”. L’appuntamento con Ambra-Romagna è per sabato 23 aprile alle 18 al PalaKobilica. Dirigono la gara i Signori Arsene e Anastasio.

Sesta giornata Poule Play off girone B

 18:00 | Ambra – Romagna
Arbitri: Arsene – Anastasio

 18:30 | Luciana Mosconi Dorica – Terraquilia Carpi
Arbitri: Lorusso – Strippoli

La classifica aggiornata:Romagna 21 pti, Terraquilia Carpi 16, Ambra 11, Luciana Mosconi Dorica 0

Ufficio Stampa Ambra Pallamano
Authors
Top