AM | L’Ambra chiude bene l’andata: Casalgrande sconfitto 27-24

Ballini tiro AmbraTorna alla vittoria l’Ambra Poggio a Caiano; la formazione di Roberto Morlacco chiude il girone di andata battendo per 27-24 la Nuova Era Casalgrande.

Parte bene Ambra che si porta avanti 2-0 e poi 4-2. Casalgrande ricuce il primo stacco, poi i poggesi allungano con Ballini che realizza la rete del 10-5. Gli emiliani si riportano sotto nel punteggio grazie ad un parziale di 4-0 (10-9). Nel finale di tempo l’Ambra grazie a Djordijevic chiude 13 a 11 in proprio favore.

L’inizio di ripresa è a tinte ospiti, che con un parziale di 3-0, al 6’, impattano sul 15 a 15 grazie alla rete di Ceccarini. L’Ambra non finalizza due volte un rigore e Casalgrande ne approfitta.

Il primo vantaggio ospite arriva al 9’ con Mammi. La reazione dell’Ambra non si fa attendere e i poggesi pareggiano i conti con Dei, poi costretto ad uscire per infortunio e trova di nuovo il vantaggio con De Stefano al 10’. La partita rimane in sostanziale equilibrio. Al 18’ Di Marcello riporta l’Ambra sul doppio vantaggio (20-18). Munda, che da poco aveva sostituto Trinci, diventa insuperabile e al pari del collega Russo, ipnotizza i tiratori avversari respingendo anche un rigore prima di Mammi e poi di Ruozzi.

Chiusa la saracinesca in difesa, in attacco sale in cattedra Maraldi prima con un rigore poi in controfuga; Djordijevic al 22’ riporta l’Ambra sul +3 (23-20). Ancora Maraldi realizza il +4 (24-20) al 24’. Casalgrande si riporta sul -2 (24-22 e 26-24), ma l’Ambra gestisce bene il finale di partita e alla fine si impone con merito 27 a 24.

Nonostante le tante assenze, Faggi, Carmignani e Chiaramonti indisponibili per la sfida contro gli emiliani e poi a match in corso Dei, i biancoverdi portano a casa una vittoria che permette loro di chiudere il girone di andata al terzo posto.

Prossima settimana, in concomitanza con la prima di ritorno l’Ambra osserverà un turno di sosta per poi riprendere il 6 dicembre ancora all’Estra Forum contro il Castenaso.

Il tabellino del match

AMBRA POGGIO A CAIANO 27

NUOVA ERA CASALGRANDE 24

AMBRA POGGIO A CAIANO: Trinci, Munda, Morini, Di Marcello 4, De Stefano 7, Dei 2, Maraldi 4, Ballini 1, Djordijevic 9, Mannori, Benelli, Brucchi, Liccese, Piroddi. All.: Morlacco

NUOVA ERA CASALGRANDE: Fantini, Pranzo 2, Ruozzi 3, Usai 2, Lassouli 1, Barbieri 1, Giubbini 1, Kere Moise, Rivi, Villano, Mammi 6, Montanari 1, Ceccarini 7, Russo. All.: Nezirevic

ARBITRI: Arsene e Anastasio di Roma

Note: spettatori 200 circa, primo tempo 13-11, infortunio per Dei costretto ad uscire nel secondo tempo.

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors
Top