AM | L’Ambra cede alla corazzata Carpi in trasferta

Djordjievic AmbraL’Ambra gioca bene ma alla fine cede 29 a 25 in casa della corazzata Carpi. La formazione di Roberto Morlacco disputa una discreta partita, combattiva e esce dalla sfida con i modenese con l’onore delle armi. Con Dei a referto ancora ad onor di firma, l’Ambra trova in Trinci un baluardo importante e rimane in scia a lungo dei biancorossi modenesi. Ambra sblocca in apertura di match la sfida con De Stefano, Carpi reagisce e si riporta avanti nel punteggio fino al 5-2. Nella parte centrale del primo tempo l’Ambra si riporta sul -2 sull’11-9 ma un nuovo parziale dei padroni di casa permette ai biancorossi, grazie alla superlativa prova dell’ex Pierluigi Di Marcello in porta (di alto livello il confronto a distanza con Trinci) di allungare. 16 a 12 per Carpi a fine primo tempo, chiuso da un a spettacolare rete di Maraldi su passaggio di De Stefano.

Ad inizio ripresa Carpi allunga fino al +7 sul 20-13, ma l’Ambra non molla e pian piano si riporta sotto accorciando man mano le distanze e riportandosi in scia degli avversari. Finisce 29 a 25 per il Carpi che così consolida il suo secondo posto in classifica. Non era certo dalla trasferta in terra emiliana che in casa Ambra ci si aspettava di conquistare punti importanti per blindare il terzo posto in classifica e il possibile accesso, come terza, alla Final Eight di Coppa Italia. Decisiva, ma lo si sapeva, sarà la sfida in programma sabato prossimo all’Estra Forum contro l’Estense, attuale quarta forza del girone dei poggesi. Intanto la contemporanea sconfitta del Trieste superato a sua volta nell’ultimo turno di campionato ad Eppan per 30 a 28, lascia ancora l’Ambra tra le due migliori terze del campionato e quindi con un posto tra le prime otto.

Il tabellino della sfida del Palavallauri

Terraquilia Carpi – Ambra Poggio a Caiano 29-25

Terraquilia Carpi: Malavasi, P. Di Marcello, Basic 2, Beltrami, Beharevic 9, Carrara 3, Di Matteo 5, Giannetta 1, Molina 3, Opalic 1, Pieracci, Vaccaro 4, Ceso 1, Zoboli. All. Serafini.

Ambra Poggio a Caiano: Ballini, Chiaramonti 1, Carmignani 3, De Stefano 3, Dei, A. Di Marcello 4, Faggi 1, Maraldi 6, Mannori, Morini, Munda, Trinci, Djordjievic 7, Liccese . All. Morlacco

Arbitri: Romana e Romana.

Note: spettatori 150 circa, primo tempo 16-12 per Carpi.

I risultati delle altre sfide 16^giornata: Estense – Nuova Era Casalgrande 27-19, Sinergia Sassari – Castenaso 29-26 dtr, Bologna – Romagna 28-31

La classifica aggiornata del Girone B: Romagna 42, Terraquilia Carpi 36, Ambra 25, Estense 24, Bologna 18, Castenaso 18, Nuova Era Casalgrande 16, Sinergia Sassari 8, Olimpica Dossobuono 5.

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors
Top