AM | La Lupo Rocco Gaeta a Fondi per il classico derby laziale

Krasovec Gaeta FondiÉ la quinta giornata di campionato a proporre l’ormai classico derby tra Lupo Rocco Gaeta e Hc Banca Popolare di Fondi. Le due compagini pontine, uniche laziali del massimo torneo nazionale, si presentano a questo appuntamento con una situazione equilibratissima, appaiate in classifica con 3 punti all’attivo, nonostante i biancorossi abbiano già osservato il turno di riposo. Una gara, dunque, che mette in palio, oltre alla grande soddisfazione di ipotecare il successo nel sempre sentito derby, il sorpasso in graduatoria.

GLI AVVERSARI – L’inizio del percorso della squadra rossoblù non è stato dei migliori, considerate le due sconfitte incassate nelle prime due uscite al cospetto di Valentino Ferrara e Noci. L’unico cin cin festeggiato finora è arrivato alla terza giornata, tra le mura amiche, contro il Benevento, mentre nell’ultimo turno i fondani sono stati fermati, anche se solo di misura, dal Conversano (29-28). La rosa a disposizione di coach Giacinto De Santis è anche in questa stagione formata dallo zoccolo duro dei vari Stefano D’Ettorre, Gianluca e Stefano Di Manno, Onorato Pestillo, Luciano Zizzo, Daniele e Gianluigi Di Cicco, Luca Conte e Marco Lauretti, e dai confermati Tobia Pisani e Dario Di Palma; a questi, con la campagna acquisti estiva, si sono aggiunti gli ex biancorossi Daniel Recchiuti, proveniente dal Malo, Filipovic Antonio, già anche in rossoblù nelle scorse stagioni, e Salvatore Onelli, nella passata annata allenatore del team gaetano, oltre agli ex Lazio Antonino Scavone, portiere, e Francesco Cascone, pivot.

QUI GAETA – Non è stata una settimana facile in casa Gaeta. Gli entusiasmi del primo successo stagionale conquistato sull’Albatro Siracusa sono stati spenti prima a causa del furto nella sede e nella pizzeria societaria, che ha riguardato generi alimentari, televisori e altre apparecchiature elettroniche, con un danno stimato per alcune migliaia di euro; poi, per l’improvvisa scomparsa del caro amico e main sponsor della società, Lupo Rocco. Due eventi che, però, non hanno scalfito ma, al contrario, rafforzato la voglia di scendere in campo con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva di risultati.

CAPITAN FORTUNATO MARCIANO – «Come ogni derby penso che sarà una partita combattuta, dove vincerà chi alla fine riuscirà a mantenere alta la concentrazione per tutti i 60 minuti e a commettere meno errori possibili, in attacco e in difesa. Sia Fondi che Gaeta vengono da due buone prestazioni, anche se con risultati finali diversi: se da una parte noi siamo riusciti ad avere la meglio sul Siracusa, il Fondi ha perso seppur di misura in quel di Conversano, contro una delle squadre più forti del girone. Durante la settimana abbiamo lavorato duramente, cercando di perfezionare e assimilare al meglio i meccanismi difensivi e gli schemi in attacco voluti da mister Petronijevic, studiando nei particolari i nostri avversari. Ma è stata purtroppo anche una settimana abbastanza travagliata da un punto di vista prettamente societario, sia per il furto subìto in sede che per la triste notizia, giunta proprio ieri sera, prima dell’allenamento, della prematura scomparsa del signor Lupo Rocco, nostro primo tifoso nonché main sponsor della squadra. Sarà soprattutto in suo onore che ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti. Non mi resta che dare appuntamento ai nostri numerosi e calorosi tifosi al Palasport di Fondi».

FISCHIO D’INIZIO E ARBITRI – Fischio d’inizio alle 18.30 di sabato 22 ottobre, presso il Palasport di Fondi, in via Mola di Santa Maria, con direzione arbitrale affidata alla coppia Cosenza-Schiavone. Prima dell’inizio della gara, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Lupo Rocco.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE – Aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito, www.sportingclubgaeta.net, e sui nostri social: Instagram, gaetasc; Facebook, GaetaSportingClub1970; Twitter, @SCGaeta.

Ufficio Stampa Lupo Rocco Gaeta

Authors

One Comment;

Comments are closed.

Top