La Key Estate Sassari batte 30-24 le Israeliane del Bnei

Nella partita di andata  della EHF CUP Key Estate Sassari batte Bnei Hertzeliyna 30 a 24. Domani alle 19 sempre a Usini la gara di ritorno

Con una prova di forza e carattere la Key Estate Sassari ha la meglio sulle Israeliane del Bnei Hertzeliya nella partita di andata del secondo turno della coppa europea EHF CUP. Nonostante la squadra allenata da Carlo Baroffio abbia giocato l’intera gara con sole 7 giocatrici, la determinazione e la volontà hanno avuto la meglio sulla freschezza e la velocità delle Israeliane. Nelle file di Sassari mancavano i due martelli, l’italo-argentina Amelia Belotti (autrice di 7 marcature contro Nuoro) e la Brasiliana Samara Da Silva, oltre che il pivot Sofia Belardinelli (infortunata) e l’ala Melina Cozzi (in attesa di passaporto Italiano). Tra l’altro nell’ultima settimana parecchi sono stati i problemi che hanno impedito le ragazze sassaresi di allenarsi con continuità; ebbene in campo si sono viste 7 leonesse che hanno combattuto su ogni palla e che non si sono mai tirate indietro, terminando la gara allo stremo delle energie. Adesso bisogna assolutamente recuperare le forze e cercare di recuperare le immancabili acciaccate perché già domani, sempre sul campo di Usini, ci sarà la gara di ritorno che determinerà il passaggio al terzo turno.

La cronaca ha visto il Bnei partire bene, condurre nei primi dieci minuti di gara. Poi il primo break della Key Estate orchestrato dalla Furlanetto e supportato dall’ottima seconda fase della Contini portavano la squadra di casa a condurre 11 a 8 al 20’ nonostante due rigori sbagliati. Le ottime parate di Luana Morreale facevano aumentare l’autostima e la consapevolezza di Onnis e compagne che andavano a chiudere la prima frazione sul 17-11. Nella seconda parte iniziavano di nuovo bene le Israeliane riportandosi sul – 4 dopo 12 minuti. Ma a quel punto saliva in cattedra il capitano Carmen Onnis (6 reti finali) con due brillanti contropiedi che di fatto tagliavano le gambe alle avversarie. La gara si chiudeva con due prodezze di Cintia Albertini (7 reti all’attivo) e con un rigore parato da Morreale e il risultato si bloccava sul 30 a 24 per la Key Estate.

Tabellini:

KEY ESTATE: Piu, Falchi 2, Albertini 7, Alarcon 2, Onnis 6, Furlanetto 6, Morreale, Contini 7, Bergallo.
Bnei Hertzelya: Amir, Banczik 9, Ben 2, Bertut 4, Coher, Dorossiev, Epelboim 1, Ezrahi, Kahati, Meshulam, Origer 1, Snolim 3, Zucher 3.

Ufficio Stampa Key Estate Sassari

Tags

Related posts

Top