AM | La Final Eight di Coppa Italia 2017 si terrà a Fondi

Fondi tifo tribuneSi terrà a Fondi, in casa dell’HC Banca Popolare di Fondi, la 34^ edizione della Coppa Italia maschile, la 4^ con formula di Final Eight. Dopo le edizioni 2014 (Martina Franca), 2015 (Siracusa) e 2016 (Pressano), il secondo titolo della stagione dopo la Supercoppa verrà assegnato in terra pontina.

La decisione è stata ufficializzata dalla FIGH all’interno di un comunicato pubblicato in data odierna. Una scelta tutto sommato attesa: dopo l’edizione 2016 nel profondo Nord, a Lavis, si attendeva un ritorno al centrosud della manifestazione. Fondi ha già assaporato negli anni passati manifestazioni importanti come la nazionale senior ma non solo: l’anniversario del 50º anno dalla fondazione dell’HC Fondi che cadrà nel 2017 costituirà motivo di ulteriore orgoglio per la società del Presidente De Santis.

La Final Eight si terrà quest’anno dal 21 al 23 aprile a differenza degli altri anni dove si era svolta sempre a cavallo fra fine febbraio ed inizio marzo. Si qualificano alla manifestazione le prime due classificate di ciascun girone di Serie A più le due migliori terze al termine della Regular Season: l’HC Fondi come squadra ospitante è già qualificata di diritto alla manifestazione. Se Fondi non rientrerà fra le prime due classificate del Girone C o fra le due migliori terze, sarà qualificata alla Final Eight solo la migliore terza dei 3 gironi.

di Luca Zadra

Authors

One Comment;

  1. DOMENICO ANCONA said:

    Fondi meritava questa designazione sia per la struttura ,per la correttezza ,la passione del suo pubblico che per la serita’ e competenza della societa’

Comments are closed.

Top