La FIGH indice il corso per allenatori di 3º livello

corso-allenatori_1^-serata-Un tentativo lo scorso anno, andato a vuoto per mancanza di partecipanti. Quest’anno la FIGH ci riprova ed indice, tramite la circolare n.33 il corso nazionale per allenatori di 3º livello. Gli allenatori già in possesso del livello 2, con un’età minima di 23 anni e con 2 anni di esperienze in campionati nazionali certificate possono quindi iscriversi per ottenere il massimo livello nazionale.

Un titolo che diventa sempre più necessario: se in Italia infatti si può godere della deroga da un livello al livello 3 per sedere in panchina come allenatore in Serie A (maschile o femminile), nelle coppe europee sarà obbligatorio per ciascuna società iscritta far sedere in panchina un allenatore di livello 3 minimo.

Il numero massimo di partecipanti è fissato dalla FIGH a 30, il termine per le iscrizioni è domenica 12 giugno: con meno di 15 partecipanti, come accadde lo scorso anno, la FIGH si riserva di poter non attivare il corso.

Tutte le informazioni dettagliate e la modulistica sono presenti nella circolare n.33 di cui collegamento ad inizio articolo.

di Luca Zadra

Authors

One Comment;

  1. giacomo said:

    non so se qualcuno può aiutarmi. Ho fatto il corso di 1 livello 5 anni fa ma non l’ho mai rinnovato. Il prossimo anno ho ricevuto una proposta per allenare una serie b. devo rifare il corso? ci sono deroghe? pago ciò che non ho pagato in questi anni?

Comments are closed.

Top