Jchnusa Sassari, parla il nuovo arrivo Joneac

Il suo nome era tra un gruppo di quattro giocatori tutti di grande esperienza e professionalità. Ma la scelta del coach Gigi Passino è caduta su di lui. Andrei Stefan Joneac, un gigante romeno di 23 anni, terzino sinistro alto poco meno di due metri per 82 chili di peso. Nel campionato scorso ha giocato da gennaio ad aprile nell’Ascoli in serie A2 segnando oltre cento gol, contribuendo in modo determinante alla salvezza della squadra marchigiana.

“Ho scelto di giocatore a Sassari -ha detto Joneac- perchè considero l’Jchnusa una delle realtà più belle ed importanti del campionato nazionale di serie A1″. Una scelta ponderata da parte del forte esterno romeno, sicuro che a Sassari si toglierà più di una soddisfazione. “La mia esperienza in Italia – aggiunge- con l’Ascoli in serie A2 lo scorso anno, mi ha fatto subire amare l’Italia. Qui a Sassari si gioca una pallamano di ottimo livello, come ha dimostrato lo straordinario campionato dell’Jchnusa dello scorso anno”.

Anche il commento sulla squadra sassarese è positivo, Joneac è convinto che i rossoblù diranno la loro senza timori reverenziali. “Sono convinto che faremo un ottimo campionato -conclude Joneac- la società è riuscita ha confermare tutti i giocatori sardi che, già da diversi anni giocano insieme e si conoscono perfettamente. Il mio inserimento in questo già forte organico spero che dia quel qualcosa in più che ci permetta di conquistare in primis e con anticipo la salvezza. Una volta raggiunta, toglierci anche qualche bella soddisfazione. Una cosa mi sento di promettere ai tanti tifosi sassaresi, il PalaSantoru non sarà terra di conquista per nessuna squadra ospite”.

Nel frattempo la formazione sassarese prosegue la preparazione in vista del primo impegno ufficiale. Dal 9 al 12 settembre. L’Jchnusa è impegnata in Coppa Italia a Prato. Un test importante per i ragazzi di Passino, utile per capire lo stato di forma dei rossoblù. Il prossimo 2 ottobre per la prima di campionato al Palasantoru arriverà il Pressano, e l’obiettivo e cominciare l’avventura con una vittoria.

Ufficio Stampa Jchnusa Sassari

Top