AM | Haenna a rischio iscrizione: “Lanciamo un appello agli imprenditori locali”

haennaHaenna a rischio iscrizione in Serie A Maschile. La notizia arriva dal quotidiano online siciliano EnnaPress, che riporta questa mattina le parole di Luigi Savoca, direttore generale del sodalizio ennese che lo scorso anno aveva centrato la salvezza nella massima serie.

Col termine ultimo per le iscrizioni fissato al 30 giugno, le difficoltà per l’Haenna sono in crescendo. “Ma noi sino all’ultimo cercheremo di rimanere in A1, che abbiamo conquistato sul campo con la promozione prima e con la salvezza successivamente”, dice Savoca. “Giocare nella massima serie non è solo primato da un punto di vista sportivo, ma anche un importate investimento di immagine per la città e per il suo tessuto economico. Per questo lanciamo un appello a tutto il sistema imprenditoriale locale affichè ci sostenga anche per il prossimo anno”.

“Per adesso non abbiamo preso in considerazione questa eventualità”, spiega ancora Savoca, riferendosi alla possibilità concreta della mancata iscrizione. “Ma abbiamo da tutelare il nostro grande patrimonio che è quello del parco giocatori tutti locali ed un florido settore giovanile. Quindi eventualmente studieremo in modo per poter dare continuità a questo movimento”.

Ad oggi la Serie A 2016/17 vedrebbe ai nastri di partenza 27 formazioni aventi diritto, coi ritiri già registrati di Ambra e Casalgrande nel Girone B. Stando ai rumors, sarebbero invece 2 le richieste di ripescaggio, associate alla formazione veneta del Malo e a quella campana del “Valentino Ferrara” di Benevento.

Authors
Top