Giovanili | L’U18 del Malo con un buon primo tempo regola il Mestrino U16

Schermata 2016-02-25 alle 11.57.06Reghellin sperimenta all’inizio con una formazione iniziale molto diversa da quella standard, con l’assenza di Fochesato e l’infortunio in riscaldamento di Spigolon, si parte con Pozzer in centro e Zanella a terzino destro. E la soluzione funziona in quanto le padrone di casa costruiscono ripetutamente azioni da gol che non sempre però vengono sfruttate al meglio. La difesa invece funziona ottimamente e Mestrino trova con difficoltà la via del tiro e Pretto tra i pali si fa trovare pronta (4-0 al 10′) con un’ottima Lain ad ala destra. Per assurdo è Reghellin a chiamare time out. La squadra gioca ma finalizza poco. Si continua però con il medesimo copione con Mestrino che trova le prime reti e con Tisato a bombardare da fuori (8-2 al 20′). Sul 10-4 al 25′ time out ospite che però non sortisce grandi effetti e Malo chiude agevolmente sul +8, ma potevano essere anche di più le reti di divario per quanto visto in campo.

La ripresa vede le padrone di casa con meno piglio del primo tempo e le maglie in difesa non sembrano più impenetrabili. Mestrino infatti trova 5 reti in 10′ (ne aveva realizzate 5 nei primi 30′). Zanella (top scorer) risponde e guida la squadra (18-10 la 40′). Al 46′ ancora 8 le reti di distacco (20-12). Padrone di casa in controllo ma mai ciniche al punto giusto per allungare. Nell’ultimo quarto d’ora numerose ingenuità su entrambi i fronti, e qualche cambio, consentono molte reti e divario finale che rimane ancora una volta invariato (25-17 finale).

Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo. Attente in difesa, veloci in ripartenza. Avremmo dovuto sfruttare meglio alcune occasioni nitide in attacco. Sono un pò deluso dalla ripresa e da alcune atlete che uscite dalla panchina non hanno saputo dare il giusto contributo per cercare di allungare nel punteggio. Ora vediamo di proseguire la rincorsa al secondo posto di categoria” dichiara a fine gara Reghellin.

Top