Giovanili | L’Olimpic U16 è campione regionale

«I campioni di Toscana siamo noi!». Il coro intonato sotto un mega striscione che ricordava a tutti quale è la squadra Under 16 della pallamano più forte della regione, ha salutato il fischio finale dell’ultima partita di campionato conclusasi con la vittoria del team massetano contro il Tavarnelle per 35 a 27.

Una gara che non faceva testo perché ormai Zorzi e soci avevano, con due giornate di anticipo, incassato l’ennesimo titolo di migliori della Toscana ma che serviva a mettere nero su bianco e confermare che la corazzata guidata da Simone Bargelli ha infranto ogni record vincendo tutte le gare. E in vetrina la squadra del presidente Barbadori ha mostrato gioielli di lusso con Tommaso Pesci che è approdato nel novero dei «nazionali».

Una galoppata, quella dei ragazzi massetani che non ha avuto rallentamenti di sorta ed anche contro il Tavarnelle, secondo in classifica, chiuso il primo tempo in vantaggio per 20 a 12 è arrivata l’ennesima vittoria che pone il sigillo su una stagione stratosferica. I protagonisti: Adil, Ramadam, Masserizzi Donati, Zorzi, Gai, Bernardini, Donati G.,Veliu, Pesci, Bargelli, Veliu A., Nerelli e Baldinacci.

di Roberto Pieralli

Top