Giovanili | La Polisportiva Roberto Serra esce sconfitta con l’Under 18 da Altamura

Serra gruppoTrasferta amara per la Pallamano Serra, che nel turno infrasettimanale della 4^ giornata di ritorno del campionato under 18 maschile, è stata sconfitta dalla Pallamano Altamura per 29-24.

Buono l’approccio alla gara, nel primo tempo, da parte dei ragazzi di coach Cassone che giocano con un buon ritmo e che con attacchi rapidi sorprendono spesso gli avversari, senza riuscire a capitalizzare il tutto a causa di tantissimi errori in fase di conclusione. Gli avversari ne approfittano e seppur di misura conducono il risultato per buona parte del primo tempo, che si chiude, così, 12-11 in favore dei murgiani.

Nel secondo tempo, dopo i primi minuti di equilibrio cambia l’inerzia del match, l’Altamura piazza un parziale di 6 a 1 e in pochi minuti si passa dal 15-15 al 21-16 per i padroni di casa. Rodio e compagni non riescono a rispondere per le rime agli avversari e la partita si conclude sul risultato di 29-24 per l’Altamura.

Questa la dichiarazione del presidente Soleti al termine della partita “Peccato! Abbiamo perso una ottima occasione per conquistare un’altra vittoria esterna. Senza voler togliere alcun merito agli avversari, è chiaro che abbiamo pagato caro la poca lucidità che, nel primo tempo, non ci ha permesso di sfruttare le occasioni che abbiamo avuto e la mancanza di attitudine difensiva che ci ha impedito di recuperare il break subito nei primi minuti del secondo tempo, quando c’era ancora tutto il tempo per ritornare in partita.”

Intanto, neanche il tempo di analizzare il match di Altamura, che domenica si torna già in campo, contro il Putignano nell’incontro che si giocherà presso la Palestra Zizzi con inizio alle ore 11,00.

Periodo di riposo, invece, per le formazioni under 12 e under 14 che torneranno in campo rispettivamente il 22 e il 18 marzo.

Ufficio Stampa Polisportiva R. Serra – Fasano

Authors
Top