Giovanili | Follonica gioisce in U14 battendo Firenze

image6Successo di misura per i ragazzi under 14 della Starfish Pallamano Follonica che fra le mura amiche piegano 17-16 i coetanei del Firenze La Torre al termine di una partita divertente, con buone trame di gioco e che ha evidenziato sia la tecnica individuale che collettiva di entrambe le squadre in campo. Sono i ragazzi del Golfo a partire con grande determinazione portandosi sul 4-0 in dieci minuti; la reazione dei fiorentini è solo parziale e porta le squadre al riposo sul 10-6 con il break iniziale decisivo per l’andamento del punteggio.

Nella ripresa i ragazzi della Torre fanno uscire tutta la loro esperienza riuscendo prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio all’11’ sul 12-13. Ma proprio sul filo di lana i giovani dello Starfish riescono a tirar fuori il massimo mettendo in campo gambe testa e cuore, regalando al numeroso pubblico presente pregevoli azioni di gioco con incroci e tiri da vera squadra navigata, conquistando la vittoria finale per 17-16.

Il tabellino. Filippo Gasperini (5), Leonardo Pagnini, Pietro Parri (5), Elia Pistolesi, Pietro Quercetani, Lorenzo Santi, Enrico Tozzini, Samuele Berardi, Tommaso Brunello (2), Riccardo Bianconcini (3), Edoardo Conforti (1), Niccolò Cuccia, Nicola Gaggioli, Tommaso Gambineri

Top