Giovanili | Faenza: i risultati delle giovanili

U14_8nov14_Valtancoli_timeout

Vince l’under 18 confermando il buon momento di forma. L’esito della partita non era affatto scontato, perché Ravarino è squadra che in passato aveva dato dispiaceri. Primi 20′ di sostanziale equilibrio con l’attacco che funzionava e la difesa che faticava un po’ a prendere le misure agli avversari (14-12 a 21’30”).

Poi la difesa trovava le giuste collaborazioni per limitare gli attacchi dal centro, Colta si rendeva protagonista di alcune belle parate su tiri dall’ala e le giocate di Rotaru, già prim’attore 24 ore prima in serie A2 nella vittoria contro Follonica, consentivano alla squadra di segnare da tutte le posizioni e di andare all’intervallo con un rassicurante +7.

Nel secondo tempo, pur con un notevole calo di precisione al tiro, la gara rimaneva sotto controllo e il vantaggio incrementava fino a +9 (33-24 a 5′ dalla fine).

Prossima giornata turno infrasettimanale per l’ultima di andata contro Scuola Pallamano Modena, giovedì 29 gennaio (ore 18) al Palacattani di Faenza.

Facile vittoria come da pronostico per gli under 16 allenati da coach Chiarini. Pallamano Bazzano, ultima in classifica a zero punti, è squadra molto giovane e ha onorato l’impegno giocando al massimo delle proprie possibilità, ma non ha mai impensierito i faentini. Primo gol ospite dopo 16′ quando il risultato era già sul 13-0. Tutti i ragazzi a disposizione di Chiarini sono andati a segno e diversi erano gli assenti che speriamo di recuperare già per la prima di ritorno.

Prossima giornata turno infrasettimanale, prima giornata del girone di ritorno contro G.S. Riale, giovedì 29 gennaio (ore 17:30) al Palazola di Zola Predosa.

Gioca bene la squadra under 14 allenata da coach Valtancoli, ma purtroppo la possibilità di fare il “colpaccio” in casa della capolista svanisce negli ultimi due minuti di una gara molto equilibrata. Iniziale vantaggio dei nostri a cui Ferrara rispondeva subito portandosi in vantaggio sul 7-3 dopo 8′, 14-9 al 15′. Valtancoli chiedeva il timeout e svegliava i ragazzi che annullavano tutto lo svantaggio e nel secondo tempo e sorpassavano (17-19 dopo 4′). Ferrara riprendeva e da lì in poi si giocava punto a punto. A 2’30” dalla fine il tabellone segna 29-28 per Ferrara che segnava altre due volte prima del fischio finale.

Prossima giornata inizio del girone di ritorno in trasferta contro Pallamano Ravarino, domenica 1 febbraio (ore 11).

Top