Giona: Tornare a Teramo è sempre emozionante

Giona Martina_Conversano (Ba) – Nemmeno il tempo di godersi il successo in Supercoppa Italiana che per l’Indeco Conversano è già il momento di pensare al primo impegno di campionato, in programma sabato pomeriggio, alle ore 18.30, in casa del Teramo. Per le ragazze dell’allenatrice Suada Sejmovic un match insidioso, ma molto importante per confermare sul campo le ottime indicazioni lasciate in dote dalla trionfale trasferta pescarese ed iniziare nel migliore dei modi la propria marcia nel massimo torneo nazionale.

Un obiettivo comune per il gruppo rossoblu, anche e soprattutto per Martina Giona, ex di turno e tra le grandi protagoniste del successo di appena cinque giorni fa: “Dopo le tante delusioni della passata stagione, finalmente siamo riuscite a sfatare il tabù Salerno – spiega la numero 1 dell’Indeco – E’ stata una vittoria importante anche a livello personale perché, considerando il brutto infortunio dell’anno scorso che mi ha costretto a star fuori per quasi tutto il campionato, questa Supercoppa, la prima della mia carriera, mi ripaga di tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti”.

Archiviata la parentesi di Pescara, adesso c’è da tornare in Abruzzo per sfidare il Teramo: “I festeggiamenti sono durati ben poco. Io e le mie compagne ci siamo messe subito al lavoro per affrontare la prima di campionato al cospetto di una squadra temibile, in cui ho giocato per tanti anni. Tornare in quel palazzetto, dove ho vissuto momenti contrastanti, di gioia e di dolore, sarà una grande emozione, anche se la squadra ormai non è più la stessa”.

Vincere contro il Teramo, dunque, per partire con il piede giusto e cominciare a dare la caccia ai traguardi prefissati dalla società: “Sono sicura che gli obiettivi sono gli stessi della passata stagione. La rosa è un po’ cambiata, ma abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino alla fine – dice non nascondendo la propria scaramanzia – Anche perché in squadra abbiamo la miglior giocatrice della Supercoppa, la nostra giovanissima Giada Babbo. Può essere lei la nostra arma in più”.

Comunicato Stampa Indeco Conversano

Tags

Related posts

Top