AM | Ufficiale: Giannoccaro al Cassano Magnago con un accordo annuale

IMG_1050Dopo due settimane dal suo arrivo, finalmente ecco “l’accordo” tra la società Pallamano Cassano e il pivot del Fasano Umberto Giannoccaro. Ad affermarlo è il general manager della società, Massimo Petazzi: “Abbiamo raggiunto un accordo, abbiamo stretto una collaborazione per questa stagione e si trasferirà qui per un anno“. Umberto Giannoccaro, quindi, indosserà la maglia bianco amaranto per il campionato 2015/2016 che inizierà il 19 settembre in trasferta a Trieste.

Giannoccaro era arrivato in prova, più sua che per la società, due settimane fa, ha subito partecipato al Memorial Tacca e ha convinto l’allenatore e il club per le sue buone qualità, utili alla squadra. Ci è voluta poi ancora una settimana per avere la notizia ufficiale: Giannoccaro lavorerà al fianco del pivot oramai cassanese Marco La Mendola e sarà a disposizione di mister Kolec.

Diverso il discorso per il terzino bosniaco Tarik Kasumovic, non confermato nella rosa cassanese. Petazzi spiega: “Non abbiamo intuito gli sviluppi  e l’amalgama che ci sarebbe potuta essere con la squadra perchè durante il Memorial non c’è stata. Un po’ è stata anche colpa nostra che abbiamo fatto tutto di fretta, ma è andata così”.

(da VareseSport)

29 Comments

  1. lunedi said:

    scelta giusta del cassano di tenersi un po’ di soldi senza spenderli per uno straniero non all’altezza.chissà che quei soldini messi da parte non servano per prendere un allenatore più esperto di kolec per provare a fare il salto verso i primi posti… qualcuno in giro c’è

  2. PinkHandball said:

    Grande acquisto.
    Ora bisogna sistemareka questione panchina.
    Vediamo dopo la terza giornata.

  3. FASANESISSIMO said:

    Umberto doveva convincere al Cassano? AHAHAHAHAH RIDICOLI!!! MA ringraziate iddio che è venuto!!!

    • Michele said:

      Caro Fasanessimo, se leggi attentamente noterai: ” ..in prova più sua che per la società” che significa che era il giocatore a dover decidere non la società che non hai mai discusso la qualità del giocatore. Prima di offendere proporrei una lettura più attenta.
      saluti

      • allentato said:

        Veramente prima sta scritto che era lui che provava, poi che la società è rimasta soddisfatta di lui, allora si può sapere chi provava chi?
        Per quanto ci riguarda a noi di Fasano UMBERTO NON SI DISCUTE!!! E quando parlate di gente che ha vinto scudetto e coppa con 70 presenze in nazionale sciacquatevi la bocca!!!

  4. cucalento said:

    vorrei consigliare a FASANESISSIMO di leggere con attenzione: si dice chiaramente che la prova era più per Giannoccaro, nel senso che si doveva convincere lui, perché Cassano era ben convinto di volerlo!
    L’italiano ha la sua importanza….
    perché questi “corvi” su Kolec? deve ancora iniziare il campionato. la scelta è stata fatta, forse azzardata dice qualcuno, ma è stata fatta, quindi aspettiamo a vedere i risultati.
    Il pericolo vero è che la società lo “usi” come si fa a cassano, magari in “joint venture” con la A1 femminile ed affiancandogli in panchina personaggi “discutibili” .
    vero che le prime uscite al Memorial tacca non sono state spumeggianti, ma erano i primi 10 gg di lavoro, senza Moretti ed ancora purtroppo senza Riccardi, un giocatore prezioso, oltre che giovane, ma alle prese con i postumi del suo lungo infortunio.
    anche lo straniero non è stato messo “nel cassetto”, ma si guarda a qualcosa che dia un valore aggiunto, perché avere lo straniero non ha senso se non è qualcosa che cambia la squadra.

    • mah said:

      La scelta è stata fatta ma per aspettare i risultati non servono le partite. c’è anche il modo di lavorare e il tipo di allenamenti fatti, forse qualcuno si sta già lamentando anche se non è giusto però è vero che non ci si improvvisa e che non puoi passare da una under 16 a una squadra che se la gioca per i primi posti in italia, la gavetta va fatta

  5. PinkHandball said:

    @FASANESISSIMO rileggi… doveva convincersi LUI di Cassano e non viceversa.
    Subito ad alzare la voce (sai che se scrivi in GRANDE vuol dire che stai gridando?)

  6. PinkHandball said:

    ih ih mi si è fatto un refresh della pagina e ho notato che non solo io ho bacchettato @FASANESISSIMO :))))
    @cucalento che sei di cassano… la femminile è finalmete tornata alla Beltrame. Tutti pensano a Conversano Salerno e Ferrara come favorite ma io penso a voi del Cassano che siete vicecampioni d’italia come la squadra da battere visto anche gli arrivi di un centrale (la bagnaschi l’anno scorso era in caduta libera) e il ritorno della Dovesi (ottimo portiere) con il sogno di un’altra straniera qual’ora la Parini diventi oriunda (o cmq italiana). Che il vs GM stia risparmiando sui maschietti (risparmiando vuol dire salvezza tranquilla,i play off nel girone A sono gia un successone, straniero low cost e mister anche) per puntare molto di più sulla femminile visto che la concorrenza è minore?
    però quest’ingaggio spiazza la mia teoria. E quindi non si può dare in mano una F1 ad un pilota di F3. Mah… vedremo

  7. Cucalento said:

    cara Pink, credo che il GM Petazzi farà’ i salti mortali come al solito(del resto non esiste una società’ in Italia che sia ai massimi livelli sia maschile che femminile come Cassano) e non credo che faccia dei calcoli ” di risparmio”, quindi se riesce rinforza entrambe.
    Per quanto concerne F1 e F3, dico che l’ esperienza si fa solo col tempo ma che se uno è’ bravo lo e’ anche all’età’ di Kolec e se uno è’ un pirla, per dirla alla Mourinho, lo resta anche a 60 anni.
    Vorrei ricordare che proprio a Cassano, nella Tacca degli anni ’80, la squadra fu affidata, dopo Vukicevic, a tal Renato Zanovello, che conquisto’ due secondi posti appena dietro Trieste(quando la serie A era una cosa seria…) a 25 anni, dopo aver vinto due scudetti allievi.

    • pinkhandball said:

      ti sei risposto da solo…
      quando la serie A era cosa seria.
      Cmq io sono estimatore di società come Cassano che lavorando duro sono ai massimi vertici dei rispettivi campionati maschili e femminili e CONTEMPORANEAMENTE ai massimi vertici dei rispettivi campionati GIOVANILI.
      No, così a questi livelli (M – F – Giovani) non c’è nessuno.

    • pinkhandball said:

      Per quel che riguarda l’età invece penso che il caso di RZ sia una delle eccezzioni che confermano la regola. Non so se lui puo rispondere e spiegarci la situazione ambientale dell’epoca (penso che non ero ancora nato forse). Magari aveva dei giocatori fenomenali che si arrangiavano. Magari se oggi io alleno il Bozen vinco senza tanti problemi.
      Io credo che nella situazione generazionale attuale si faccia fatica a trovare un 30/35enne che ascolti un 25enne. Ma anche che un 25enne ascolti un coetaneo. Penso sia durissima. E trovarne almeno 12 su 16 che lo seguono a occhi quasi chiusi penso ancor più duro. Lui o chiunque altro si aben inteso.
      Guarda Carpi… Curioso di verede l’Ambra. Io sono un pò all’antica e sto dalla parte dei Guru (Tassinari, Tedesco e compagnia bella). Non mi dispiacciono Oveglia e Pratner. Però all’inizio anche loro all’inizio hanno avuto vita dura.
      Buona pallamano a tutti. Dai che fra 10 gg si inizia sul serio!

  8. Cassano Murge said:

    Il comunicato è contraddittorio e l’allenatore è il prestanome di Petazzi. Punto.
    Povero Umberto… da Savelletri a Cassano Magnago, speriamo bene e tanti auguri

  9. Dubbioso said:

    Ma in tutto questo baillame Fasano con quale roster si presenta ai nastri di partenza? E quale dovrebbe essere lo starting seven?

    • DOMENICO said:

      non ti preoccupare e non stare in pena che il FASANO lo troverai tra le prime quattro

  10. forzajunior said:

    Si parte con Fovio, Pignatelli, Riccobelli, De Santis L., Rubino, Messina e Maione, a gennaio si pensa.
    Grazie a Umberto per tutto quello che ci ha dato, e chi parla che ha mostrato buone qualità fa ridere non lo conoscevate?

  11. PinkHandball said:

    mamma mia quanto siete permalosi….
    E non dico chi altrimenti ciaoooo

  12. CUCALENTO said:

    a “conclusione” vorrei lasciare tutti tranquilli: da cassanese sono entusiasta di Giannoccaro ragazzo serio oltreché forte giocatore.
    a cassano murge vorrei pero’ dire che, anche se Savelletri è deliziosa, Cassano Magnago è città di 20.000 abitanti, situata nel cuore di una delle zone più produttive ed operose d’Europa, a 20 km da Milano (ricordo che c’è l’Expo!),dai laghi maggiore e di Como, dalla Svizzera…..
    non è andato in Kazakhistan, forse , specie d’inverno, sarebbe più traumatico un trasferimento “contrario”!!!!

  13. IntellighentiA said:

    Non vi arrabbiate a Fasano,dove peraltro si sta benissimo,come si sta aCassano lo può direUmberto,tutti sono contenti di averlo li,e la cosiddetta prova era il periodo per trovare un accordo soddisfacente.Peraltro tra i suoi giocatori mi risulta che Cassano abbia avuto Ivano Balic,quindi la compagnia nella hall of fame e’ ottima.Cassano nel 1982 fu la prima squadra italiana a raggiungere gli ottavi di una Coppa.

  14. nostalgia canaglia said:

    L’ unico dubbio è che il ragazzo tra Milano e la Svizzera si possa anche annoiare, magari venendogli a mancare il mare d’ inverno; non si sa mai come uno possa reagire, metti anche che gli manchi la palestrina .. per dire ..

  15. allentato said:

    Sì ma a Cassano ci sta la nebbia tutto l’anno e se esci dopo le sei di sera sta il cimitero pure nella piazza. Da noi invece… si vive!!!
    Fasano 40mila abitanti eh, il doppio!!! L’Expo fra un mese finisce e i traumi sono sempre venuti ai meridionali al nord, non al contrario, fra un anno sta di nuovo qua e arrivederci e grazie

  16. @allentato said:

    Si vede che sei un abitudinario della vita mondana sportiva ( pure meteo) lombardo fasanese e ciò ti rende saccente delle realtà territoriali connesse.Le scelte poi sono del singolo e prevalgono le nostre conoscenze all’ uopo predestianate

  17. jack sparrow said:

    @intellighenziA, Ivano Balic ha iniziato a giocare a pallamano a Cassano grazie al padre, Zarko, che molti ricorderanno come la bandiera del Tacca e del Rovereto negli anni 80.

  18. Intellighenzia said:

    @allentato.Ma chi sei uno dei fratelli Capone,saranno vent anni che a u nord nun c’è sta’ più’ a nebbia,e poi quando c e’ la nebbia non si vede e quindi nessuno sa quando c’è perché non si vede. Nuio vulevons savoir…..

  19. allentato said:

    Quelli siete e quelli rimanete, basta leggere i vostri commenti… quelli di SEMPRE!!! Basta vedere dove è nato Bossi
    In Svizzera che si va a fare? A mangiare formaggio, cioccolato, ti compri l’orologio e poi? [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

    • Redazione PallamanoItalia said:

      Gentili utenti, questo è un sito specializzato in pallamano. E di pallamano si parla.
      Per altre discussioni, di qualsiasi natura esse siano, siete pregati di scambiarvi numeri di telefono\e-mail e proseguire altrove. Grazie.

  20. Renato Zanovello said:

    Sono dcaccordo con la redazione,fino adesso si è’ scherzato poi qualcuno si è’ preso troppo sul serio ,io sono contentissimo che Umberto sia aCassano,e giochi a pallamano,tutto il resto non ha nulla in comune con il ns. Mondo che peraltro e’ fatto di persone che si firmano e pallamano Italia diventerà più importante se pubblicherà solo lettere firmate. Un saluto a Fasano città della pallamano come cassano

Comments are closed.

Top