Geoter Gaeta ancora a bocca asciutta

Daniel RecchiutiGEOTER GAETA – DORICA 28-32 (p.t. 13-15)
GEOTER GAETA: Di Palma, La Monica, Recchiuti 9, Marciano 5, Aragona 1, Fritegotto 1, Onelli 2, Panariello 3, Cienzo, Krasovec 6, Martino, Antetomaso, Ponticella, Bufoli 1. All: Paolo Bettini
DORICA: Solustri, Campana 8, Lorenzetti 9, Papa, Corelli, Principi, Kattani 3, Crescini, Cardile 6, Sabbatini 1, Santinelli 3, Giambartolomei, Zannini 2, Magi. All: Andrea Guidotti
ARBITRI: Simone – Monitillo

NOTE: all’8’st espulso Kattani (D) per somma di esclusioni

Ancora un passo falso per la Geoter. La formazione biancorossa è rimasta a bocca asciutta anche nella 2° giornata di andata, la prima disputata tra le mura amiche del “PalaSanPietro” di Formia, al cospetto di una Luciana Mosconi Dorica quadrata, ordinata ed efficace, in vantaggio sin dai primi minuti del match e mai agganciata dai padroni di casa. Non sono bastate le 9 reti di Recchiuti, top scorer tra i gaetani, per fermare i ragazzi di coach Guidotti, che hanno visto in Lorenzetti il miglior realizzatore a quota 9.

Gli anconetani partono subito forte e, approfittando delle indecisioni dei locali, si ritrovano dopo soli 6 giri di lancette sull’1-5, costringendo coach Onelli al time out. La musica sembra cambiare, tanto che i pontini a mano a mano riducono il distacco, 6-7, 8-9, senza però mai conquistare la parità. La Dorica torna a scappare, 8-13 al 23’, ma i laziali rimangono alle calcagna, e le squadre fanno ritorno negli spogliatoi sul 13-15.

L’inizio della ripresa sembra incoraggiante, con Krasovec e Fritegotto che formano rispettivamente il 14-15 e il 15-16. Purtroppo, però, è solo un’illusione: i marchigiani, infatti, premono il piede sull’acceleratore e, nonostante il rosso a Kattani all’8’, raggiungono al 20’ il 19-28, +9 e massimo vantaggio. La Geoter prova a reagire ma quando è ormai troppo tardi, e alla sirena finale il tabellone segna il definitivo 28-32.

Nel prossimo turno, previsto per sabato 4 ottobre, Cienzo e compagni affronteranno in trasferta il Benevento, reduce dai successi contro Lazio e Alcamo.

Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club

Authors
Top