AM | Gaeta, esordio nella Poule Retrocessione a Benevento

Dopo una settimana da spettatrice per aver osservato il turno di riposo, anche la Lupo Rocco Gaeta torna in campo per esordire in questa decisiva Poule Retrocessione.

Primo avversario da affrontare, il Valentino Ferrara, attualmente sul più alto gradino del podio della nuova classifica con 11 punti all’attivo. Il successo ipotecato sabato scorso ai danni del Kelona (30-32), infatti, ha permesso alla compagine beneventana di sommare agli 8 punti di bonus di partenza ulteriori 3 punti. Un bottino prezioso, perché ha garantito ai ragazzi di coach Nasta la matematica salvezza: anche se i palermitani, ultimi della classe, dovessero vincere i tre restanti incontri, entrambe le squadre raggiungerebbero quota 11 ed entrerebbe così in gioco il risultato dello scontro diretto.

«Con questo risultato – ha dichiarato sul sito ufficiale il presidente gialloverde, Mario Luciano – abbiamo raggiunto l’obiettivo prepostoci ad inizio stagione, che si affianca a quello della crescita dei nostri giovani ragazzi, già da tempo evidente a tutti. In questa gara, e nelle prossime, ci sarà ancor più spazio per i giovanissimi».

Se per il capocannoniere Pereira e compagni l’obiettivo stagionale è stato già conquistato, la formazione biancorossa dovrà iniziare da subito a costruire il proprio mosaico salvezza, tassello dopo tassello.

I 4 punti di bonus ereditati dalla regular season non permettono al gruppo di coach Bettini di dormire sonni troppo tranquilli, considerate le appena due lunghezze di vantaggio sul Kelona, che da parte sua ce la metterà tutta per guadagnare la permanenza nel massimo campionato nazionale.

«Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza prima possibile – commenta il dirigente biancorosso Vincenzo Lunardo -, e per questo proveremo già dalla prima partita a far punti».

Fischio d’inizio alle ore 19.30 di sabato 18 marzo, presso il Palatedeschi di Benevento (e non più a Salerno come previsto in un primo momento). Direzione arbitrale affidata alla coppia Fato-Guarini.

La Lupo Rocco Gaeta augura al nuovo Consiglio federale, eletto lo scorso 12 marzo, un buon lavoro.

Ufficio Stampa Lupo Rocco Gaeta

Authors
Top