EuroBeach | Le azzurre volano in semifinale: Olanda KO e Mondiali assicurati!

Italia femminile beach nazionale in semifinale europeo 2015È semifinale. Dopo una giornata difficile come quella di venerdì, le azzurre del Beach si riscattano con gli interessi e piazzano la vittoria nei Quarti di Finale all’Europeo in corso a Lloret de Mar. Una partita tirata, equilibratissima quella disputata contro l’Olanda che valeva l’accesso alla semifinale. La reazione è sotto gli occhi di tutti: contro la formazione olandese, Niederwieser e compagne conquistano con buon margine il primo set; nei secondi 10′ è un continuo tira e molla ma alla fine è l’Olanda ad impattare, vincendo 15-13.

Si va agli shootout che nella giornata di ieri non avevano sorriso alle azzurre: due errori per l’Italia, tre per l’Olanda ed è 6-4 per le azzurre che si godono il momento di gioia e soprattutto la qualificazione ai Mondiali 2016 intascata. Ora occhi puntati sulla semifinale, in programma questo pomeriggio alle 18.00 contro la vincente del match fra Ungheria e Russia.

QUARTI DI FINALE
4 Luglio | h 10:00
Olanda – Italia 1-2 (13-17; 15-13; 4-6)
Olanda: Markvoort, Mol, Schuubiers 6, Rozing 1, Bernard 10, Ter Sluis 8, Deug 2, Van Wissen 3, De Koning, Mol 2
Italia: Gheorghe, Rotondo 2, Zuin 2, Cappellaro, Prunster, Costa 8, Niederwieser 9, Luchin, Fanton 7, Landri 8. All: Tamas Neukum

Il calendario delle azzurre in semifinale:

SEMIFINALE
4 Luglio | h 18:00
Italia – vincente Ungheria\Russia

NAZIONALE MASCHILE. Gli azzurri cedono sul 2-0 (20-13; 20-10) alla Polonia nel secondo match del Placement Round, dopo la vittoria di ieri (2-1) contro la Svizzera. Oggi pomeriggio ultimo match della Nazionale maschile in calendario, alle ore 16:00 contro la Svezia.

SEGUIRE GLI EUROPEI. Saranno trasmesse in live streaming suhttp://lloretbeachhandball.com/live-tv. tutte le gare in programma sul campo centrale (1). È inoltre disponibile su http://ticker.ehf.eu il live ticker di tutte le gare.

di Luca Zadra

Authors
Top