AM | Eppan, ecco il mancino: è il croato Neno Gaspar

Neno Gaspar AppianoCon un comunicato ufficiale pubblicato in data odierna, la società altoatesina ASV Eppan, in corsa nel girone A della Serie A maschile, ha annunciato l’ingaggio del nuovo straniero mancino. Qualche settimana fa infatti la società del Presidente Forer aveva salutato Milan Filic, passato al campionato arabo e, dopo aver testato alcuni giocatori negli ultimi giorni, ha optato per il croato Neno Gaspar, terzino destro classe 1982.

Neno Gaspar – si legge – è un giocatore dell’Appiano. La pallamano Lions Appiano ha trovato il nuovo straniero nel ruolo di terzino destro. Gaspar, croato di Spalato, ha giocato negli ultimi anni per il Buzet in prima lega croata con una media di 3,5 reti segnate per match. Il mancino porta con sé non solo esperienza europea (ha giocato la Challenge Cup del 2010-11 giungendo al Round 3 e segnando 23 reti) ma anche il fisico necessario – 100kg per 1,95m di altezza.”

Mister Ljubo Flego commenta il nuovo arrivato:”Neno è un ottimo giocatore e ci aiuterà sia in attacco con le sue buone doti sia in difesa grazie alla sua prestanza fisica. È un giocatore esperto e tranquillo, sono sicuro che si integrerà al meglio nella squadra; il resto della squadra ha capito l’utilità dell’inserimento per aumentare il livello collettivo del team, unico modo per ottenere buoni risultati.

Il debutto del nuovo acquisto è previsto per sabato 13 dicembre ad Appiano contro il Mezzocorona nella terza giornata di ritorno.

di Luca Zadra

Authors
Top