El Corresponsal: Maione rescinde il suo contratto con il Cuenca 2016

E’ durata una sola stagione l’avventura di Pasquale Maione nella Liga Asobal. E’ quanto emerge dalle ultime notizie provenienti dalla Spagna, dove il magazine online ‘El Corresponsal’ ad illustrare le ultime sulla vicenda legata al pivot della Nazionale.

L’articolo, pubblicato lo scorso 8 Maggio, titola ‘Maione rescinde il suo contratto con il Cuenca 2016’. Una frase eloquente, spiegata all’interno del testo: il pivot di Villaricca, dinanzi ad alcune offerte ricevute da formazioni italiane, avrebbe comunicato alla sua società la volontà di tornare nel suo paese.

In virtù delle dichiarazioni rilasciate dalla dirigenza conquense, gli stessi vertici societari avrebbero accolto con serenità la decisione del giocatore azzurro, ex Bologna United, concedendogli appunto la rescissione, nonostante gli accordi prevedessero un altro anno di contratto.

Anche ‘El Corresponsal’, come ‘El Dia de Cuenca’, vede nel Conversano la destinazione più probabile per Maione. La società pugliese, però, al momento è totalmente concentrata sulla possibile conquista del terzo tricolore, con gara-3 della finale Scudetto in programma per questa sera al Pala San Giacomo.

Certo è che, soprattutto in relazione alla diminuzione del numero di stranieri imposta dai regolamenti federali nella prossima stagione, Pasquale Maione rappresenta indubbiamente il pezzo di mercato più pregiato nella scuderia degli italiani.

E l’occasione per rivederlo all’opera, per tutte le formazioni a lui interessate, sarà sicuramente il pre-girone di qualificazione ad Euro 2012 che la Nazionale italiana dovrà disputare in Georgia (11-13 Giugno), contro Lettonia, Finlandia ed i padroni di casa georgiani.

di Matteo Aldamonte
[Foto: El Corresponsal]

4 Comments

  1. gino said:

    purtroppo torna indietro…poi che sia conversano..bologna..o poggibonsi…resta una sconfitta.

  2. tippete said:

    maione in italia può certamente cambiare gli equilibri del campionato. resta però l’amarezza per un nostro ottimo giocatore (forse il migliore) che dopo un solo anno in un super campionato torna indietro. 
    non conosco le motivazioni ma mi dispiace. in bocca al lupo a maio e complimenti a chi lo prenderà. certo che se lo prende il bologna, diventa quasi imbattibile (tenendo Kazic e Bar…)

  3. pino said:

    il Bologna è da sempre “QUASI IMBATTIBILE”,il problema è che poi lo battono..con Maione o senza..:-))  sono altri i problemi di Bologna..

  4. kris said:

    Nessuna sconfitta per Maio, come già detto in precedenza. Una sua libera scelta e va rispetatta. Era sotto contratto ancora per un anno e, se solo avesse voluto, sarebbe restato. Tanto di cappello alla “Asobal”, ma ogni mondo è paese, e non si vive solo per la gloria….

Comments are closed.

Top