EHF EURO 2014: Norvegia-Svezia e Montenegro-Spagna in semifinale

mneLe campionesse d’Europa in carica del Montenegro affronteranno la Spagna – che aveva incontrato l’Italia nelle qualificazioni -, poi le rivali scandinave Norvegia e Svezia l’una opposta all’altra. Sono queste le semifinali dei Campionati Europei 2014 femminili in calendario per domani nella spettacolare Papp Laszlo Sportarena di Budapest (12.500 posti a sedere).

La Spagna nell’ultima partita del Main Round, giocata ieri, ha vinto 29:22 contro la Danimarca, chiudendo al secondo posto il girone di Debrecen e candidandosi con prepotenza ad un posto sul podio della manifestazione. Per la Norvegia, invece, l’arduo compito di eliminare le padroni di casa dell’Ungheria (25:29) alla Fönix Arena, che pure hanno affrontato la manifestazione orfane della stella Anita Gorbicz, in dolce attesa.

Sfida ad alta tensione nel Gruppo II tra Montenegro e Svezia. Le campionesse in carica, dopo aver sofferto fino al 50′ e senza il pivot titolare Lazovic – squalifica dopo appena 6′ di gioco -, hanno ribaltato l’andamento del match, vincendo 30:29 e ottenendo così il primo posto nel girone, proprio a scapito delle svedesi, comunque qualificate. Resta fuori dalle semifinali la Francia, che a parità di punti con la Svezia paga la sconfitta nello scontro diretto (29:26).

Domani a Budapest si giocherà anche la finale 5°-6° posto che opporrà Ungheria e Francia. Dopo Russia, Ucraina, Croazia e Serbia, eliminate nella prima fase, la EHF ha stilato la classifica delle squadre rimaste fuori dopo il Main Round: 7. Olanda, 8. Danimarca, 9. Romania, 10. Germania, 11. Polonia e 12. Slovacchia.

19 DICEMBRE | SEMIFINALI

5°-6° posto \ h 15:30
Ungheria – Francia

Semifinale \ h 18:00
Montenegro – Spagna

Semifinale \ h 20:30
Norvegia – Svezia

Tutte le partite del Campionato Europeo femminile sono visibili in diretta su www.ehftv.com.

Authors

One Comment;

Comments are closed.

Top