EHF Cup: Salerno c’è, IBV battuta e qualificazione centrata

IMG_0489Questa sera la Jomi nella giornata di ritorno di Coppa EHF con le islandesi dell’IBV, si gioca l’accesso al Round 2. Dopo la vittoria di ieri sera basta poco alle ragazze di coach Nasta per compiere l’impresa europea, addirittura si potrebbe permettere di perdere di due reti rispetto alle avversarie. Ma questo non è ammesso alle ragazze di coach Nasta che sia aggiudicano un successo brillante contro l’IBV.

CRONACA – La Jomi entra subito in partita e mette un distacco di due reti nei primi 4 minuti, le islandesi cercano di accorciare le distanze, ma già nei primi 10 minuti le salernitane sono a più 4.

Trascinate dalle straordinarie parate di Iacovello e dalla compatezza delle veterane di casa PDO, le padrone di casa allungano nettamente il distacco al 20 minuto 7 a 14. Continua bene la Jomi anche negli ultimi 10 minuti del primo tempo, con l’ingresso di Lauretti Matos, giovane del gruppo che contribuisce alla giusta conclusione 11 a 18, risultato del primo tempo. Nella ripresa coach Nasta alterna alle veterane un turnover tra le giovani della Jomi, che mantengono il risultato, bene Casale, Trombetta e Lamberti. Una Jomi convinta e spumeggiante passa il turno di Coppa con il risultato netto di 25 a 34.

Round 2 previsto a metà novembre contro le campionesse di Spagna dello Bera-Bera, ma chiusa la parentesi europea la Jomi martedì alle 17,15 deve tornare concetrata alla Palumbo con il recupero della giornata di campionato, contro il Cassano Magnago.

Il tabellino della partita:

18 Ott | h 18:30
IBV – Jomi Salerno 25-34 (p.t. 11-18)
IBV: Alexandersdottir, Amado 4, Andrade Lopes 3, Arnarsdottir 1, Baldursdottir 3, Davidsdottir, Gisladottir, Halldorsdottir 8, Haraldsdottir 1, Haraldsdottir, Juliusdottir 1, Magnusdottir, Oskarsdottir 2, Sigmarsdottir, Sigurbjörnsdottir, Sigurdardottir 2. All: Jon Vigosson
Jomi Salerno: Iacovello, De Santis, Lambiase, Avram 5, Beba 5, Benincasa 1, Casale 3, Coppola 2, Ferrentino, Lamberti 2, Lauretti 2, Napoletano 4, Pavlyk 3, Trombetta 7. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Marija Ilieva (MKD) – Silvana Karbeska (MKD)
Delegato EHF: Stepan Partemian (GRE)

Comunicato Stampa Jomi Salerno

Top