EHF Cup F | Conversano spaventa il Dunaujvaros, ma alla fine si arrende in Ungheria

Una fase del match tra Dunaújváros e Indeco ConversanoNon basta un ottimo primo tempo all’Indeco Conversano per uscire indenne dalla difficile trasferta ungherese e firmare la grande impresa in casa del Dunaujvaros nell’andata del Round 3 di Ehf Cup. Le ragazze di mister Fanelli, dunque, si arrendono alla compagine magiara, ma tornano in Italia con una valigia piena di complimenti ed applausi, in attesa del match di ritorno in programma sabato prossimo al San Giacomo.

LA GARA – L’Indeco Conversano scende in campo in terra ungherese con grande convinzione e senza timori reverenziali nei confronti delle quotate rivali. L’impatto delle rossoblu sulla partita è devastante: dopo tre minuti capitan Chiarappa e compagne conducono per 3-1, uno score raddoppiato in maniera uguale cinque minuti più tardi quando la banda di mister Pino Fanelli inizia ad assaporare il gusto dell’impresa. Il Dunaujvaros, però, si conferma compagine di spessore e minuto dopo minuto comincia ad ingranare la marcia giusta. La riscossa delle ungheresi parte poco prima di metà frazione e si concretizza ad un passo dall’intervallo con la rete che vale il 15-14 con cui si va al riposo. Nella ripresa il film della partita cambia radicalmente. Le padrone di casa tornano in campo con un piglio diverso e, complice un comprensibile calo dell’Indeco, trovano l’allungo che indirizza inequivocabilmente il primo round della contesa. Al minuto 13 del secondo tempo, infatti, il parziale è di 25-17 in favore del Dunaujvaros, abile poi ad amministrare il vantaggio e a congelare, di fatto, la vittoria. Al suono della sirena, così, il tabellone luminoso del palasport ungherese dice 37-25 per la compagine locale, un risultato che, tuttavia, non cancella il grande primo tempo di un’Indeco Conversano caparbia, volenterosa e determinata a dare il massimo anche al ritorno.

CAMPIONATO – Nel pomeriggio, intanto, si sono giocate tre gare valide per l’ottava giornata del massimo torneo nazionale. Vincono la capolista Salerno, il Team Teramo e il Casalgrande Padana contro, rispettivamente, Mestrino, Teramo e Schenna. Martedì 17 alle 15 si gioca Nuoro-Ariosto Ferrara, mentre la sfida tra Cassano Magnago e Indeco Conversano sarà recuperata il 28 novembre prossimo.

Tabellino
Dunaujvaros – Indeco Conversano 37-25 (p.t. 15-14)
Dunaujvaros: Vincze 9, Kovács 8, Szalai 5, Azari 4, Triscsuk 4, Takacs 3, Klujber 2, Bulath 1, Hajtai 1, Ferenczy, Gindeli, Nagy, Nick, Oguntoye, Tomoriné Kamper, Triffa
Indeco Conversano: Rotondo 15, Barani 5, Ganga 4, Jorgensen 1, Aftodor, Babbo, Caccioppoli, Chiarappa, Giona, Lo Greco, Lopriore, Minoia, Moroca, Roscino, Trombetta. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Tetyana Rakytina (UKR) – Iryna Tkachuk (UKR)
Delegato EHF: Jovan Popadic (SRB)

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors

One Comment;

  1. jack sparrow said:

    BWAHHHHHHHHHHHHHHHH…… CHE SPAVENTO SE SO PRESI STI UNGHERESI!

Comments are closed.

Top