EHF Champions League, al via il preliminare per la Junior Fasano

Si aprirà in terra austriaca la EHF Champions League 2014/2015 per i Campioni d’Italia della Junior Fasano. Inseriti nel torneo di qualificazione numero 2, i pugliesi affronteranno la semifinale nella giornata di venerdì ad Hard. Quattro le squadre partecipanti: oltre alla compagine italiana, anche i Campioni ucraini dell’HCFasano Carpi azione Motor Zaporozhye, i campioni portoghesi dell’FC Porto ed i campioni d’Austria dell’Alpla Hard, a cui è stata assegnata l’organizzazione del torneo presso la Sporhalle am See.

Saranno proprio Maione e compagni ad inaugurare la due giorni di grande pallamano con la prima delle due semifinali, secche, contro lo Zaporozhye con fischio d’inizio alle ore 17.00. Nella giornata di sabato andranno poi in scena le due finali, 3-4 e 1-2 posto. La vincitrice accederà alla fase a gironi della Champions League, la seconda e terza classificata entrano di diritto al terzo turno di EHF Cup mentre la quarta classificata avrà accesso al secondo turno di EHF Cup.

Una sfida tosta per i campioni pugliesi che partono con i piedi per terra dalle parole di capitan Flavio Messina riportate nel comunicato FIGH:”“Siamo mentalmente pronti ad affrontare una settimana intensa, che ci porterà in primis in Austria per i preliminari di Champions League: ci attende un’esperienza certamente bellissima, ma realisticamente fuori dalla nostra portata vista la caratura degli avversari.

Arbitri del primo incontro saranno i bosniaci Amar Konjicanin – Dino Konjicanin (delegati EHF: Reto Morell – SUI, Ilmars Kazinieks – LAT).

Il programma delle gare per il girone di qualificazione della Junior Fasano:

Venerdì 5 Settembre

Semifinali
h 17:00 | HC Motor Zaporozhye (UKR) – Junior Fasano (ITA)
h 19:00 | FC Porto (POR) – Alpla HC Hard (AUT)

Sabato 6 Settembre

Finali
h 17:00 | finale 3°-4° posto
h 19:00 | finale 1°-2° posto

La sola 1^ classificata si qualifica alla fase a gironi della VELUX EHF Champions League

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

5 Comments

  1. spagna said:

    Tanti complimenti al Fasano che è una società da prendere a modello. Quando giravano tanti soldi, non ha avuto la fretta di vincere promettendo cose che non poteva mantenere, ed ha fatto crescere una generazione di giovani fasanesi o fasanesi acquisiti (Rubino, Beharevic) che è il vero punto di forza di questo gruppo. Quando le possibilità economiche si sono livellate quasi ovunque, ha portato a casa due pezzi da 90 come Fovio e Maione ed ha vinto. adesso ottima operazione Taurian. Con Ancona c’è stato il cambio di passo definitivo, perché un fasanese allenatore è la conclusione giusta per una squadra che fa del senso di appartenenza la sua forza, ci vuole un allenatore del posto e non uno da fuori, men che meno uno straniero. la sola pecca secondo me è stato l’addio burrascoso e non ben gestito di Paolo Sirsi, che della prima parte della crescita della Junior è stato una delle anime. in bocca al lupo per una bella figura in Austria, godetevi il momento che ve lo siete meritato

    • fasanesissimo said:

      E poi eravamo troppo forti!!!
      Scherzi appartenenti PAOLO SIRSI UNO DI NOI!!! Speriamo che fanno la pace e si mettono d’accordo

  2. Jamaica said:

    Fasano un esempio in tutto in stile e sportività siamo i migliori i più bravi di tutti con il miglior allenatore e i migliori giocatori .!

  3. Ginone said:

    Ahahahah sabato vieni a Pescara così rosichi ancora di più

Comments are closed.

Related posts

Top