Nazionale maschile: due amichevoli contro Israele a fine mese, Radojkovic soddisfatto

DSC_0186Si è detto soddisfatto per il lavoro svolto dai ragazzi, giovani e più esperti, a Chieti in questi ultimi giorni, il tecnico azzurro Fredi Radojkovic. La Nazionale maschile ha terminato con l’allenamento di questa mattina il suo secondo stage stagionale in Abruzzo e vede all’orizzonte il prossimo impegno ufficiale annunciato dalla FIGH: due amichevoli contro Israele, nel periodo 28/30 Settembre, al Pala Santa Filomena di Chieti.

Israele sarà un’avversaria di spessore per Maione e compagni, visto che ha ottenuto l’accesso al 2° turno di qualificazione agli Europei 2016, dove affronterà Serbia, Islanda e Montenegro. Sarà interessante vedere con quale gruppo lo staff tecnico azzurro sceglierà di affrontare il doppio confronto, visto che il periodo delle gare non è, per così dire, internazionale e non è dunque prevista la presenza dei vari Skatar, Tokic, Volpi e Marrochi. Potrebbe esserci per la prima volta, invece, il centrale Mario Sporcic, fresco di naturalizzazione.

A Chieti ha lavorato un gruppo di 20 atleti, in merito ai quali Radojkovic ha espresso soddisfazione e giudizio positivo. “Da parte di tutti si è evidenziata voglia di imparare e di mettersi alla prova”, si legge su www.figh.it. “Un occhio di riguardo per i più giovani, tutti molto interessanti e che potranno sfruttare l’attività programmata dalla Federazione per acquisire esperienza. Al tempo stesso, il tecnico ha sottolineato come i più esperti abbiano dimostrato di sentirsi coinvolti a pieno nell’attività”.

Authors
Tags ,

3 Comments

  1. gino said:

    anche il precedente CT era sempre soddisfatto…non si sa di cosa!!!
    p.s: avere dopo tanti anni un allenatore vero è già un successo.

  2. sloveno said:

    Il duo tecnico è incontestabile. Poi essendo in Italia e nel mondo ( nel senso è tutto un paese) ci possono essere altre varianti. E’ innegabile che almeno qualcosa d’ importante è stato mosso.

  3. supercoach said:

    Come fanno a non essere soddisfatti se sono loro ad averli convocati!Ci mancherebbe !!

Comments are closed.

Related posts

Top