Al debutto il Romagna espugna Ferrara

RomagnaFERRARA. Esordio con vittoria per il Romagna Handball, che al termine di sessanta minuti ad alta tensione espugna il Palaboschetto di Ferrara, superando un Handball Estense davvero coriaceo.

Rispetto all’amichevole di due settimane fa è tutta un’altra musica, perché i ferraresi partono subito con tanta grinta ed aggressività che mettono in difficoltà il Romagna, protagonista di una partenza molto lenta. E’ solo grazie ai mancini Rossi e Santilli che gli ospiti rispondono colpo su colpo ai ragazzi di De Vita, con le reti dell’ala modenese decisive nel propiziare il +2 con cui si chiude una metà gara molto equilibrata.

L’avvio di ripresa riflette il copione del primo tempo, con il punteggio sempre in equilibrio e la grossa difficoltà per entrambe le squadre a trovare soluzioni vincenti nel tiro da fuori. A spuntarla è chi commette meno errori, e così il Romagna sale in cattedra negli ultimi minuti. Senza un contributo significativo dai nuovi arrivati (Vanoli opaco e Cavina gravato di due esclusioni già nel primo tempo), sonole reti di Fabrizio Tassinari e Matteo Folli, ma anche le parate di Davide Tassinari a generare un vantaggio di 4 reti che i bianconeri conducono fino al termine dell’incontro.

Handball Estense – Romagna Handball 15-19 (8-10)
Estense: Rossi, Ansaloni, Molinari, Mar.Tosi 2, Hristov 4, Nardo 3, Zaltron, Resca 2, Giu.Sacco, Anania, Gia.Sacco 4, Del Vecchio, Pavanini, Mat.Tosi. All.: Di Vita.
Romagna: Da.Tassinari, Errante, G.Bulzamini 1, Vanoli, D.Bulzamini, Santilli 7, Ceroni 1, Rossi 2, Mat.Folli 4, Panetti, F.Tassinari 2, Dall’Aglio 2, Cavina, Man.Folli. All.: Do.Tassinari.
Arbitri: Romana e Romana

Comunicato stampa Romagna Handball

Tags

One Comment;

Comments are closed.

Related posts

Top