Coppa Italia M | A Siracusa è trionfo del Bolzano

SSV Bozen vince Coppa Italia a SircausaÈ l’SSV Bozen ad aggiudicarsi la Coppa Italia 2014/2015. I biancorossi di Fusina sono risultati impeccabili fino al termine della Final Eight conclusa a Siracusa ed hanno portato a casa la terza coccarda tricolore della loro storia. In finale si è arreso per 19-25 un Pressano comunque grintoso e mai domo ma troppo corto rispetto agli altoatesini, freschi e precisi per tutto il match.

Per i primi 20′ è equilibrio sostanziale: le due squadre si affrontano a viso aperto con qualche errore da ambo le parti ed i due portieri sempre attenti fra i pali. Nel finale della prima frazione per Turkovic e compagni accelerano e chiudono i primi 30′ sul 7-11. Nella ripresa la musica non cambia: Pressano cerca di restare in partita ma si trova davanti una difesa coriacea come quella bolzanina e comincia a sbavare in attacco; in fase difensiva tuttavia i gialloneri contengono bene le iniziative biancorosse, con Sampaolo sempre pronto. È così che Pressano accorcia fin sul -2, salvo poi essere ricacciato indietro da Innerebner e compagni per il definitivo 19-25.

Finale 1°-2° posto
Pressano – Bozen 19-25 (p.t. 7-11)
Pressano: Sontacchi, Bolognani 4, Chistè W. 2, Chist D, D’Antino, Di Maggio 1, Moser, Giongo, Sampaolo, Alessandrini 2, Da Silva 5, Polito 1. All: Branko Dumnic
Bozen: Dallago, Gaeta 4, Innerebner 5, Kammerer, Pircher 3, Radovcic 5, Sporcic, Turkovic 5, Waldner, Pirpamer, Willeit, Jurina, Starcevic 3, Tsilimparis. All: Alessandro Fusina
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Oltre alle cariche federali, presente all’incontro anche il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti che ha partecipato alla premiazione finale. Miglior portiere della manifestazione è stato Valerio Sampaolo, portiere del Pressano, mentre miglior giocatore è risultato il terzino destro bolzanino Luiz Felipe Gaeta.

Nella finale per il 3-4 posto è il Carpi a prevalere sul Romagna dopo una battaglia risolta negli ultimi minuti. La Junior Fasano si aggiudica il quinto posto sul Fondi ed il Siracusa supera l’Ambra per il 7-8 posto.

di Luca Zadra

 

Authors

31 Comments

  1. highlander said:

    Mettiamola come vogliamo, sui singoli, sul tipo di gioco, sull’ allenatore,sulla non tifoseria .. ma lo scudetto lo può perdere solo il Bozen. Tutto il resto è noia.

    • streaming said:

      A meno che il Fasano non recuperi la grinta consueta che col Pressano non si è vista, lì ci potrebbe essere partita.
      Carpi senza attributi anche quest’anno

    • TeoTeo said:

      @high…: Te la canti e te la suoni da solo. Capisco che montare sul carro (sic!!) dei vincitori è facile. Nessuno toglie merito a nessuno. Se ben ricordo Bozen e J. Fasano si sono incontrati direttamente solo nella doppia finale scudetto del campionato scorso e….SAI BENE COME E’ FINITA!!! Non mi sembra che a Siracusa le due squadre si siano sfidate.. Non faccio pronostici, e ci mancherebbe che li facessi. Rimanda il discorso conclusivo a fine campionato se le due squadre avranno il piacere di incontrarsi, ed anche se le stesse non dovessero incontrarsi.. Ai posteri l’ardua sentenza.. Ciò detto, comunque complimenti al Bolzano per la vittoria. P.S. Non sono di Fasano (sud italia) – Non sono di Fondi o Firenze (centro italia) – Non sono di Carpi, Imola o Bolzano (nord italia). Un semplice appassionato di questo sport. Senza nessuna polemica s’intende. Eventuali altri commenti a fine campionato per quanto mi riguarda. Chiudo

  2. highlander said:

    Va da sé che Podini è stato ben attento: ha eliminato i baraccati e inserito forze giuste, cosa non da poco, anzi. Possono farlo tutti? Anche no!

  3. Mafalda said:

    VINCITORI E VINTI !!! ( nessuna allusione per carità SOLO sanissimo spirito sportivo) .. segue ..

  4. monsieur de La Palisse said:

    Se non ci fossero vinti non ci sarebbero vincitori

  5. Handballmania said:

    Comunque ad oltre 6000 finali non ci arriva nessuno!

  6. highlander said:

    La storia incorona i vincitori, dimentica i vinti. teoteo super partes o under partes il carro dei vincenti lo si costruisce con capacità e sagacia.

    • Teoteo said:

      @hig… Ti ci son voluti 40 anni e passa!!! Mai troppo tardi!!!

  7. el cordobes said:

    O tagliamo i vecchioni inutili e onerosi oppure i giovani, se possono, si trovino un lavoro grazie anche e in qualche modo legato a una disciplina sportiva.

  8. highlander said:

    Già detta al Cerchio: dormi preoccupato, con un occhio solo e attento ai consiglieri ! BUH !!

  9. highlander said:

    teo scrivi come un certo Antonello, magari anche lo conosci: è una persona buona. Ben vengano queste persone !

  10. @TeoTeo said:

    So benissimo com’è finita e anche come è cominciata in coppa italia, non so se te lo ricordi. Raccontatela per benino.. suvvia.

    • Teoteo said:

      @ high… Iniziata bene e finita meglio sia in coppa che in campionato, e pure a casa vs per giunta!!! Da ripetersi la goduria, scusami.

  11. antonello said:

    hey ragazzi,
    lasciatemi stare… sto ancora leccandomi le ferite… sigh -)))
    p.s.
    non so chi sia teoteo… se pensate che io stia usando 2 nick diversi, vi sbagliate di grosso (e naturalmente non sapete che tipo di persona sono)

  12. Allentato said:

    Facciamoci un grosso bagno di umiltà e ce li mangiamo tutti pure quest’anno, l’anno scorso avevamo più fame

  13. highlander said:

    Ovviamente ti scuso, ci mancherebbe. Do not say cat if it is not in the sac .. vispi e pedalare !

  14. pedrito el drito said:

    secondo me il Cerchiari fa il finto tonto .. anche perché proprio non lo è. Deve solo imparare pallamano.

  15. pedrito el drito said:

    Attenzione a tirare troppo la corda con il Cerchio, che poi se s’ arrabbia manda tutti a quel paese. M

  16. pedrito el drito said:

    Meglio sarebbe però se desse un calcione al novanta percento degli effettivi.

  17. pedrito el drito said:

    Ma fammi capire il nesso dei singoli Beharevic,Molina,Basic,Vaccaro,Ceso?? Alle ali non arriva una palla, ma a cosa servono allora? Ah dimenticavo il top dei top: il centrale con la gamba di legno argentino over 40 che vuol fare il tiratore. Ma dai.

  18. Spidy Gonzales said:

    anche per me il Cerchio non e’ stupido anzi .. e poi stupido lo e’ chi stupido lo fa’ .! perciò occhio allora ai mercenari che fanno i fenomeni e poi in campo non si vedono ma si fanno notare solo per inveire con i compagni .. uno come Basic che si crede un grande pivot e poi in campo non si vede quando conta .. come Carrara che sbaglia tanto e se la prede sempre con gli altri e come Beharevic che dovrebbe essere il trascinatore ma non lo e’ .. si una squadra in teoria fortissima ma dalla conduzione tecnica che lascia tutti perplessi e delusi come me e tanti altri sugli spalti a Siracusa … allenatori senza carattere e senza idee ..!! Cerchiari ma mandali tutti a casa che e’ meglio te lo consiglia l’Italia intera ..!!!

  19. il passatore said:

    per me il Cerchio di sicuro e’ stanco di questa squadra di questi giocatori di questi allenatori e sopratutto di questi dirigenti .

  20. marcello said:

    Ma secondo voi chi li ha scelti i giocatori a Carpi? Chi li ha scelti non è che adesso se la può prendere con gli altri!

  21. Jobs said:

    chi li ha scelti i giocatori e’ lo stesso che adesso li guida e ha confermato uno come Tojcic !

  22. Jobs said:

    scusa perché forse Podini li sceglie lui ?

  23. informato said:

    anche a Carpi i giocatori di solito li sceglie o li consiglia l’allenatore ( gli allenatori ) come penso ovunque caro Marcello ..!! poi la società cerca come tutte di accontentare il proprio allenatore .. a Carpi non sono diversi o più stupidi degli altri come pensi tu e tanti altri ..!!!!!!!

  24. microfono said:

    Li sceglie Serafini ma li allena Galluccio lo sanno tutti, nei time out a Siracusa parlava solo lui

  25. romagnolo said:

    Cerchiari manda a casa a calci nel sedere tutti questi mercenari e pure gli allenatori che in due non ne fanno uno .! e resisti ..!!!!!

  26. emiliano said:

    ho sentito voci che Cerchiari se non vince quest’anno o andrà via o farà una vera e propria rivoluzione .! a pagare saranno per primo gli allenatori e sarebbe ora e poi qualcuno di questi mercenari più bravi a chiedere soldi che giocare e tirar fuori le … !

  27. Florindo said:

    concordo pienamente con quello che hai scritto Spidy Gonzales…con questi allenatori non si vince niente, neanche quest’anno…anzi dubito di arrivare ai play off…!!!! Cerchio invece di cambiare e comprare sempre giocatori,PRENDI UN BUON ALLENATORE CHE è MEGLIO..!!!!!!!!!!!!!

Comments are closed.

Top