Coppa Italia M | La Final Eight assegnata al Palavis di Lavis, casa del Pressano

bolognani-sopra-il-muroSarà il Palavis di Lavis (Trento) ad ospitare, dal 4 al 6 marzo prossimi, la Final Eight che assegnerà la Coppa Italia maschile 2015/16. Quella che prenderà il via sarà la 31esima edizione della manifestazione, che riparte dalla vittoria finale dell’SSV Bozen lo scorso anno a Siracusa.

Alla Final Eight è già qualificata la società ospitante, il Pressano, alla quale si aggiungeranno le prime due classificate dei gironi A, B, C e la migliore terza dei tre raggruppamenti al termine della Regular Season. Si qualificano le due migliori terze, invece, qualora il Pressano dovesse piazzarsi nelle prime due posizioni del girone A.

La competizione si aprirà coi quarti di finale, per proseguire con semifinali e finali. La formula prevede gare per il piazzamento al 7°-8°, 5°-6°, 3°-4° e 1°-2° posto.

Ufficio Stampa FIGH

Authors

75 Comments

  1. il padrino said:

    NON HO PAROLE ..!!!!!!!! QUESTA COME LA CHIAMIATE ..???????

  2. Cucalento said:

    Cosa è’ stato? Un sorteggio, un “bando”? Una grazia divina?
    Girone A ulteriormente penalizzato ma a chi frega?

  3. incredulo said:

    già deciso già fatto e tutti zitti … questa cosa è ?

  4. Intellighentis said:

    La partecipazione automatica della squadra ospitante era prevista dal vademecum,criterio per assicurare pubblico ,ma discutibile,sarebbe meglio fare più chiarezza e pubblicità sui criteri di assegnazione,il parametro del maggior numero di punti per la terza classificata e’ sbagliato!

  5. PinkHandball said:

    Cucalento da Cassano, fate arrivare secondo il pressano no?

  6. sorpreso said:

    quanta fretta ..!!!!!!!!!!!!!!! chissà come chissà perché ???? le solite cose all’italiana ……….

  7. Mattia said:

    mai UNA volta in Emilia/Romagna sempre nei soliti posti e caso strano dove va’ a giocare la Nazionale .!!!

  8. Gino said:

    Sarebbe bello la nazionale in Emilia….però bisogna ospitarla. Quale società si prende l’onere? Carpi? ( non ha il palazzetto) Bologna? Non ha i soldi altri disponibili??

  9. jack sparrow said:

    Perche’ organizzare la Final Four in un paesino di 500 abitanti???
    La prossima volta si potrebbe puntare a farla giocare a Faseno ( 20000 abitanti )..un miglioramento, per vendere il prodotto palla(in)mano….

    • sanganchao said:

      Già fatta a Fasano (Martina Franca) due anni fa, lo scorso anno a Siracusa. Pur col successo di pubblico che ci fu a Martina non era corretto fare una terza edizione consecutiva nel “profondo” sud.

  10. forzajunior said:

    L’anno scorso fu data a Siracusa sempre senza alcun criterio, inoltre fu data a giugno dell’anno prima quando uscì il vademecum, con l’aggravante del trucchetto del cambio di regola sul vademecum, terzo posto alla fine della regular season anziche’ del girone d’andata per far qualificare il Siracusa, allora vi stava bene?
    Almeno stavolta si è fatta meno sporca, poi non far giocare i padroni di casa è ridicolo.
    Sarebbe meglio certamente fare un bando annuale per sapere chi la chiede e mettere la regola che chi la fa non la può fare per due-tre anni dopo
    Poi chi ve l’ha detto che non sia uscita una circolare riservata con un termine per chiedere di organizzare

  11. passatore said:

    Carpi giocherà a Cavezzo in un Palazzetto nuovo da 1000 persone nelle poltroncine e altrettante in piedi ma qua qualcuno fa’ il furbo e qualcun altro rosica ..!!!!!

    • DOMENICO said:

      non ti preoccupare che la organizzano anche a CARPI ,cosi’ finalmente vincerete ,intanto quest’anno dimostrate in massa di meritarvi il palazzetto ,buona fortuna

  12. Emiliano said:

    Carpi avrà pure anche un bel palazzetto nuovo a Cavezzo ma gli mancano purtroppo i Santi in Paradino che qualcuno ha ..!!!!!! si sì questo però tutti lo sanno ..!!!!

    • FASANESISSIMO said:

      AHAHAHAHAH VI PREGO CONTINUATE A FARMI GODERE!!! E’ una vita che sento Bologna, Modena, Carpi ecc. ecc. dire che gli altri hanno i santi in paradiso AHAHAHAHAHAH SIETE RIDICOLI!!!

  13. Shake said:

    era giusto nell’interesse di tutte le squadre che dovranno partecipare alla Coppa Italia dare la massima trasparenza e fare un bando così da poter rendere noto tutte le proposte considerando le condizioni migliori avanzate da ogni società interessata ad organizzare l’evento compreso collocazione alloggi e struttura in cui si terrà la manifestazione .

  14. turista per caso said:

    Peggio di Martina Franca non so cosa ci possa essere. Tutto il resto è gioia. Beh anche Chieti Scalo aiuta la depressione. Luoghi da urlo!

    • DOMENICO said:

      scrivete solo per criticare ,ma tu sei stato a Martina Franca ,un bellissimo palazzetto con tutte le comodita’ ,con presenze che nei quarti di 600-700 ,nelle semifinali 1000 e nella finale di 1800 ,vai a fare il turista altrove

    • A SUD said:

      Martina Franca, città nota in tutta Italia per il suo barocco, vicinissima ad Ostuni, Locorotondo e Alberobello (patrimonio dell’umanità UNESCO), a soli 15 km dal mare da cinque anni Bandiera Blu e Cinque Vele Legambiente, squadre ospitate in pensione completa tre stelle a 40 euro al giorno.
      Capisco che al nord la depressione ce l’avete nei cromosomi ma almeno informati prima.

      • GIRONECCI' said:

        e ci furono 2000 spettatori di domenica pomeriggio in diretta tv, io giocherei pure a Porto Marghera se ci fossero

  15. PinkHandball said:

    Pressano ha 500 abitanti cui 200 sanno cos’è la pallamano.
    Bolzano ha 40.000 anitanti e …. 20 solo lo sanno
    Cassano ne ha 20.000 e 1000 lo sanno
    Preferisco un palazzetto da 1000 posti esautio che uno da 4000 pieno per 1/4 (che son sempre quei mille)
    Poi per l’assegnazione giusto il nord. Per i criteri chiedere agli interessati.
    E le femmini??? l’hanno scorso a SUD… quest’anno direi Nord. Cassano?? Per me sarà Salerno

    • bozen said:

      Bolzano ha piú di 100.000 abitanti… piú di 10 squadre da calcio, varie squadre di hockey tra qui una che milita nella EBEL, basket, baseball, volleyball e UNA sola squadra di pallamano. Credo che questo sia il problema di aver soltanto “20” ospiti in palestra.

      • Gino said:

        caro bozen ,certamente non è questa la motivazione che avete 30 ospiti in casa, forse sbagliate qualcosa. Strano, con il vs grande capo che si riempie la bocca di champions champions…vabbe’ lasciamo stare…questa e la pallamano italiana ( pur voi mezzi tedeschi ahah)

  16. dolomite said:

    qua non si pensa mai all’interesse di tutti ma sempre e solo a quello degli amici ..!!!!

  17. dolomite said:

    bastava poco per avere chiarezza bastava sapere cosa mettevano sul piatto chi voleva organizzare e premiare le condizioni migliori

  18. mah said:

    le motivazioni dell’assegnazione della coppa Italia e delle gare delle nazionali sono talmente palesi che solo chi non conosce la pallamano italiana può avere dei dubbi.

  19. Cassano82 said:

    Ma Pallamanoitalia s’è dimenticata che ha giocato la nazionale femminile?

  20. gino said:

    i criteri sono i SOLDI. Visto che pressano ospita la nazionale ..con relativi oneri…ha la coppa italia e basta.
    non parlate di pubblico….il 90 % delle società non hanno pubblico…perchè la pallamano italiana è questa.

  21. redator said:

    Pressano vuol dire tutto un territorio limitrofo che fornisce pallamano: Brixen, Meran,Eppan,Mezzocorona .. e Bozen .. tanto per essere un tantino precisini!

  22. carpigiano said:

    anche noi a Carpi facciamo sacrifici come tutti per cui credo che possiamo sognarci di fare UNA VOLTA anche noi la Coppa Italia comunque a Martina Franca e Siracusa io c’ero indipendentemente dal risultato per me e per tutti e’ stata una bella esperienza

  23. @DOMENICO said:

    Intendi comunque sempre di quei due pullman di scalmanati provenienti dal calcio in disuso e trapiantati alla pallamano? SUD e altri, Fasano in confronto è un paradiso. Bellissimo peraltro a Martina il palazzone di millanta piani adiacente al palazzetto, rudere mai finito infestato da fantasmi urlanti in carne ed ossa. Ma chi vuoi che ti venga a vedere!?

    • DOMENICO said:

      i tifosi scalmanati sono composti da genitori ,intere famiglie con bambini ,appassionati e non fredde e senza senso le tue offese nei confronti dei pugliesi e della citta’ di MARTINA ,UNA CITTA’ TRA LE PIU’ BELLE D’ITALIA ,

  24. @DOMENICO said:

    A proposito penso che anche il rudere del modernariato sia patrimonio dell’ Unesco, magari da altre parti si riesce anche ad avere qualche servizio di ristorazione almeno plausibile. Ma come al solito sai almeno cosa scrivi? A Martina pullulano le farmacie .. e te credo !!

    • DOMENICO said:

      il palazzetto era fuori dalla citta’ e per trovare un servizio di ristorazione ,dovevi andare in citta’ ,e cosi ‘godevi anche le sue bellezze ,l’ignoranza purtroppo non ha limiti

  25. @carpigiano said:

    Pian pianino il passo dell’ alpino, vedrai che a breve si viene colà. Comunque a Pressano era dovuta.

  26. Jimmy said:

    Vogliamo parlare di Fondi, dove c’è una bellissima cornice di pubblico presente al palasport ogni volta che si gioca in casa???!!!

  27. highlander said:

    DOMENICO che tu non abbia limiti lo si nota palesemente, poi se qualcheduno non arrivi a tanto mi sembra ovvio che tu non riesca a capirlo. E che ce vò?

  28. frenk said:

    Si è visto nelle partite Italia-Belgio…….gran pubblico. Giusto fosse al nord…

  29. baraonda said:

    avanti così a nessuno più fregherà niente dove si giocherà la Coppa , le Coppe , della Nazionale , della Lega , della Federazione .! qua si sta’ facendo perdere a tutti la poca passione che ancora e’ rimasta ma guarda caso che gli anni passano ma chi comanda e’ sempre al suo posto !

  30. baraonda said:

    dobbiamo portare interesse dove non c’è dobbiamo riempire i palazzetto vuoti non criticare uno o l’altro qua bisogna lavorare tutti insieme perché così va’ sempre peggio

  31. free free said:

    Bologna Carpi Imola non è’ importante il luogo ma portare la Coppa in una regione che da’ tanto alla pallamano purtroppo però questa regione e’ sempre dimenticata e bistrattata e poco considerata ..!!!!!!

  32. jack sparrow said:

    Si parla tanto del prodotto pallamano, ma cosa aiuta a giocare in un campionato di mxxxa, con zero spettatori, nella maggior parte in palestre scolastiche, come a Bozen,MordAno con giocatori fuori forma o troppo vecchi per giocare, con partite giocate al rallentatore.
    Ci vuole nuova gente al comando, gente con capacita’ manageriale, gente con nuove idee e piu’ fatti che parole.
    Ma il problema e’: dove si trovano?? Certamente non sui i vari gruppi di Facebook …hahaha..

  33. baraonda said:

    tu Jak Sparrow non dovresti essere un gran luminare altrimenti proponiti alla presidenza

  34. egoista said:

    siamo sempre alle solite tutti contro tutti e contro tutto vi divertite a criticare o prendere in giro tutti chi ha e chi non ha ma nessuno mai parla proviamo a far qualcosa a portare gente dove non c’è proviamo a crescere tutti .!! certo che se aspettiamo la nostra Federazione che ci dia una mano a crescere e’ meglio continuare a mandarci tutti a quel paese per non dire di peggio ..!!!

    • gino said:

      egoist….visto dove siamo, tutti invece di fare aspettano da..e parlano, dimmi cosa dovrebbe darci la federazione per aiutarci? soldi? giocatori alti e forti? Tv per lo spettacolo? articoli sulla gazzetta per le partite entusiasmanti di serie A? potrebbero darci e pagare stranieri da bundesliga? potrebbero inventare super atleti x la nazionale? ragazzi fenomeni per le selezioni giovanili azzurri?

  35. antonio said:

    hai ragione Gino teniamoci questa Federazione che va’ bene !!!! con loro non vedi quanto si cresce e dove siamo finiti ???contento te contenti tutti ….

  36. gino said:

    antonio tranquillo..se sei convinto che cambia qualcosa… cambiamola tranquillamente…no problem …
    se non ti offendi resto dell’idea che con queste società, questi atleti e questi presidenti non cambia nulla perchè QUESTA E’ LA PALLAMANO ITALIANA ( disse uno straniero scappando da qua)
    ps: dimmi il nome nuovo…magari posso ricredermi (magari :) ).

  37. jack sparrow said:

    Ma e’ vero che e’ la figh che ha pagato per i diriti tivuuu della Champions League? Se dice che Aladinomonte e’ stato messo li’ come tellecronista per questo motivo.
    Ciao a tutti

  38. pegaso said:

    allora va’ bene non facciamo niente e ci teniamo questo perché è questo che ci meritiamo poi quando saremo stanchi di tutto e di tutti ce ne andremo pure noi e ci daremo alla briscola o al bigliardo

  39. Oldboy said:

    Se l’avesse fatto avrebbe fatto bene, dato che in Italia costano due soldi perché non c’è domanda, del resto quando voi non eravate nati lo faceva sui giornali e faceva benissimo

  40. jack sparrow said:

    @ mah grazie per la risposta.

    @ Oldboy : e’ vero quello che dici riguardo alla figh, che compro’ spazi sui giornail. Pero’ c’e ‘ una grande differenza : la pallamano era uno sport in crescita ai tempi ad esempio di Lo Bello, ora e’ uno sport di mxxxa. Credo il football americano o l’ hockey sul ghiaccio ha piu’ copertura e spettatori.

    Comunque un’ ultima considerazione : proporrei di spostare gli uffici della figh da Roma a Faseno. …hahaha..
    A bozen non si puo’… perche’ hanno gia’ quelli della Lipam..
    Ciao a tutti ( amici e nemici ).

  41. Ulisse said:

    A Fasano puo’ essere una buona idea o anche Nizza dove il “Nuovo”si propooneva tra una partita e l’altra

    • DOMENICO said:

      siete due simpaticoni jack sparrow e ulisse ,a FASANO siamo gente che da oltre 20 anni lavora per la pallamano in modo competente ,con passione ,rimettendoci anche soldi e tempo ,invece di sparare criticando le societa’ ,fate ed progettate delle idee per migliorare il nostro sport,la sede la spostiamo nella vostra citta’,cosi’ vediamo cosa sapete fare ,sapientoni

  42. Ulisse said:

    Qui non si parla di Societa’ ma di persone in carne ed ossa…se vuoi capire…

  43. Ulisse said:

    Vediamo Gino se si fa vivo anche qua oppure gli piace solo FB

  44. DOMENICO said:

    non ho nessun timore ,non accetti chi la pensa diversamente da te ,sei scorretto .per me il discorso e’ chiuso ,e ho capito anche a quali persone ti riferisci ,mica ci vuole la laurea

  45. girl said:

    Aspettando l’articolo del buon Zaira.convocati 15 ragazzi per Malta (finalmente un avversario del nostro livello). Presi ragazzi di 15, 16 18 20 22 anni? Ma che roba è? In Tutto il mondo si fa nazionale seniores under 20 under 18 ecc. Noi No. Noi non ci iscriviamo alle qualificazioni di categoria ma tutti in nazionale.. Tutti in serie A. Noi riusciamo a far ridere anche i polli.

  46. jack sparrow said:

    Dopo Malta, suggerisco di fare un torneo con Irlanda e Gran Bretagna. Le isole Faroer no, sono troppo forti.

    • girl said:

      Per la Finlandia, se riescono a trovarli,, convocano Tokic skatar e 5 del trofeo delle aree 2000/2001 perché noi siamo proiettati a Roma 2024…. Che bello

  47. Lisa said:

    Che non ci sia iscritti alle qualificazioni di categoria è veramente scandaloso, ma vorrei precisare che Radojkovic già in passato aveva utilizzato la formula della nazionale sperimentale per provare i ragazzi e che la vera nazionale gioca tre giorni dopo contro la Finlandia.
    Siamo positivi, forza Azzurri!

  48. gino said:

    effettivamente Malta…..vabbeh
    ps: chi compone la commissione tecnica che fa questi sontuosi programmi??

  49. gino said:

    far lavorare una under 23 non è male come idea….concordo però che questa è una accozzaglia di nomi senza senso.
    Suggerisco alcuni nomi u23: bellomo-beltrame-bulzamini-ceola-colasuonno-dapiran-dinardo-dall’aglio- destefano-lupo-moretti-oveglia-pernic-pedron-pircher-postogna-rossi-rigante-sperti-striker-sonnerer-stabellini .
    ps: magari non sono nell’harem della commissione?

  50. quello vero (ex informato) said:

    Postogna è stato convocato
    Sonnerer anche
    Moretti è infortunato
    Colasuonno, Stabellini e Sperti in sperimentale?

  51. girl said:

    Ora che hanno silurato ghedin…. Chi è il designato al trofeo delle aree 2002/2003? Oppure li mettiamo tutti in nazionale sperimentale direttamente ahah?

  52. quello vero (ex informato) said:

    C’è ancor bisogno di sperimentarli?
    Anche Colasuonno a Belfort sta giocando e segnando

    • gino said:

      effettivamente non c’è nulla da sperimentare….Ti ricordo le ultime imbarazzanti prestazioni della nazionale…abbiamo già sperimentato tutto e non ci siamo.
      Comunque niente di personale..era una proposta di creare un gruppo di under 23 e lavorarci …tutto qua. Mentre i under 15 16 18 ecc li lasciavo nelle proprie categorie. Purtroppo questa è la pallamano italiana.

  53. PinkHandball said:

    ma noi “sperimentiamo” i ragazzi (anche minorenni) in PRIMA SQUADRA NAZIONALE?
    ah già che giochiamo tutti in serie A, M’ero dimenticato

Comments are closed.

Top