Coppa Italia M | Carpi-Bolzano è la prima semifinale

PIRCHER (LOACKER) vs SAMPAOLO (PRESSANO)Sono Terraquilia Handball Carpi e SSV Bozen le prime due semifinaliste della Final Eight di Coppa Italia 2014/2015, partita oggi al PalaLoBello di Siracusa.

Pronostici rispettati dunque nei primi due match che hanno consegnato agli emiliani ed agli altoatesini l’accesso alle prime quattro. Se la sono giocata per 40′ Carpi e Fondi nella prima semifinale ma ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Serafini, avanti per tutto il match; il team pontino di De Santis è rimasto appeso al match fino al 25-20, poi Carpi ha piazzato l’ultimo break chiudendo sul 35-21.
Senza storia la rivincita del Bolzano sui toscani dell’Ambra, troppo spenta per far fronte alla corazzata biancorossa: incontro segnato già nel primo tempo con Bolzano avanti 22-12 grazie ad una prova corale ed alle parate di Tsilimparis. Nella ripresa l’Ambra prova a reagire con Dei ma Bolzano non demorde e chiude sul 44-29.

Ora spazio agli ultimi due Quarti di Finale, alle 18.00 in campo Romagna contro i padroni di casa dell’Albatro Siracusa, mentre alle 20.00 se la giocheranno Junior Fasano e Pressano.

H 14:00 | TERRAQUILIA CARPI – FONDI 34-21 (P.T. 18-12)
TERRAQUILIA CARPI: MALAVASI, VACCARO 6, DI MATTEO 4, PIERACCI 3, RUI 1, GIANNETTA 5, MOLINA 3, DI MARCELLO, BELTRAMI, CARRARA 2, CESO 3, OPALIC, BEHAREVIC 2, BASIC 5. ALL: DAVIDE SERAFINI
FONDI: CONTE, D’ANGELIS, D’ETTORRE 4, DI CICCO, DI MANNO G. 3, GIONTA, LAURETTI 2, MARCONE, MILOSEVIC 8, MUFFINI, PESTILLO 3, PINTO, RICCARDI 1. ALL: GIACINTO DE SANTIS
ARBITRI: DIONISI – MACCARONE

H 16:00 | BOZEN – AMBRA 43-29 (P.T. 22-12)
BOZEN: DALLAGO 4, GAETA 7, INNEREBNER 2, KAMMERER 3, PICHER 4, RADOVCIC 7, SPOCIC, TURKOVIC 8, WALDNER 4, PIRMAPER, WILLEIT, JURINA, STARCEVIC 4, TSILIMPARIS. ALL: ALESSANDRO FUSINA
AMBRA: BALLINI 1, CHIARAMONTI 3, CARMIGNANI, MARALDI 7, DEI 4, DE STEFANO 1, DI MARCELLO, MANNORI, MORINI 1, MUNDA, DJORDJIEVIC 10, BENELLI, LICCESE 2. ALL: ROBERTO MORLACCO
ARBITRI: SIMONE – MONITILLO

di Luca Zadra

Authors

6 Comments

  1. Cucalento said:

    gia’ queste due gare la dicono lunga sulla stupidità’ dei tre gironi di serie A!!!
    Bolzano vince di 15 e Carpi di 13, squadre come Trieste, Cassano e fors’anche Merano restano a casa da queste finali e lo saranno, con queste regole, anche dai playoff, mentre squadre modeste sono e saranno presenti.
    Questa non è’ democrazia sportiva: chiaro che la terza di gironi dove solo la prima e la seconda(forse….) hanno spessore tecnico ha più’ punti della terza del girone A, quello decisamente più’ competitivo.
    Finiamola di dividere il MASSIMO campionato, la serie A deve essere a girone unico, chi può’ partecipa e chi non può’ o vuole si accomodi in A2. Questo è’ lo spirito sportivo, quello applicato sinora è’ un volemmose bene per accontentare qualcuno, con la scusa della crisi!
    Per la Coppa Italia, infine, perché’ non fare come qualche anno fa, con dei concentramenti ad inizio o meta’ campionato, a cui possano partecipare tutti?

  2. mah said:

    Partita veramente orribile Carpi – Fondi. Il Carpi è un po’ migliorato dalle ultime volte ma gioca ancora molto al di sotto di quello che potrebbe fare, vedremo domani Tupan ma per il momento non mi sembra speciale. Fondi gioca malissimo: sempre tutti al centro, nessuno che attacca largo. ma lo sanno che il campo è largo 20 metri? Bolzano invece bene anche se Ambra è impresentabile contro di loro. Se vogliamo fare una elite con partite equilibrate come si vede 8 squadre ancora non ci sono

  3. ASTERIX said:

    Un campionato a girone unico è doveroso se vogliamo essere credibili..!… chi può partecipa… ora siamo l’armata Brancaleone!… tutti di serie A!… ma quasi tutti a malapena di B seria… cambiamo o cambiamo sport!… chi può regge….e si mette in evidenza… gli altri facciano gli “amatori”.

  4. fasanesissimo said:

    Che stai ancora arraggiando dall’anno scorso!

  5. FASANESISSIMO said:

    AHAHAHAHAH come arraggi di l’anno scorso, che sei di Carpi per caso? Anche quest’anno tanti soldi ZERO TITULI NOI NON FACCIAMO DRAMMI CI CONCENTRIAMO SUI PLAI OFF

Comments are closed.

Top