AM | Conversano sfiora il colpaccio a Siracusa, Luciano: “Se sbagli alla fine paghi”

antonio-luciano-foto-di-giuseppe-la-guardiaPrima sconfitta stagionale per l’Accademia Pallamano Conversano che si arrende di misura sul campo del TeamNetwork Albatro. Per i biancoverdi un ko che arriva ad una settimana dal successo contro il Gaeta nella gara d’esordio e al termine di una partita tiratissima, a conferma della volontà di entrambe le compagine di recitare un ruolo primario in campionato.

LA GARA – Primo tempo in chiaro scuro per la banda di mister Alessandro Tarafino. I biancoverdi, infatti, sbagliano molto sia in attacco che in difesa, merito anche di un Di Marcello in giornata di grazia e merito anche dei due grandi ex Giuseppe Colasuonno e Andrea Santilli. All’intervallo, dunque, il tabellone luminoso del Pala Lo Bello segna 8-5 per i padroni di casa con il conversanese Giannoccarro autore della quinta marcatura ospite su tiro franco. Nella ripresa l’Accademia parte bene. Capitan Fantasia e compagni riescono anche a riprendere i siciliani che, tuttavia, trovano prontamente il nuovo vantaggio che, di fatto, si protrae sino al termine del match. Finisce con il punteggio di 20-19 in favore di un Siracusa che si porta a quota nove punti e si appropria della testa della classifica, grazie anche alla gara in più disputata rispetto al Fasano. Per il Conversano, invece, una battuta d’arresto che tuttavia non stravolge gli obiettivi di una squadra chiamata sabato prossimo a sfidare in casa il Fondi.

IL COMMENTO – A fine gara questa l’analisi del portiere Antonio Luciano, alla prima convocazione stagionale: “C’è tanto rammarico perché, inutile negarlo, siamo giunti in Sicilia con tante aspettative, però se sbagli paghi e noi abbiamo sbagliato tantissimo. Probabilmente il passivo poteva anche essere maggiore, ma per fortuna Mattia (Lupo, ndr) ha fatto, anche lui come Di Marcello, una grande partita. Ad ogni modo abbiamo avuto la dimostrazione che il Siracusa è una squadra alla nostra portata a condizione, però, di correggere i nostri errori”.

Teamnetwork Albatro – Conversano 20-19 (p.t. 8-5)
Teamnetwork Albatro: Di Marcello, Errante, Argentino, Bronzo, Carini, Lo Bello, Vinci 1, Sortino, Rosso 3, Santilli 3, Colasuonno 5, Molina 2, Stojanovic 3, Calvo A. 3. All: Giuseppe Vinci
Conversano: Carso, Fantasia, Giannoccaro 2, Luciano, Lupo J. 4, Lupo M, Martino, Nebbia, Pignatelli, Recchia M, Recchia S. 3, Iballi 7, Dedovic 2, Vicenti 1. All: Alessandro Tarafino
Arbitri: Cardone – Cardone

Ufficio Stampa Accademia Pallamano Conversano

Authors

One Comment;

  1. Bum bum said:

    Sfiora il colpaccio?????…..ma che colpaccio….meno male che il dirigente del Conversano, onestamente ha dichiarato “Probabilmente il passivo poteva anche essere maggiore”, quindi di cosa si parla!!!!! Siracusa ha strameritato la vittoria….sempre avanti da inizio partita fino alla fine…..

Comments are closed.

Top