Conversano con onore in Champions League: pugliesi fuori in finale e qualificate alla EHF Cup

krim-conversano_465_110916Tanti applausi al termine della due giorni slovena per l’Indeco Conversano, ma che purtroppo non bastano per coronare il sogno di accedere ai gironi di Champions League. A poco meno di ventiquattro ore dalla grande impresa contro il Selgros Lublin, capitan Chiarappa e compagne si arrendono al Krim Mercator, chiudendo il Gruppo 3 al secondo posto e “accontentandosi” così della qualificazione al Round 3 di Ehf Cup.

LA GARA – Giona, Albertini, Duran, Barani, Ganga, Rotondo e Babbo è il “sette” ormai consueto scelto per l’occasione da mister Pino Fanelli. Rispetto al match con la formazione polacca l’inizio di gara delle conversanesi è piuttosto blando e ad approfittarne è un Krim Mercator reattivo e concentrato. Dopo tre minuti di gioco le padrone di casa sono già sul 3-0 con il tecnico conversanese che comincia a studiare le contromosse gettando nella mischia Di Pietro al posto di Rotondo.

Il cambio, tuttavia, non produce gli effetti sperati, nonostante il timeout richiesto pochi istanti più tardi dallo stesso timoniere rossoblu. Per la prima rete conversanese bisogna, quindi, attendere il minuto numero 9 quando Arasay Duran realizza il gol del momentaneo 8-1. E’ questa la marcatura che provoca la reazione, anche se molto timida, dell’Indeco con Rotondo che si sblocca dai sette metri al 15’ e con Babbo che tenta, invano, di riportare in partita le sue (11-4 il parziale al minuto 19). Nel finale, infatti, il Krim allunga ancora archiviando di fatto la pratica con largo anticipo, malgrado le realizzazioni di Duran, Babbo e Lo Greco.

Nella ripresa, dunque, si riparte dal parziale di 20-7 per la compagine locale che non si risparmia nemmeno nei secondi trenta minuti di gioco, andando sul + 15 allo scoccare del minuto 47 (30-15). Nel finale, poi, le padroni di casa dilagano fino al 37-16, complice anche un Conversano con la testa già negli spogliatoi. Alle rossoblu non restano che tanti applausi e il merito di aver fatto sognare l’accesso ai gironi di Champions League ad un’intera città.

Classifica Finale

  • 1° posto: Krim Mercator (qualificata ai gironi di Champions League)
  • 2° posto: INDECO CONVERSANO (qualificata al Round 3 di Ehf Cup)
  • 3° posto: Selgros Lublin (qualificata al Round 3 di Ehf Cup)
  • 4° posto: Iuventa Michalovce (qualificata al Round 2 di Ehf Cup)

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Top