Conversano, Chiarappa: “Col Salerno daremo tutto. La fascia? Un onore”

ConversanoConversano (Ba) – Archiviato il quarto giorno di lavoro, in casa Amatori Handball Conversano è già il momento di stilare i primi bilanci anche perché il tempo trascorre inesorabile e il primo appuntamento della stagione appare sempre più vicino.

A farsi portavoce degli umori e del clima di attesa che si respira nello spogliatoio rossoblu è Stefania Chiarappa, fresca di investitura a ruolo di capitano e ancor più determinata a disputare una grande, grandissima stagione:

“In questi primi giorni di preparazione la squadra ha lavorato bene – ha spiegato la numero 9 – Certo, il nostro preparatore atletico Francesco Masi ci fa sgobbare parecchio, ma siamo consapevoli che sono carichi di lavoro che ci servono per affrontare nel migliore dei modi l’intera annata. La sfida con il Salerno? Sarà il primo banco di prova dell’anno e cercheremo di dare il meglio come abbiamo sempre fatto”.

Per lei la stagione che sta per iniziare sarà del tutto particolare, responsabilizzata da quella fascia lasciata in eredità da Marilena Fanelli:

“Oltre ad essere stata il mio capitano per tanti anni – prosegue la Chiarappa – Marilena è una grande amica e non posso che ringraziarla per tutto l’amore e la passione che ha dedicato alla pallamano in questi anni. E’ stata una giocatrice esemplare, sempre pronta a sacrificarsi per tenere alto il nome del suo paese. So che la decisione di appendere le scarpe al chiodo è stata molto sofferta, ma allo stesso tempo sono certa che è stata guidata da giuste motivazioni. Non posso che augurarle da parte di tutte noi un grosso ‘in bocca al lupo’ per tutti gli obiettivi futuri”.

Adesso, dunque, toccherà proprio a Stefania Chiarappa prendere il suo posto:

“Il compito ereditato è molto importante. Essere capitano è una grande emozione, ma anche una grande responsabilità, anche se questo non mi spaventa. Il nostro gruppo è composto per lo più da amiche di vecchia data, ormai delle sorelle, quindi essere capitano per me sarà per lo più vestire i panni della sorella maggiore”.

Infine saluti e ringraziamenti degni di chi è già entrata perfettamente nella parte:

“Colgo l’occasione per salutare le mie vecchie compagne Oliveri e Duran ringraziandole per l amicizia e la professionalità messa al servizio della nostra squadra in questi anni e augurando le migliori fortune per le nuove avventure intraprese. Al tempo stesso rivolgo il mio più caldo benvenuto a Guendalina Madella e Ljubica Ceklic. Sono sicura che ci daranno una grossa mano in questa stagione. Infine ringrazio i tifosi e le tifose per il sostegno dello scorso anno con la speranza di poter contare su di loro anche questa stagione”.

Comunicato Stampa Amatori Conversano

Tags

One Comment;

  1. Handballmania said:

    Se il Salerno ha perso il portiere andato in futura e’ un bel colpo… Con chi è stata sostituita?

Comments are closed.

Related posts

Top