Consiglio Federale, il resoconto delle novità

Nella giornata di venerdì 8 agosto si è svolto il Consiglio Federale che ha annunciato quanto segue:figh

Nazionali

Per quanto riguarda le nazionali, è in programma un fitto calendario di raduni per la nazionale senior maschile che giocherà i match di qualificazione ad Euro2018 nel 2015: contro il Kosovo si giocherà andata e ritorno in aprile, mentre contro la Romania le due partite si disputeranno a giugno. Di conseguenza ecco il programma dei raduni misti ad amichevoli fino alla fine del 2014: 14/17 Settembre, 28 Settembre/1 Ottobre, 12/15 Ottobre, 26 Ottobre/2 Novembre, 23/26 Novembre e 26/29 Dicembre.

Tre incontri anche per la nazionale Under 18 che a febbraio 2015 affronterà l’MHC: già fissato il primo stage, dal 29 al 31 agosto, mentre ancora da definire i restanti due.

Sempre relativamente alla fascia 98-99, è confermato il programma delle Rappresentative di Area che affronteranno le squadre di Serie A2 maschile.

Nel settore femminile, definito il calendario delle qualificazioni ai Mondiali 2015 per la nazionale senior contro Macedonia ed Islanda: 9/12 Ottobre e 26/30 Novembre 2014.

Per quanto riguarda la Esercito-FIGH Futura Roma sono in via di definizione gli accordi con la Federazione Ungherese per la partecipazione al massimo campionato femminile.

In entrambi i settori, continua l’attività di selezione e cura del talento riferita agli anni 2000/2001 con la programmazione in via di definizione in ciascuna delle aree territoriali.

Supercoppa FIGH 2014

Definito il programma della “FIGH Supercoppa 2014″ maschile e femminile, che si disputerà in un’unica giornata, quella di sabato 13 Settembre, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. La prima gara sarà la finale della Supercoppa femminile alle ore 17:00, che metterà di fronte Jomi Salerno ed Every Way Conversano. Alle 18:45, invece, fischio d’apertura per il match Junior Fasano – Terraquilia Carpi, finale della Supercoppa maschile 2014.

Il Consiglio Federale ha preso atto con soddisfazione che le società partecipanti hanno aderito alla proposta di far precedere le finali da incontri delle rispettive rappresentative U14. Faranno da cornice alla manifestazione, strutturata come un vero e proprio “Handball Day”, un corso di aggiornamento ed un seminario per i tecnici e, a cura della Delegazione Regionale, un torneo riservato alle squadre della regione.

FIGH Final Eight – Coppa Italia 2014/15

Il Consiglio ha definito la sede della FIGH Final Eight – Coppa Italia 2014/15, che si svolgerà dal 27 Febbraio all’1 Marzo 2015 nella città di Siracusa, con la collaborazione ed il supporto organizzativo della società Teamnetwork Albatro.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

50 Comments

  1. suppo said:

    TUTTO BELLO TUTTO BUONO…
    ma siracusa, di nuovo al sud e soprattutto ospiti diuna squadra che potrebbe non esserci, una delle otto non partecipanti…. ppure è già tutto scritto al sud con siracusa che arriverebbe a partecipare con buona pace degli altri. e di nuovo giù con le spese bolzano pressano carpi ambra fondi trieste che dicono?

  2. Marco Trespidi said:

    Davvero qualcuno ancora crede che 6/7.000 euro n più o in meno possano pesare sul bilancio delle squadre di A/1? E se così fosse allora perché non smetterla di aggredire l’attuale sistema della A/1 a tre gironi fatto apposta per abbassare le spese generali di un campionato, a danno sicuramente della qualità delle gare ? Delle due l’una.

    • gino said:

      magari sarebbe più opportuno sentire chi giornalmente lotta per trovare sponsor da 1000 euri o similari e non chi è solo chiacchiere o chi lavora nella pallamano senza problemi di reperire fondi

      • Marco Trespidi said:

        Avendo passato 35 anni della mia vita nei club di vario livello , la maggior parte di basso livello dato che vengo dalla gavetta e non mi pare un difetto, posso dirtelo che non spostano ad un club di A/1. Se spostano allora quel club non dovrebbe fare la A/1 , facile. Qua parliamo sempre tutti di andare vanti di fare questo di fare quello e poi non siamo in grado di sostenere una spesa di una trasferta isolana , allora meglio tirare la basso no? Tanto è esattamente quello che i club vogliono e che la federazione ha concesso. Basta poi non lamentarsi se non c’è spettacolo, non c’è qualità e via col vento. Nel 2007 , se non sbaglio, la coppa italia fu fatta a siracusa , con Sky che riprese tute le gare del weekend, un grande successo di pubblico e di ascolti e di varie iniziative collaterali, NESSUNO si lamentò.

    • suppo said:

      sicuramente non spostano…. ma aiutano!!!
      almeno vorremmo sapere come si fanno queste candidature nel mese di agosto….

    • Simone said:

      no appunto.. il formato a tre gironi non si fa apposta per risparmiare in sostanza? quindi perchè mettere la final eight di coppa Italia in uno dei posti più scomodi immaginabili? se si opta per il risparmio bisogna essere coerenti e cercare una soluzione che consenta un risparmio (complessivo su tutte le squadre) più alto possibile anche in coppa Italia.

      Oppure (cosa MOLTO più logica secondo me) si torni al girone unico, final eight di coppa dove si organizza meglio /c’è più copertura mediatica/altri criteri scelti dalla federazione e poi CHI HA LE POSSIBILITA’ (economico/tecniche) partecipa al campionato e alla coppa.

      l’importante è che la scelta per le due competizioni sia coerente.

  3. benedetto said:

    serie A1 girone unico con max 2 stranieri
    serie A2 a gironi senza stranieri e con l’obbligo di due under 18 e due under 20
    obbligo inoltre di avere un settore giovanile che comprenda due squadre under piu’ un progetto scuola che faccia conoscere il nostro sport negli istituti scolastici

  4. Renato Zanovello said:

    Certamente non sono queste le spese che fanno la differenza,ed in effetti bisogna assolutamente ritornare alla serie A nazionale a girone unico,sulla scelta della sede ,il criterio migliore e ‘ quello delle migliori condizioni proposte,in caso di più offerte paritetiche SORTEGGIO

  5. Tutti in Serie A said:

    Sei povero? Non andare al ristorante fatti una pizza

    • Marco Trespidi said:

      Sono usciti i gironi ma non si chiama A/2

  6. dirigente said:

    vorrei sapere da Trespidi quale metodo e quale criterio e’ stato usato dalla Federazione per imporre Siracusa come sede per le Finali di Coppa Italia … vorrei sapere se crede veramente che sia così facile in un momento di crisi nazionale e non solo reperire aiuti economici sul territorio perché anche qua in una zona ricca come l’Emilia diventa difficile o quasi impossibile trovare Aziende e Ditte disposte a sostenere progetti sportivi … infine mi chiedo dove e’ la Lega Pallamano e cosa fa’ .? credo che sarebbe ora la nostra Federazione analizzasse e valutasse attentamente lo stato della nostra pallamano che peggiora sempre più .!

  7. Marco Trespidi said:

    I criteri sono sempre gli stessi, qualità dell’impianto, offerta globale in merito all’alloggio, disponibilità organizzative in merito alle necessità federali ma soprattutto ESSERSI OFFERTI PER ORGANIZZARLA!
    E si penso assolutamente che 6/7.000 euro ( ed esagero perché se e n possono spendere molto meno con un po’ di organizzazione societaria) non possano rappresentare un ostacolo perché caro dirigente parliamo delle prime OTTO SQUADRE DI A/1!!!!! se parlassimo di un livello diverso le darei certamente ragione ma in questo caso sarebbe solo ridicolo sostenere che sian o0 uni peso nel bilancio delle prime OTTO SQUADRE DI A/1 e se lo fossero vuol dire che stanno dove non dovrebbero stare. A forza di tirare sempre all’indietro non vi siete resi conto di cosa siano diventati i campionati, più di tre gironi in A/1 che desidera fare? Gironi regionali? Ormai il fatto tecnico NON è di nessun interesse. E mi dica perché a Bolzano andava bene e a Siracusa no? La lega non so cosa sia per cui non le posso rispondere.

    • decimoquarto said:

      Perché Bolzano si e Siracusa no? Basterebbe prendere una cartina geografica dell’Italia ( intera magari) e forse si accorgerebbe che la maggior parte delle squadre che parteciperanno dovranno sostenere una lunga impegnativa e costosa trasferta a vantaggio solo di una squadra ( forse sempre la stessa?). Recitava un proverbio “un po’ per uno non fa male a nessuno”! Circa i criteri adottati poi, forse sarebbe ora che la federazione fosse più attenta alle necessità di interesse comune piuttosto che non alle proprie…
      Buon ferragosto!

    • Giuseppe said:

      Buongiorno Marco,
      Sono pienamente d’accordo con te riguardo ai 7/8 mila euro che, per le prime 8, non devono essere un problema. Però conosco amici attorno a Pressano e ho sentito nelle ultime settimane che là volevano organizzare la Final 8, penso che stessero cercando un main sponsor solo per quella manifestazione e così come loro parlavano ed erano assolutamente intenzionati a volerla organizzare, adesso penso ci sia molta amarezza – escluso il fatto che Siracusa è meta altrettanto se non più pallamanisticamente bella per queste finali – per l’assegnazione a Siracusa. Il punto è: come fa una società a voler organizzare? Personalmente non ho visto pubblicati termini per la presentazione di “offerte per organizzarla”: assolutamente d’accordo con te sui criteri (impianto, offerta di alloggio e disponibilità) ma se non diamo alle società la possibilità di organizzare e assegnamo di diritto la manifestazione ad una sede.. O dichiariamo “la sede verrà scelta deliberatamente dalla FIGH” e tutti stanno zitti oppure se, come dici tu, seguiamo dei criteri, questi vanno espletati e messi nero su bianco magari comunicando alle società le linee guida. Che ne pensi? Grazie, Giuseppe

      • Marco Trespidi said:

        La risposta vale anche per dirigente che scrive qui sotto.
        Prima di parlare sarebbe sempre opportuno conoscere gli argomenti che si criticano: a pagina 60 del vademecum , nella parte riguardante la Coppa Italia, è scritto in maniera chiara che “La FIGH sceglierà la sede della Final Eight” e di seguito “Qualora non sia possibile procedere alla assegnazione della manifestazione, la sede verrà scelta per sorteggio tar le società ‘partecipanti” e per finire ” La squadra ospitante deve assumere a proprio carico le spesse relative alla sistemazione alberghiera degli arbitri, commissari e funzionari federali, le eventuali sporse dell’impianto ed assicurare l’assistenza sanitaria per tutti gli incontri”.
        Tutto molto chiaro mi pare, basterebbe leggere. Se invece vogliamo considerare che l’Italia termina al Po allora va bene , per altro io sono padano quindi chi più felice di me……se fosse Pressano ( poniamo ad esempio ) i km non li farebbe che so Fasano, Conversano, Siracusa ? O loro li devono fare perché essendo sotto il Po vanno tartassati dato che si permettono di partecipare allo stesso campionato dei Nordisti, questi impuniti?
        Caro dirigente ma più di fare tre gironi in A/1 che è una vergogna solo il
        pensiero proprio per far partecipare tutti ( ma se la prima lega è l’Elite perché devono partecipare tutti?????) perché ci sono sempre meno solidi che altro vuoi ? L’obbligo di giocare in non più di sette così quelle poche trasferte le fate in 9 ?????? Dove sta scritto che uno deve fare la A/1 per forza ? Se non ne ha le possibilità per i molti più svariati farà il campionato adatto ai suoi mezzi!

  8. Gino said:

    Dirigente non fare a lui queste domande…lui è’ quello che analizza e valuta dunque responsabile dello stato attuale

    • marco trespidi said:

      Gino che [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] ma non puoi un attimo provare a spogliarti della tua prosopopea e semplicemente abbassarti a una discussione senza pregiudizi?

  9. cuccudrillo said:

    Ma se Moretti va in nazionale ( giustamente) e con le menti preposte a Cassano giochicchia, c’ è qualcosina che puzzicchia.

  10. klemendor said:

    cuccu guarda che il pesce comincia a puzzare dalla testa ( a ridaie).

  11. dirigente said:

    Siracusa sarà una buona scelta per la nostra Federazione ma vorrei chiedere alle prossime squadre che parteciperanno alla Coppa Italia se sono contente … credo che geograficamente una soluzione equidistante o meno era sicuramente più digeribile … esempio Fondi e anche un segnale di andare incontro alle società .! siamo nel 2014 e i tempi son cambiati qualcuno si deve rendere conto delle difficoltà che le società vanno incontro quotidianamente nello stato attuale dal nord al sud caro TRESPIDI .. specialmente la nostra Federazione .!!

  12. Gino said:

    Cosa ne sa lui delle prime OTTO squadre di A1 maschile? Cosa ne sa lui di 7000 euro di budget delle squadre? Cosa ne sa lui di dove siamo sprofondati.
    [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

    • Marco Trespidi said:

      Vedi Gino una cosa si sa di certo chi sono e come mi chiamo, se si sapesse come ti chiami tu magari potremmo sbellicarci dalle risate…….e scoprire che sei il meno adatto per dire a chiunque ” cosa ne sa lui”……potere dell’anonimato eh? E di certo so dove siamo caro Gino perché i problemi del trovare ragazze adatte alla varie nazionali nella pochezza attuale e nella mancanza di voglia per una qualsiasi ricerca del talento degna di questo nome da parte della maggioranza dei club ce li ho io non tu.

  13. girl said:

    Giuseppe !!! Non hai ancora capito che nella nostra misera e povera pallamano viene deciso tutto Dall alto? Penso neanche il CF decide ma avvalora quanto già deciso.
    Se siamo così mal messi ci sarà un motivo? Oppure no?

  14. dirigente said:

    tutto si spiega nelle scelte senza rispetto e senza criterio nei confronti delle società che sempre si impegnano a far sopravvivere la pallamano in Italia per poi andare pagare sempre la stessa gente e sostenere certi progetti senza logica .!

    • marco trespidi said:

      Chi paga chi e chi sostiene cosa scusa? Perché non rispondi alle domande che ti faccio io invece di fare la solita inutile polemica?

      • decimoquarto said:

        Bisognerebbe avere la capacità di gestire tutte le critiche e non solo quelle positive, troppo facile…, ma soprattutto è importante saper ascoltare e saper adottare gli opportuni provvedimenti. …se tante voci, tante osservazioni, tanti inascoltati suggerimenti, trovano un comun denominatore, lascia molto da pensare…o no? Le posizioni rigide, ottuse, autoritarie ed oltranziste portano soltanto a tristi epiloghi. Se non si cambia politica e diamo la giusta considerazione a chi veramente in Italia sostiene il movimento, sarà solo questione di tempo e poi tutti a casa….!

        • Marco Trespidi said:

          Posso chiederti cosa significhi dare la giusta considerazione?

          • decimoquarto said:

            Significa coinvolgere chi mette i soldi, significa trasparenza, significa correttezza, significa buon senso.
            Niente squadre, no party! Compriende?

  15. dirigente said:

    Trespidi qua non si tratta di critiche qua si cerca di provare a migliorare e salvare il salvabile … la sua posizione non può essere imparziale e vedere le cose in modo obbiettivo neanche credo che lei problemi di budget per la sua squadra ne abbia e ne avrà a reperire risorse economiche .!

    • Marco Trespidi said:

      Ancora con questa storia, cioè io ho fatto 35 anni nei club e 3 in federazione e quello che viene valutato se posso o non posso dare un’opinione obiettiva sono i 3 in federazione?????? Cerchiamo di non esser ridicoli. Intanto i problemi di budget ce li ho eccome e se riusciamo a fare molti raduni e molte gare internazionali è perché con vari sistemi e con l’aiuto di molti club riusciamo a gestire meglio il denaro a disposizione oltre ad avere un Centro Federale dove ovviamente un raduno ci costa il 50% di un qualsiasi altro centro. E il ricco è sempre più povero di un altro, dipende cosa deve fare coi soldi che ha. Quindi per favore se non conosci la realtà economica in cui si muovono le nazionali e i loro programmi non usarle ad esempio. Visto che io oltre ad allenare ho sempre anche cercato di trovare sponsor/sponsor tecnici e finanziamenti non credo proprio di non sapere quale sia la difficoltà ma se qualcuno mi vuol dire che nel bilancio dei primi OTTO CLUB DI A/1 MASCHILE 7.000 euro facciano la differenza per favore trovi altri interlocutori perché a me la favola di Gesù morto di freddo in croce ha smesso di interessarmi da qualche decina d’anni.E’ provato che ogni lamentela dei club per ridurre le distanze nei gironi quindi aumentando il numero a scapito della qualità ha avuto di contro da parte dei club solo un aumento di investimenti su pseudo stranieri . Non sapere nemmeno questo vuol dire misconoscere la verità delle cose.

      • Gino said:

        Beh le storie dei 35 anni di handball o circa handball le conoscono in tanti!
        Secondo me dei 6/8000 euro bisogna chiedere ai presidenti di società non ad altre persone .

        • Marco Trespidi said:

          Infatti le conoscono e tu? Perchè il “circa” dimostra che non sai di cosa parli.Non è necessario essere presidenti per sapere quanto possa essere difficile come non è necessario essere allenatori per riconoscere la 6-0.

  16. res nullius said:

    Gino è l’ entità Giano bifronte. A rispondergli o a commentarlo gli si dà vita. A non considerarlo lo si manda in ruolo esaurimento. Non è che ci voglia un’ eminenza a capirlo vero ? [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

  17. curiosone said:

    Ma riguardo alla selezione degli anni 2000/2001 cosa succederà?

  18. ovvio said:

    qualcuno informato mi puo spiegare come funzionerà all inizio di questa nuova stagione?cioè verranno mantenute gli stessi giocatori a livello di ogni area oppure per ogni area si rifaranno le selezioni come avvenuto all inizio dello scorso anno?poi a misano riparteciperannp al trofeo delle aree o no?

  19. Marco Trespidi said:

    Posso risponderti per la femminile, avendo pareggiato finalmente l’attività di preparazione con il calendario internazionale (un anno in anticipo rispetto ai maschi), la prossima stagione NON vedrà le atlete 1998/99 ma quelle 2000/01 disputarsi il trofeo delle aree quindi noi faremo nuove selezioni esattamente come per i 98/99 un anno fa. Nei raduni d’aera fino a Gennaio (4-11 MHC Femminile in Tunisia) conviveranno i due gruppi per poi staccarsi e lasciare solo i 200/01 fino al Trofeo delle Aree, infatti nel Gennaio 2016 l’MHC lo giocheranno loro e così quello del 2017, ripetendo la bi-annualità del progetto.
    Per i maschi posso solo dirti che invece loro faranno la MHC nel 2015 e nel 2016 con 98/99, nel 2017 invece saranno i 2000/01 e saranno ospitati all’interno del campionato Mondiale Senior come fu già per la femminile nel 2007 quindi posso presumere che rimarrà invariato l’assetto di questa stagione , ma è solo un’idea.

  20. Marco Trespidi said:

    Decimoquarto perché mi aspettassi una risposta intelligente non so, ma questa è davvero il massimo del nulla. E’ troppo facile buttare li una serie di affermazioni che in realtà proprio perché sono tutto non significano nulla. Fammi qualche esempio così per capire di cosa parli. Coinvolgere chi mette i soldi? per fare cosa? per far fare alle squadre i campionati? ti risulta un’altra realtà federale in cui il parere dei club sia tenuto in maggior conto di una FIGH dove l’opinione dei club ha portato a questo obbrobrio della A/1 a 32 squadre che tutti qua criticate ma quando arriva una Coppa Italia che forzerà qualcuno a fare un trasferta più lontana di 200 km ecco i benpensanti del nulla che partono all’attacco per il costo estremo, mentre se si fosse fatta a Bolzano, come si è fatta, tutti zitti e mosca. Trasparenza ? In cosa? quando è scritto a chiare lettere che la FIGH sceglie la sede a proprio insindacabile giudizio?????v Correttezza? Verso chi? e soprattutto in che cosa? Buon senso ? E chi decide cos’è il buon senso ? Tu? Un consorzio di anonimi? O chi atro? Prova a rispondere se vuoi diversamente trovati carne più tenera da masticare.

    • gino said:

      apprezzo Siracusa come sede …ma Le ricordo (senza far polemica con lei) che il buon podini aveva “contribuito” x la finala CI a bozen

      • Italo Coppi said:

        Ce la ricordiamo ancora quella Coppa Itatlia… l’avversario del Bolzano finì di giocare alle nove di sera e alle 11 della mattina dopo c’era la finale, la diretta tv promessa non ci fu, sugli spalti della palestra, mica un palasport serio, quattro gatti. Ce la ricordiamo proprio bene, organizzazione esemplare!

    • Giuseppe said:

      Il fatto che “la FIGH sceglie la sede a proprio insindacabile giudizio” è una cosa che fa un po’ rabbrividire in ambito sportivo ma questo è… Per quanto riguarda il commento di gino qui sopra, Bolzano sapendo di essere sede geograficamente “sbilanciata” ha contribuito con soldi o coperture alle società più lontane quando organizzò la Coppa.. Lo scorso anno a Martina Franca non ci fu un euro a nessuno, nemmeno alle più lontane (del resto nessuno è obbligato a dare nulla..) però potrebbe essere una soluzione plausibile, ovvero contribuiti via via più corposi (non quantifico) per le società più lontane, che si faccia a Siracusa o Bolzano che sia…

      • Italo Coppi said:

        Lo scorso anno a Martina Franca avete pagato 40 euro al giorno in pensione completa per 18 persone a squadra = 720 al giorno, per tre giorni = poco più di duemila euro a squadra. Se avete pagato più di 2500 euro per il viaggio allora il problema siete voi non la FIGH. A voler buttare i soldi non vi è costato più di 5000 euro. In un budget di serie A non avete 5000 euro per la Coppa Italia? Allora autoretrocedetevi perché della coppa non siete degni di farla

        • Giuseppe said:

          A parte che io non faccio parte di alcuna società e non ho mai parlato di budget, quindi non sparare “non avete 5000 euro”. Sono PERFETTAMENTE d’accordo con te sul fatto che 5000 o 8000 euro NON devono essere un peso per una delle prime 8 altrimenti, come dici tu, è il caso di autoretrocedersi. Dico solo che Bolzano (non parlo dell’organizzazione orari eccetera come qualcuno qui attorno) aveva avuto la buona idea di aiutare le società lontane, mentre a Martina Franca, prezzi buoni dell’hotel che siano, 0 euro.

          • Italo Coppi said:

            Ma se ti hanno anche preso e riportato dall’aeroporto ma che vuoi di più! Quei prezzi non equivalgono a un incentivo economico? Oppure capite solo il denaro perché poi nel viaggio di ritorno qualche bigliettone deve rimanere impigliato al sedile di qualcuno? Ma per favore

      • Marco Trespidi said:

        Sono in linea di principio d’accordo, tuttavia non conosco i termini della offerta del Siracusa per cui aspetterei prima di santificare una soluzione anziché un’altra, il mio è un commento di tipo generale ed è nella direzione in cui non si può attaccare la federazione per i 3 gironi ( fatti per spendere meno) e poi attaccare di nuovo la federazione per una sede di Coppa Italia non centrale. Il concetto dei contributi ai partecipanti è sempre una libera scelta e non c’è nei parametri di giudizio. E ovviamente è relativo dato che al momento della assegnazione non si conoscono le partecipanti……..

  21. curiosone said:

    grazie mille!!ho capito perfettamente riguardo alla femminile e al 98/99 maschile!!mica sai anche se visto che le selezioni riguardo agli anni 2000/01 maschili sono gia state fatte per il trofeo delle aree di giugno scorso e quindi la rosa di ogni singola area è gia stata fatta,ogni singola area terrà la stessa rosa allenandosi durante quest’anno per poi ridisputare il trofeo delle aree(sempre che gli anni 2000/01 maschili debbano ripartecipare)oppure ci risaranno le selezioni di ogni area come succederà per le 2000/01 femminili?grazie mille

  22. Marco Trespidi said:

    Sinceramente non lo so , presumo che partecipino nello stesso modo, e se partecipano non credo che verranno fatte nuove selezioni, ma magari verranno inseriti via via nuovi atleti che possano essersi messi in luce durante la stagione, trattandosi di atleti molto giovani è naturale che chi oggi è meglio di un altro durante un anno possa esser superato da altri, per sviluppo fisico ,tecnico e quant’altro.

  23. suppo said:

    io invece vorrei dire un’altra cosa è ovvio che 5-6-7 mila euro non dovrebbero pesare sulle casse di una società, oltretutto le prime 8 d’italia.
    ma il mio punto di domanda è un altro, lo scorso anno a martina franca si è riempito un palasport immenso , quindo bella immagine della pallamano anche perchè c’era il Fasano. ora a siracusa vanno in poche decine di persone a vedere una partita mettiamo che il siracusa non si qualifichi sarà uno squallore mandare le partite in tv…. mentre se dovessero/devono far qualificare il siracusa per avere qualche decina di persone in più allora va bene.
    E’ vero che la FIGH deve scegliere la sede ma credo fosse opportuno almeno tra le otto qualificate a meno che il siracusa non abbia fatto un’offerta irrinungiabile allora alzo le mani e sarei curioso di conoscerla!!!
    e se non sbaglio alcune società avevano pronte delle offerte da presentare ma sono arrivarte troppo tradi….ops già scelto!!!

Comments are closed.

Related posts

Top