Con la valigia in mano… [III]

valigiaTerza puntata di Con la valigia in mano, la rubrica di PallamanoItalia che vi permette di conoscere l’andamento dei giocatori italiani impegnati all’estero. Settimana agrodolce con i soli Maione e Carini che escono vincitori.

PASQUALE MAIONE. Undicesima giornata di Liga Asobal anticipata alla giornata di ieri e vittoria per il Cuenca di SuperMaio. Nella vittoria per 34 – 29 sull’Aragon, Maione mette la firma con due reti e due palloni recuperati, in un match che ha visto protagonisti i due cubani ex Conversano Pavan e Capote. Prossima gara sabato 28 contro l’ultima in classifica, il Cangas.

TIN TOKIC. Seconda sconfitta consecutiva per l’Arrate di Tin Tokic: ieri sera è giunta la sconfitta per 31 – 24 a Pamplona contro il San Antonio che fu di Zupo. Migliore dei suoi il nostro Tin con quattro reti segnate; ci sono anche sei errori al tiro, ma l’ex Trieste è stato sicuramente il più attivo. L’Arrate è decimo in classifica e venerdì 27 ospiterà il Barcelona di un naturalizzato italiano, il pivot Marco Oneto.

MICHELE SKATAR. Salgono a quattro, invece, le partite senza vittoria del Mulhouse e l’apporto di Skatar non è dei migliori. Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo, gli alsaziani hanno perso in casa contro il Saint Cyr Touraine per 26 – 29. Nessuna rete segnata, nessun tiro in porta, lo scout di Skatar conta solo due palle perse. Weekend di sosta, questo, in Francia: il Mulhouse tornerà in campo venerdì 27 contro il Valence, che li succede in classifica distante un solo punto.

CECILIA CARINI. Vittoria facile per il Parc Sagunto contro il Gijon: la gara è terminata sul 33 – 21. Dopo nove giornate, quindi, e in attesa della ripresa del campionato, fissata per il 9 gennaio 2010 a causa dei campionati mondiali in Cina, la squadra valenciana si conferma al terzo posto in classifica, a cinque lunghezze di distanza dalla capolista Itxako.

STEFANIE EGGER. Due sconfitte in quattro giorni per il Trier di Stefanie Egger: una, evitabile, contro il Goppingen e l’altra, da pronostico, contro il Bayer Leverkusen secondo in classifica. Pausa anche in Germania ora: si tornerà in campo il 30 dicembre con il Trier penultimo in classifica.

di Sergio Palazzi

Authors

4 Comments

  1. francesca said:

    mamma mia come è interessante questa rubrica…… bravi davvero!!! complimenti!

  2. Sergio Palazzi said:

    Sì che potrebbe. Se non ricordo male fu anche inserito nella prima lista che si consegna in federazione per le qualificazioni ad Austria 2010.

  3. Svez said:

    sarebbe un valore aggiunto! giocatori come lui servirebbero proprio!

Comments are closed.

Top