Con la valigia in mano…

valigiaSecondo appuntamento per la rubrica “Con la valigia in mano”. Dopo la segnalazione ricevuta, si aggiunge nell’elenco dei giocatori italiani impegnati all’estero l’ala sinistra del Cordoba (Spagna), Mattia Farumi.

PASQUALE MAIONE. Una vittoria allo scadere ed una sconfitta di misura hanno caratterizzato la settimana di Pasquale Maione. Il suo Cuenca ha vinto in casa contro il Torrevieja grazie ad un gol sulla sirena di Dzokic, ma è stato sconfitto nell’anticipo della decima giornata lo scorso martedì contro il Naturhouse Logroño. Per Maione un solo gol segnato nell’ultima gara, mentre contro Torrevieja si è contraddistinto in fase difensiva. In attesa che si completi la giornata, il Cuenca occupa la settima posizione in classifica con nove punti.

TIN TOKIC. In Spagna la musica non cambia, perché anche Tin Tokic colleziona una vittoria ed una sconfitta. L’Arrate ha vinto in rimonta ad Antequera 32 – 31 con un gol dell’ex Trieste, mentre è stato sconfitto ieri sera in casa dall’Ademar Leon per 26 – 22. Tin, partito titolare, ha segnato tre reti. La squadra di Eibar resta in ottava posizione, un punto dietro il Cuenca, con otto punti.

MICHELE SKATAR. Terza sconfitta consecutiva per Skatar ed il suo Mulhouse in D2 francese: nella scorsa giornata gli alsaziani hanno perso di una sola rete contro Nancy. Brutta giornata per il mancino italiano che ha realizzato una sola rete su cinque tentativi. Il Mulhouse resta all’undicesimo posto in classifica e alle 20.30 di domani affronta il Saint Cyr Touraine quinto in classifica.

MATTIA FARUMI. Non ci sono tante notizie riguardo l’ex ala del Teramo ed il suo Cordoba. Quelle che ci sono dicono che il Cajasur Cordoba occupa dopo otto giornate l’ultima posizione in classifica della Division de Honor, la seconda serie. Domenica alle 12.30 è in programma la nona giornata contro l’Helvetia Anaitasuna.

STEFANIE EGGER. È in buon periodo di forma il Trier della pivot italiana Stefanie Egger: è giunta la vittoria domenica scorsa contro il Thuringer per 33-28. Vittoria che ha permesso di recuperare due posizioni nella classifica della Bundesliga. La possibilità di continuare questo periodo positivo c’è già domenica prossima quando il Trier farà visita al Goppingen terzultimo.

CECILIA CARINI. Nonostante il doppio match ravvicinato ed in trasferta il Parc Sagunto ha passato il turno in Ehf Cup contro le ungheresi del Bekescsabai. Per la squadra della Carini pareggio nella gara di andata e vittoria per 26-24 in quella di ritorno. Nel Round 4, a febbraio 2010 se la vedrà contro le francesi del Le Havre. Testa ora al campionato, nel quale le valenciane se la dovranno vedere sabato contro il Gijon, penultimo in classifica.

di Sergio Palazzi

3 Comments

  1. Marco Trespidi said:

    Forse le sorti di Melani Marcantonio non vi interessano.

  2. Sergio Palazzi said:

    Ci interessano, ma purtroppo non riesco a trovare news, visto che il sito della sua squadra è inattivo e con il tedesco non ho molta dimestichezza. Se vuole dare una mano, potremmo solo apprezzare…

  3. Marco Trespidi said:

    Non è questione di dare una mano, quando volete non mi risulta vi sia mai stato difficle rintracciare telefonicamente o altro i giocatori , basta la volontà di farlo.Quella che come ho rilevato più volte, vi manca quando si parla di pallamano femminile in generale.

Comments are closed.

Top