AM | Classifiche pronte a rivoluzionarsi con la terza di ritorno in Serie A

In Serie A maschile si gioca la terza di ritorno. Nel dettaglio:

Girone A

Carli Merano attacca vs TriesteImpegno casalingo per la capolista Bolzano che affronta il secondo derby consecutivo; questa volta sarà il Merano di Prantner a cercare di mettere i pali fra le ruote alla truppa di Fusina, intenzionata però a non scalfire il proprio strapotere in classifica. Dietro occasione per il Pressano che, con il riposo del Trieste, può portarsi a +7 sui giuliani vincendo in casa contro Cologne che all’andata vinse 24-22; match sulla carta favorevole ai gialloneri ma mai dire l’ultima parola. Scontro cruciale quello di Appiano dove si affrontano due formazioni a caccia di risultati: entrambe non vincono da 5 giornate, dal 25 ottobre; i padroni di casa vedranno esordire il mancino croato Neno Gaspar, mentre gli ospiti cercheranno disperatamente punti preziosi per risalire la classifica. Ultimo match in programma tra Cassano Magnago e Brixen che si giocano le posizioni centrali della classifica all’inseguimento della quarta piazza: sarà un match intenso e vibrante, con tanti spunti e tanta voglia di vincere da ambo le parti.

h 19:00 | Bozen – Meran
Arbitri: Regalia – Greco

h 19:00 | Eppan – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Colombo – Fabbian

h 19:00 | Pressano – Metelli Cologne
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

h 20:30 | Cassano Magnago – Forst Brixen
Arbitri: Cozzula – Manca

Girone B

Dossobuono attacca vs CarpiProva del nove per la capolista Romagna: dopo un dominio incontrastato culminato con la vittoria sul Carpi, la formazione di Tassinari deve dimostrare una volta per tutte la propria superiorità e deve farlo alla Palestra Cavina contro la temibile Ambra; una partita di cartello con i romagnoli che sabato scorso hanno rischiato a Casalgrande senza Santilli e Tassinari: dall’altra parte però ci sarà un’Ambra desiderosa di rivincita dopo la sconfitta dell’andata e soprattutto in cerca di continuità. Partita tutta da seguire, così come sarà appassionante il match tra Bologna ed Estense: la formazione ospite di Di Vita sta vivendo un buon momento ma dovrà vedersela contro il giovane e volenteroso Bologna di Tedesco, a caccia di vittime illustri; pronostico difficile da esprimere e risultato apertissimo. Trasferta tutt’altro che facile per Carpi a Sassari: gli emiliani dovranno superare la squadra sarda che in casa si trasforma; sarà un match equilibrato nonostante la classifica, con i chilometri che potranno pesare nelle gambe dei ragazzi di Serafini. In programma infine l’incontro tra Dossobuono e Casalgrande: punti pesanti quelli in palio con i veronesi che vogliono tornare al successo così come Lamberti e compagni, a secco di punti.

h 16:30 | Sinergia Sassari – Terraquilia Carpi
Arbitri: Cardone – Cardone

h 18:30 | Olimpica Dossobuono – Nuova Era Casalgrande
Arbitri: Colasanto – Felice

h 18:30 | Romagna – Ambra
Arbitri: Fato – Guarini

h 19:30 | Bologna – Estense
Arbitri: Amendolagine – Potenza

Girone C

Campana tiro contro FondiTrasferta siciliana per la capolista Junior Fasano che fa visita alla penultima in graduatoria TH Alcamo: match sulla carta agevole per i Campioni d’Italia che affronteranno comunque un team in crescita e sempre insidioso da affrontare, soprattutto in casa. In ogni caso i ragazzi di Ancona non vorranno sbagliare il colpo, così come la Dorica che affronta in trasferta uno dei match più duri della stagione. I marchigiani saranno infatti di scena sul difficile campo di Fondi, dove la squadra di casa di mister De Santis è in lotta per restare al terzo posto; sarà un incontro di grande qualità, con due delle squadre più performanti in campo a giocarsi tre punti che valgono mezzo piede alla Final Eight di Coppa Italia. Proprio la Final 8 è però anche l’obiettivo del Siracusa che ospiterà la manifestazione e sta tentando il tutto per tutto in questo girone di ritorno per agguantare le posizioni valide per il pass: sulla strada dei siciliani di Vinci ci sarà il Conversano; match al PalaSanGiacomo tutt’altro che facile per la Teamnetwork che affronterà i pugliesi di Tarafino in netta ascesa: anche qui pronostico apertissimo. Chiude il quadro il match tra Gaeta e Benevento, con in palio punti importanti per la parte centrale della classifica che al termine di questa giornata potrebbe spaccarsi.

h 15:30 | TH Alcamo – Junior Fasano
Arbitri: Campochiaro – Castagnino

h 16:00 | Geoter Gaeta – Benevento
Arbitri: Cimini – Ciotola

h 18:30 | Fondi – Dorica
Arbitri: Bassi – Scisci

h 19:00 | Accademia Conversano 2014 – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Dionisi – Maccarone

di Luca Zadra

Authors
Top