AM | Cingoli lotta ma ancora una volta cede beffato di 1 rete contro Bologna

cingoli-attacca-vs-bolognaCINGOLI vs BOLOGNA UNITED 28-29 (16-17)

CINGOLI: Danti, Gentilozzi, Barigelli, Ilari 7, Gambini 1, Nuccelli 1, Strappini 1, Analla 3, Camperio, Trillini, Rubbo Rodriguez 4, Mangoni 5, Russo 2, Matijasevic 4. ALL. NOCELLI

BOLOGNA: Argentin 1, Bonassi 3, De Notariis 3, El Hayek, Garau 4, Gherardi 8, Leban, Mula 2, Pedretti 1, Racalbuto 2, Savini 3, Santolero, Tedesco 1. ALL. TEDESCO

Arbitri: Dionisi-Maccarone

Il PalaQuaresima viene beffato al 59’. La Polisportiva Cingoli perde all’ultimo respiro contro il Bologna United per 27-28. E’ stata una partita equilibratissima, decisa alla fine da una clamorosa svista arbitrale.

Parte bene la squadra di Tedesco, riuscendo a gestire a lungo il punto di vantaggio, grazie alle giocate di Savini, De Notaris e Garau; Cingoli risponde colpo su colpo con Matteo Ilari, Diego Strappini e Federico Rubbo Rodriguez. Sul 6-6, De Notaris firma il primo break felsineo per il 6-8.

Danti para il rigore di De Notaris e dall’altra parte Analla, con una finta fenomenale, spiazza El Hayek (7-8). Garau porta il Bologna di nuovo sul +2 (7-9), Matijasevic non ci sta e accorcia, 8-9. Gli ospiti restano sul break di vantaggio fino alla rete di De Notaris, 9-12 per il Bologna. El Hayek miracoleggia su Ilari, Gherardi risponde a Rubbo Rodriguez e le squadre sono sull’11-14. La Polisportiva non ci sta e torna sotto, con due punti consecutivi di Matijasevic e Ilari, in mezzo una grande parata di Gentilozzi su Bonassi (13-14). Il Bologna, tuttavia, si porta sul +3 grazie a Pedretti e Gherardi (14-17). L’ingresso di Russo nel finale di tempo è cruciale: Vincenzo segna le due reti che portano Cingoli sul 16-17 finale. Pochi secondi prima Gentilozzi aveva letteralmente murato la porta su un tentativo di Savini.

L’equilibrio permane a inizio ripresa. Il Bologna va subito in rete, Nuccelli e Mangoni riportano la parità (18-18). Filippo poco dopo colpisce una traversa, e Argentin trascina i suoi in vantaggio sul 18-19. Savini risponde a Ilari, le squadre restano in parità sul 20-20. Racalbuto trascina i suoi di nuovo verso il vantaggio (20-21). Matijasevic è una furia: prima va in rete, poi serve con un passaggio spettacolare Rubbo Rodriguez e Federico realizza, concretizzando il 22-21 al 43’. I bolognesi ristabiliscono il pari, ma Mangoni non ci sta e fa 23-22. Gentilozzi da applausi sul tentativo successivo di Gherardi. I cingolani, in questo frangente, hanno troppa frenesia, e vengono puniti immediatamente degli ospiti. El Hayek blocca un tentativo di Mangoni, Mula e Gherardi riportano il Bologna sul + 1 (23-24). Gentilozzi e Leban fanno gli straordinari parando i tentativi degli avversari. Un sottomano meraviglioso di Gherardi vale il 23-25, Garau mette a segno la rete del +3 (23-26). Un grande Leban sventa il tentativo di Rubbo Rodriguez, Danti dice no a Savini. Garau colpisce una traversa, ma, a 6’ dalla fine, Gherardi realizza il 23-27. Il PalaQuaresima è impietrito, ma un time-out risveglia l’orgoglio della Polisportiva Cingoli. Analla e un gran contropiede di Mangoni permettono a Cingoli di tornare a -2 (25-27). Danti para, in ripartenza Matteo Ilari e Filippo Mangoni riescono a trovare un incredibile pareggio, 27-27, a 3 minuti dalla fine. I momenti finali sono concitanti e da cardiopalma. Gherardi colpisce un palo, Leban si supera su Strappini e Danti dice di no al tentativo di Argentin. Ultimo minuto: offensiva della Polisportiva con Ilari dalla sinistra, Matteo viene atterrato, gli arbitri lasciano giocare e in contropiede Mula realizza il 27-28 tra le proteste del PalaQuaresima. Alla fine viene concesso un tiro libero dai 15 metri per Analla, che si infrange sulla barriera. La partita finisce 27-28.

Che beffa per la Polisportiva Cingoli, che si è vista soffiare sul più bello un pareggio strameritato. Fa discutere la direzione arbitrale di Dionisi e Maccarone, rei di non aver visto il fallo solare su Ilari al 59’ e di non aver espulso un giocatore felsineo per fallo da ultimo uomo a metà della ripresa. E’ la seconda sconfitta di misura consecutiva, dopo quella contro il Romagna della settimana scorsa.

Ottima prova del Bologna United di Tedesco, squadra giovane e veloce. Top scorer di giornata l’indomito Gherardi con 8 reti, seguito a 7 da uno straordinario Matteo Ilari e a 5 da un super Filippo Mangoni. Grande prestazione anche per i portieri Leban, El Hayek, Danti e Gentilozzi, mentre tra i giocatori di movimento bella partita di Garau e Savini per il Bologna, Matijasevic, Analla e Camperio per i cingolani. I ragazzi di un arrabbiatissimo Nocelli ora andranno a giocarsela a Carpi contro il Terraquilia sabato 10 dicembre, squadra dell’ex Lorenzo Nocelli; contro la capolista del girone, Cingoli dovrà cercare di rimanere aggrappata alla zona playoff.

di Giacomo Grasselli – Ufficio Stampa Pol. Pallamano Cingoli

Authors

One Comment;

  1. loi said:

    Vediamo il video dell’ultima azione e ci facciamo due risate??

Comments are closed.

Top