AM | Cerchiari traccia il bilancio e detta le linee:”Ilic confermato, avanti con questo Carpi”

Carpi mister IlicCome di consueto al termine della stagione arriva il bilancio del Direttore Generale della Terraquilia Handball Carpi Claudio Cerchiari che oltre che tirar le somme dell’annata sportiva non tralascia nessun tema a partire dal mercato.

“A mente fredda, smaltita l’amarezza per la sconfitta nel doppio confronto contro il Fasano posso orgogliosamente dire di essere fiero della mia squadra che mai come quest’anno è andata vicina a qualificarsi alla prima finale scudetto della sua storia.

Usciamo a testa alta da un doppio confronto duro, spettacolare come da tradizione, che ha messo in luce un gruppo eccezionale diretto da un allenatore che ha dimostrato tutto il proprio valore zittendo qualche ingiustificata critica di inizio stagione. Faccio i complimenti, da parte di tutta la società, ad ogni singolo elemento della rosa nel quale abbiamo sempre creduto e dal quale ci sentiamo ripagati da questo bel finale di stagione. E’ stato emozionante concludere l’annata in un tempio della pallamano come il “Pala Bursi” che abbiano onorato difendendone l’imbattibilità davanti ad un pubblico meraviglioso che ha letteralmente preso d’assedio ogni singolo posto a disposizione. Questa squadra ha cuore, un’anima e ha mostrato un gioco che raramente è visibile in Italia e questo va a grande merito del nostro allenatore.

Fra qualche giorno arriverà l’ufficialità, ma posso anticipare che abbiamo trovato un accordo per continuare il rapporto con Sasa Ilic per dare continuità ad un progetto coraggioso iniziato questa stagione e al quale abbiamo tutta l’intenzione di dare continuità potenziando il più possibile la rosa nel mercato estivo confermandone, ci tengo a precisare,  la gran parte. Ringrazio inoltre i miei compagni d’avventura Enrico Lucchi ed Emilio Bonfiglioli con i quali c’è piena sintonia e ai quali sono legato da una sincera amicizia. Ho sentito il mio nome accostato ad altre realtà, anche in altri sport, ma posso tranquillizzare i tifosi carpigiani poichè anche se nonantolano di nascita ormai sento Carpi una seconda casa; ragion per cui non c’è motivo per cui io veda il mio futuro lontano da questi colori.

Ci tengo a ringraziare profondamente anche tutti i nostri sponsor che in uno sport che vive unicamente sulle capacità dei club di auto sostenersi, svolgono un ruolo centrale non solo da un punto di vista economico ma anche sotto il profilo del supporto diretto. Abbiamo infatti la fortuna di poter contare sul sostegno di tanti imprenditori locali ai quali ho trasmesso la passione per la pallamano e con i quali c’è la convinta volontà di continuare a crescere per toglierci soddisfazioni importanti nel prossimo futuro.

Rivolgo infine i miei complimenti alla società Junior Fasano, ai giocatori e allo staff tecnico per la terza finale consecutiva centrata nella speranza che le divergenze e la rivalità si appiani nei prossimi anni lasciando solo spazio allo spettacolo che le nostre due squadre hanno dimostrato di saper sempre metter in campo ogni qual volta incrocino i propri destini.

Ufficio Stampa Terraquilia Handball Carpi

Authors

54 Comments

  1. girl said:

    Cerchiari è felice di esser arrivato 2 nel girone centro…. podini è contento di vincere il campionato italiano (ma lui fa l’accademia..ma non gioca nessun bolzanino in serie a) mentre dicarolo è felice di esser sempre nei primi due in Italia e dirige la figh.

    Questa è la pallamano italiana.

  2. pallamanoxever said:

    E’ un po di tempo che le affermazioni degli addetti ai lavori mi affascinano :
    – SARRI il pubblico del Napoli è da scudetto
    – MANCINI abbiamo fatto bene e meglio dello scorso anno.
    Questi solo per citarne due, ora leggo che il Carpi è contento della semifinale, secondo me il concetto che si gioca per vincere qualcuno lo ha scordato.
    Cmq avanti così e vedrete che Fasano e Bozen ( Romagna permettendo ) si giocheranno lo scudetto per altri anni a venire.
    Buona pallamano a tutti

  3. DOMENICO ANCONA said:

    ho scambiato a fine gara ,dopo aver applaudito per tre minuti la squadra del Carpi ,con Cerchiari alcune parole ,mi sono complimentato con lui per gli sforzi fatti ,la pallamano italiana ha bisogno di gente come lui sincera ,appassionato ,col tempo otterra’ i risultati che merita ,lo sport della pallamano e’ bello anche per questo

  4. pallamanista said:

    Carpi fa la squadra saccheggiando giocatori alle società meno forti a livello economico. Provate a dare una occhiata all’ attività giovanile del Carpi: INESISTENTE

  5. Renato Zanovello said:

    Mi sento solo di dire che Domenico Ancona e’ un signore ,ha capito il vero spirito di Claudio Cerchiari ,a lui non dico niente ,sa che lo stimo!

  6. Emilio Romagno said:

    Intanto Brzic va ad Appiano e Basic a Trieste, Sperti ha molte offerte… per adesso con i Ceso e i Beltrami le finali le guardi sul computer per sempre mi sa

  7. boy said:

    Ingiustificata critica? I terzini hanno fatto cinque gol in tre, partitone di Brzic e di conseguenza partitaccia di Cuzic che si son pestati i piedi tutto l’anno, sprechi un Basic in panca con Parisini che merita di giocare… chi l’ha fatta la squadra?

  8. montanaro said:

    fossi in te Cerchiari lascierei questa sport che ha solo gente capace di criticare chi fa’ o chi prova a fare , in questo mondo le persone che ti sono amiche lo sono solo per interesse e niente altro e ti voltano le spalle e sparlano quando se ne vanno , da amico ti dico questa pallamano non ti merita .

  9. caligola said:

    fossi in te montanaro mi dedicherei ai verdi pascoli io lo farei molto volentieri anche perché la realtà quotidiana, per ora ahimè anche se fai ping pong al ricreatorio è questa

  10. tifosoJuonior said:

    Cerchiari vieni da noi a Fasano che qua ti vogliamo qua le persone sono calde e vere .

  11. spettatore said:

    ero presente come spettatore e non da tifoso a Rubiera per la partita col Fasano bella partita palazzetto pieno ma arbitri scandalosi e non dico altro la fotocopia della partita di Coppa un vero peccato .!

    • allentato said:

      lamentarsi dell’arbitraggio col Fasano è veramente da emiliani piagnoni, ieri Bologna oggi Carpi!!!
      Maione è stato letteralmente massacrato per tutta la gara a rischio di farsi male senza una sola sanzione ai difensori, rigori ridicoli a favore del Carpi mentre per darli al Fasano dovevano sparargli addosso, con altri arbitri vinceva facile il Fasano che è più forte

  12. montanaro said:

    forse è meglio dedicarsi ai verdi pascoli che perdere tempo con persone ipocrite che vivono solo per criticare o approfittare delle situazioni in questo povero sport alla deriva

  13. Da vinci said:

    Io non capisco perche per qualsiasi cosa faccia carpi non va mai bene..?? Prima fa uno squadrone e non va bene perche sono tutti mercenari.. Quest’anno ha provato a prendere molti giovani della zona vedi nardo, hristov, lamberti, beltrami( che a quanto mi risulta sia del vivaio) insieme a parisini sperti e facendoli giocare oltretutto provando a mettere in squadra qualche ragazzino delle giovanili e anche cosi non va bene.. Quindi qualsiasi cosa farà in futuro non andrà bene e saranno criticati.. Be io invece gli faccio un bell’applauso e gli auguro di continuare cosi per molti molti anni

    • antonello said:

      …si, pure io: “…gli auguro di continuare cosi per molti molti anni” eheheh

  14. Don Abbondio said:

    mi sembra che Carpi dia fastidio perché fa’ e non solo come fa’ poi chiamatela voi come vi pare ma a me sembra tanto rabbia ed invidia .!!

  15. Darwin said:

    vorrei fare i complimenti al Carpi che per il terzo anno consecutivo è andato alle semifinali scudetto ma mai come quest’anno senza fenomeni con un vero allenatore ha rischiato di andare in finale giocando una bellissima pallamano .

  16. cornelia romana said:

    Oramai anche il tempo di lavar l’ asino a perderci tempo acqua e sapone dovrebbe essere finito. Con i ritocchini giusti Cerchiari può fare il suo

  17. Emilio Romagno said:

    Il Carpi fuori da quel gran pezzo dell’emilia ce l’hanno tutti sul coso perché parlano, parlano, perdono e piangono, spalleggiati da quei gran geni di Salerno.
    Come ieri il Bologna, come domani chissà: si credono gli inventori del mondo, camminano due metri da terra e se non va come dicono loro è colpa dei complotti

  18. dirigente Carpi said:

    Emilio Romagno e’ da vigliacchi nascondere le proprie origini e non identificarsi quando ti permetti di offendere e criticare altri .! Carpi non ha interessi politici e non è spalleggiata da nessuno la sola cosa che a noi interessa è lo sport giocato ma anche qua ti diamo fastidio perché proviamo a fare qualcosa nel bene o nel male con il massimo impegno e la massima passione non sarai per caso invidioso .?non piangiamo e non voliamo alto come tu scrivi vogliamo solo essere rispettati per i sacrifici e l’impegno che noi mettiamo senza presunzione e sempre nel rispetto delle regole e di tutti quanti di chi ci vuole bene e di chi ci vuole male male come te .

  19. Emilio Romagno said:

    La lingua batte dove il dente duole eh???
    Come cantavano sabato? “Non vincete mai, non vincete mai, non vincete maaaaai!!!”

  20. tifoso carpigiano said:

    chiunque tu sia continua pure a mantenere l’anonimato perché nelle tue parole c’è solo invidia e rabbia e poca sportività .!!

  21. Mirko said:

    Se a Carpi sono contenti beati loro, c’è da dire che spendere tanto e non vincere mai niente non so se me vale la pena….

  22. Emilio Romagno said:

    “Non vincete maaaaai non vincete mai, non vincete mai, non vincete maaaaai”

  23. Marcello said:

    comincio a pensare come qualcun altro che a voi Carpi non va’ bene se spende non va’ bene con i mercenari non va’ bene se non spende non va’ bene se fa’ una squadra giovane praticamente non va’ mai bene ma tutto questo non sarà veramente solo rabbia ed invidia ? poi mi sembra che Bolzano che spende tantissimo con i loro fenomeni non abbia fatto una figura migliore del Carpi .

    • Emilio Romagno said:

      “Non vincete maaaaai non vincete mai, non vincete mai, non vincete maaaaai”

  24. girl said:

    ….
    infatti il fasano con i suoi fovio desantis desantis rubino Messina ha sbancato il palaresia di podini che prende atleti da tutte le parti tranne da Bolzano

  25. unicum said:

    voi sareste i PERFETTI i vostri giocatori giocano per la maglia e non per soldi .? ma vorreste essere dei fenomeni ma non lo siete e vorreste far credere che certi vostri giocatori giocano per la Gloria .. si quella che lavora da me .! tutti uguali senza il Dio denaro non si fa’ niente e non si va’ avanti .

  26. burgermeister said:

    La solita squallida menata che son tutti fasanesi meno il gatto del custode

  27. perfetti said:

    tutti fasanesi tutti attaccati alla maglia e tutti giocano a gratis … si per la Gloria .!

    • DOMENICO ANCONA said:

      per il fatto che i nostri giocatori fasanesi e forestieri sono attaccati alla maglia biancoazzurra si vede dalle immagini dopo ogni rete ,che la maggior parte non prende stipendi come altrove sono la maggioranza ,che coloro che vengono a giocare sanno che sono pochi ,ma sicuri di essere pagati ,non giocano per la gloria ,ma per attaccamento ai nostri meravigliosi tifosi giunti a BOLZANO con donne ,bambini ,anziani ,questo dimostra l’attaccamento sociale ai colori sociali del nostro pubblico ,che non ha equali nella pallamano italiana ,infine sabato a CONVERSANO vediti cosa saremo capaci di fare ,tutto quello che scrivi e’ aria fritta e con noi non attacca

  28. allentato said:

    Fovio, Cedro, Palmisano, Messina, Gallo, P. De Santis, Saponaro, Trisciuzzi, L. De Santis, Colella e Marino: OTTO giocatori su diciotto della rosa sono prodotti del vivaio, senza contare quelli che si allenano saltuariamente. Più Rubino che è a Fasano da 14 anni, ci vive e si è fatto una famiglia. Più Arcieri, Angiolini e Pesci (quando c’è) 17enni che sono stati presi per FARNE DEI GIOCATORI e non per scaldare la panchina.
    La differenza è che i professionisti a Fasano se non lottano come cani arrabbiati per la maglia vengono cacciati a calci nel sedere (vedi Molineri e Beharevic l’anno scorso, per fare un esempio), e non lecchinati e riempiti di soldi come da altre parti.
    Squallidi (e tedeschi) siete voi

  29. noncitrullo said:

    i fatti dicono che se Carpi avesse cambiato prima l’allenatore sarebbe già campione d’Italia da quel pezzo !

  30. clotilde said:

    Se a Carpi fosse approdato un certo Ghedin sarebbe stata altra storia, c’ era di mezzo la menata della nazionale e funerale fu.

  31. @allentato said:

    Fai bene umilmente fra gli umili e plurilinguista acculturato.

  32. FASANESISSIMO said:

    Oh, che fatecelo vincere sto scudetto già state arraggiando tutti? AHAHAHAHAHAH
    Noi siamo concentrati perche le squadre serie fra andata e ritorno non cantano, si allenano ciaoooo

  33. Marlene said:

    chi vince e’ sempre il migliore ma quanto a simpatia e umiltà siete gli ultimi della classe

  34. montanaro said:

    attenzione che se i Santi in ” Paradiso ” se ne vanno diventano problemi anche per voi

    • FASANESISSIMO said:

      ECCERTO sabato scorso abbiamo avuto arbitraggio scandaloso a favore no AHAHAHAHAH la partita sta sul sito vattela a vedere alla fine manco la forza di esultare avevamo tanto erano stanchi i ragazzi

  35. battingella said:

    chi non salta fasanese è .. si vabbè ma andò vado a saltà ? boh!

  36. gatto delle nevi said:

    a parte voi non salterà nessuno e in quanto a modestia non se ne vede tanta da parte vostra questo vi crea antipatia ovunque la sportività non sta’ di casa a Fasano

    • FASANESISSIMO said:

      ci bastano scudetti e coppe chi se ne frega di tutti gli altri CIAOOOOOOOO

  37. senatore said:

    se qualcosa cambierà prossimamente alla nostra federazione mi sa’ che su Fasano calerà il sipario

    • allentato said:

      Loria non ci fa paura, perché NOI abbiamo il settore giovanile, NOI!!!

    • DOMENICO ANCONA said:

      non calera’ nessun sipario per decenni e decenni ,in 35 anni anni di attivita abbiamo fatto sempre con pochissimi soldi campionati dignitosi in A ,anche quando c’era il girone unico ,per il semplice fatto che la maggior parte dei giocatori sono locali ,adesso stiamo raccogliendo i frutti di tanti anni di lavoro con i giovani e le nostre competenze compresa l’organizzazione con un pubblico favoloso ,vedi le 2500 presenze a CONVERSANO ,tu ed altre societa’ se lo sognano ,da noi la pallamano si fa a scuola ,si parla in tutta la citta’ come se fosse il calcio ,a prescindere chi comanda in federazione noi diremo sempre la nostra sul campo e non con le tue illazioni da quattro soldi

  38. gino said:

    cambierà solo che nel femminile vincerà salerno ahahha per il resto, la pallamano italiana in generale, non cambierà nulla anzi forse c’è ancora da raschiare il fondo….

  39. senatore said:

    sarà come dici e può darsi che cambieremo la testa per la coda ma peggio di così non credo l’importante non sia sempre l’amico degli amici ….

  40. sportivissimo said:

    Carpi come qualcuno ha scritto squadra di Puffi ma che a conti fatti ha fatto più bella figura dei campioni del Bolzano lei è la vera vincitrice morale di questo Campionato ..!!!! da sportivo complimenti e onore al Fasano

  41. lambruscino said:

    mi chiedo come fa’ Cerchiari stare ancora a Carpi senza avere un minimo aiuto da nessuno con un presidente assente e un vice inconsistente e dirigenti inesistenti o quasi .??

  42. pignoletto said:

    se Cerchiari se ne va’ a Carpi finisce qua la pallamano per la felicità di tanti invidiosi

Comments are closed.

Top