AM | Capolista Romagna a Castenaso per chiudere in bellezza

Tassinari RomagnaL’ultima recita di un 2014 indimenticabile. Il Romagna Handball chiude un anno strepitoso (chiusura della stagione 2013-2014 con gli spareggi playoff sfiorati, 2014-2015 in testa alla classifica a punteggio pieno) sul campo di Castenaso (ore 18, arbitri Carrera e Rizzo) per una partita ostica.

All’andata i bianconeri si imposero abbastanza agevolmente (34-24), ma da quella partita i “Pirati” sono cresciuti tanto, entrando di prepotenza nella lotta per la poule playoff grazie ad una serie di vittorie sul campo di casa, ma anche con il bliz esterno a Prato contro l’Ambra: “Castenaso è reduce da risultati abbastanza sorpendenti – spiega Domenico Tassinari – anche se c’è due settimane fa ha trovato di fronte un’Ambra decimata dalle assenze. E’ comunque una squadra tosta e che non molla mai, per cui sottovalutarla potrebbe esserci fatale”.

Tra le file del Romagna c’è l’assenza pesante di Matteo Cavina per problemi di lavoro, mentre Andrea Santilli potrebbe rientrare, anche se una decisione definitiva sarà presa a ridosso del match. Messo in cassaforte il secondo posto e l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, adesso il Romagna potrebbe tirare un po’ il fiato, anche in assenza di motivazioni concrete, se non quella di difendere il più possibile il primo posto in classifica: “Sinceramente non credo ci sarà un calo di intensità, però dobbiamo gestire i problemi fisici di qualche giocatore, come Rossi, Ceroni e Davide Bulzamini. L’assenza di Cavina? Può essere pesante, perché in difesa nelle ultime partite ha fatto la differenza”.

Il programma della quarta giornata di ritorno: 

Ambra – Dossobuono

Castenaso – Romagna

Casalgrande – Bologna

Estense – Sassari

Riposa: Carpi

Classifica: Romagna 33; Carpi 30; Ambra 16; Bologna, Estense 15; Castenaso 14; Casalgrande 10; Sassari 6; Dossobuono 5. (Ambra, Castenaso e Sassari una partita in meno).

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors
Top