AM | Caos a Castenaso, la squadra di Serie A si ritira

Castenaso

Castenaso

È come un fulmine a ciel sereno che arriva una brutta notizia per la pallamano italiana. Con il comunicato ufficiale n.22, diramato in giornata dalla FIGH, il Giudice Sportivo ha annunciato il ritiro della società 85 Castenaso dal campionato di Serie A. I ragazzi guidati da Franco Pesaresi avevano chiuso il Girone B al sesto posto ed erano pronti ad iniziare la Poule Retrocessione con 6 punti, al secondo posto.

Ancora ignote le motivazioni del ritiro da parte del presidente Antonio Jelich; questi i provvedimenti presi a carico del team dei Pirati che viene chiaramente escluso dal campionato, posto in ultima posizione in classifica e multato, oltre che inibito a svolgere qualsiasi attività federale.

Il Giudice Sportivo Nazionale vista la comunicazione inviata dalla Società PALLAMANO 85 CASTENASO ASD in data 3.3.2015, con la quale si comunica il ritiro dal campionato di Serie A Maschile;

Ritenuto che tale ritiro configuri la fattispecie prevista dall’art. 9 R.A.S.F.

P.Q.M.
Dispone la collocazione della Società PALLAMANO 85 CASTENASO ASD all’ultimo posto della classifica della Poule Retrocessione, l’inibizione per la squadra ritiratasi a svolgere ogni altra attività nell’anno sportivo in corso e l’ammenda di € 3750,00 (TREMILASETTECENTOCINQUANTA) alla Società

di Luca Zadra

Authors

24 Comments

  1. cassano82 said:

    Decadenza incontrollata di tutto il movimento

  2. Handballmania said:

    Chi da parli!
    E cmq…. Sempre ma sempre ma sempre peggio

  3. Handballmania said:

    Io mi rifiuterei di spendere i soldi dell’aereo! Tanto…

  4. tazilpirata said:

    La cosa squallida sono i “like” delle persone

  5. tazilpirata said:

    Immagino che la cattiveria delle persone la farà aumentare..

  6. Handballmania said:

    Taz… Non penso che sia un “piace” inteso come godimento dai. Probabilmente non sai come funzionano i social… A volte servirebbe il NON MI PIACE ma siccome non ce allora si mette il MI PIACE.
    Ci sono casi molto gravi con migliaia di mi piace…

    • tazilpirata said:

      Domanda: allora se non piace perche non astenersi nel cliccarlo? così si evita di fraintendere…

  7. Handballmania said:

    Ma alla fine che é successo? Oramai non possiamo sporchi di nulla dopo che sentiamo fatti di cronaca giudiziaria sportiva anche nel mondo dorato del calcio….
    Fatto sta che noi siamo messi male….. Non che gli altri sport godano

  8. Astante said:

    Che amarezza…una società storica 8-(

  9. Max1968 said:

    spiace per il ritiro, ma il perché è stato comunicato ufficialmente?

  10. sportivissimo said:

    le motivazione sono strettamente personali e credo che non debbano interessare .. sportivamente mi dispiace per dirigenti e giocatori e pure tifosi .! perdere una squadra che in tutti i casi ha sempre fatto sacrifici per essere presente nel nostra pallamano a me dispiace ..!!!

  11. Handballmania said:

    @taz io sono uno di quelli che se NON piace NON clicca
    @sportivissimo … Personale é l’abbandono di un giocatore a metà stagione… In ammutinamento si un’intera società va oltre il personale perché che qualcun altro che per causa di ciò chi potrebbe rimettere.
    Insomma… Zadra… Alza il telefono e chiama pesaresi o il presidente!

    • tazilpirata said:

      Ok..voglio pensarla in buona fede che quei “like” siano come dici tu.
      Non c’è bisogno di telefonare a Zadra, il fatto e solo per problemi economici.

  12. Reinhard Prentki said:

    Peccato per il mondo della pallamano nazionale e peccato sopratutto per gli atleti e i ragazzi che si sono dedicati a questo sport meraviglioso .Saluto l´ambiente sportivo di Castenaso augurando un felice futuro, pensando sopratutto alla gioventu´che crede nello sport e ne ha bisogno forse piu che mai!!

    • tazilpirata said:

      Ringrazio a nome di tutta la squadra.
      Il capitano dei pirati (oramai ex)
      Bellina Leandro

  13. Supergiovane said:

    Quindi la puole retrocessione com’è messa? Quante squadre scendono? Se ne scendono tre credo che i giochi siano belli che fatti, il ritiro di castenaso ha tagliato le gambe a chi poteva sperare in un colpaccio (tipo Dossobuono).

  14. Emilio Romagno said:

    E’ Zadra che deve telefonare, per farsi dare le notizie, a far copia incolla siam bravi tutti

  15. cremino said:

    Se come si è letto i problemi sono di natura economica, forse sarebbe un bel gesto da parte di tutte le altre società se attraverso una “colletta” pro quota (al fine di pagare quantomeno le trasferte e qualche rimborso)si riuscisse a consentire ai ragazzi di Castenaso di disputare la poule retrocessione. Oltre che un bellissimo e soludale gesto potrebbe essere un modo x fare parlare in senso positivo della pallamano e sptt lo Sport con la S maiuscola. In ogni caso un grandissimo in bocca al lupo a tutti i ragazzi di Castenaso

    • FERRI said:

      Forse non vi rendete conto che ci sono societa che non danno i rimborsi neanche ai propri di giocatori.
      Secondo te li dovrebbero dare a giocatori delle altre?…… non siamo ridicoli.
      Se mai perché la ferderazione oppure la lega non intervengono, agendo sulle tasse gara o finaziando le gare che rimangono, facendosi poi restituire gli importi finanziati nel tempo?

  16. MrP said:

    I Pirati sono una grande famiglia. Fiera dei risultati ottenuti con “quel che si ha”. Non serve alzare il telefono, i motivi sono scritti. Grazie ma si sta cercando un modo per stare ancora assieme, perché la pallamano qui è un pretesto: un pretesto di cui i Pirati sono innamorati! Luca P.

  17. Handballmania said:

    @cremino se vuoi vedere la solidarietà… Vai a leggere le dichiarazioni del presidente del Dossobuono quant’è solidale. Ha stappato lo spumante.
    Cmq per non piangere troppo sul latte versato… Il Castenaso non e’ nuovissimo a queste rinunce (fortunatamente non in corso d’opera) due tre anni fa rinunciò alla massima serie conquistata sul campo ancor prima di iniziare. E’ un peccato ma evidentemente in quella zona o non ci son soldi o ce chi li promette che poi non li da. Mi spiace ma qua ci vogliono quattro categorie. A1 a girone unico a 10 squadre, non una di più non una di meno, A2 a tre gironi da 10, serie B a macroAree e serie C regionale/interregionale. Tanto ogni società a una seconda squadra.
    Poi Under 21.18.16 e via via scendendo.

    • FERRI said:

      il presidente del dossobuono ha solamente dichiarato che dispiace per il castenaso ma che è contento per la sua squadra che dopo un inizio molto difficile si stava adeguando a questo campionato.
      Ma io vorrei aggiungere che per partecipare ad un campionato impegnativo, soprattutto dal punto di vista economico, non occorrono solo atleti adeguati, ma occorre anche una dirigenza attenta e capace di gestire le risorse a disposizione.
      Riguardo al campionato con seria A a girone unico sono d’accordo con te che sarebbe giusto dal punto di vista agonistico e qualitativo, ma scordati di trovare 10 società con un budget sufficiente , si e no arriverai a 5, e se è cosi non credo che sia tanto più qualificante di adesso.
      Ormai i soldi non ci sono,ne per la pallamano e nemmeno per gli altri sport minori, dobbiamo essere realistici e fare come si può non come si vuole

  18. Luca Montanari said:

    Spero di rivedervi in campo la prossima stagione. Serei A2, o B chissenefrega. L’importante è che ci siate.

    • tazilpirata said:

      Grazie Luca,lo speriam anche noi di tornare a giocare al palanonantola!

Comments are closed.

Top