Brutta tegola al Geoter Gaeta: grave infortunio per Bettini

Pierluca BettiniBrutta tegola per la Geoter Gaeta, impegnata nella terza settimana di lavoro. Nel corso dell’amichevole disputata nella scorsa settimana col Fondi, infatti, il Nazionale Pierluca Bettini, al termine di un’azione di contropiede, si è scontrato fortuitamente col portiere avversario, ed è stato costretto ad uscire dal campo. Purtroppo l’esito degli esami diagnostici arrivato nelle ultime ore è stato dei peggiori: rottura del legamento crociato anteriore.

Il talentuoso biancorosso è stato operato giovedì 4 settembre, presso l’Icot di Latina dal prof. Tucciarone, ma i tempi di recupero sono stimati in circa quattro mesi.

“Dispiace per l’infortunio di Pierluca Bettini – ha commentato coach Onelli – che considero un elemento molto importante per noi, sia in fase difensiva che nel gioco di attacco. Si stava allenando molto bene ed era quello che stava meglio fisicamente. Sono sicuro che supererà brillantemente anche questo infortunio e lo aspettiamo sia per il finale di campionato che per le finali nazionali under 20”.

Naturalmente un grandissimo in bocca al lupo a Pierluca arriva da tutta la società.

Intanto, senza Bettini e Guinci, quest’ultimo in fase di recupero dopo l’intervento allo scafoide subìto lo scorso mese, prosegue la preparazione della compagine cara a patron Antetomaso. Archiviato il primo test stagionale, si pensa al prossimo, che si disputerà ancora con i cugini del Fondi, stavolta però presso la Struttura Geodetica di via Venezia a Gaeta, venerdì 5 settembre alle ore 20.

“Il primo test è stato abbastanza positivo, – questo il giudizio di Onelli – ovviamente stiamo lavorando più sulla tenuta atletica che sul resto e, considerando che i nuovi arrivi hanno avuto solamente quattro giorni per inserirsi, non posso che ritenermi soddisfatto tenendo conto anche del fatto che il Fondi aveva una settimana in più di allenamento sulle gambe. Il prossimo incontro sarà ancora più probante e ci fornirà ulteriori indicazioni per migliorarci”.

Comunicato Stampa Geoter Gaeta

Tags

One Comment;

  1. Matteo said:

    La società pensa di muoversi sul mercato per sostituirlo?

Comments are closed.

Related posts

Top