AM | Bolzano e Fasano difendono il vantaggio per centrare la finale

Carpi Fasano schierate bordo campoPartono coi pronostici pendenti le due semifinali scudetto di ritorno in Serie A maschile, in programma domani (sabato).

I primi a dover difendere il vantaggio accumulato saranno i Campioni d’Italia in carica dell’SSV Bozen che affrontano in casa il Romagna dopo aver espugnato la Palestra Cavina col punteggio di 20-26. Un vantaggio di 6 reti, peraltro accumulato fuori casa, che mette con un piede in finale i ragazzi di Flego: sarà proprio qui però che la truppa altoatesina dovrà stare attenta. Obbligatorio per i padroni di casa non sedersi sugli allori e mettere nuovamente in pratica quanto di buono mostrato all’andata. Dall’altra parte ci sarà un Romagna che non ha nulla da perdere: i ragazzi di Tassinari si lanceranno a caccia della rimonta e dovranno giocare tutte le carte per sperare in una rimonta che avrebbe i contorni del miracolo. Fischio d’inizio della coppia Bassi e Scisci alla Palestra Gasteiner di Bolzano alle ore 19.00.

sabato 14 maggio
h 19:00 | Bozen – Romagna
Arbitri: Bassi – Scisci

Compito più difficile spetterà alla Junior Fasano che ha spadroneggiato nel match di andata contro la Terraquilia Carpi imponendosi per 28-21 ma ora deve difendersi al PalaBursi di Rubiera. I ragazzi di Ancona partono coi favori del pronostico, considerata anche la superiorità fatta vedere in quel di Conversano: la truppa di casa guidata da Sasa Ilic dovrà fare davvero la partita perfetta per ribaltare l’esito del confronto. Due anni fa fu Carpi ad aggiudicarsi l’andata con il punteggio di 29-21, poi ribaltato con gli interessi a Noci da parte di Fasano: la squadra emiliana deve dare la caccia al medesimo miracolo sportivo per sperare nell’accesso alla finalissima e potrà farlo davanti al pubblico amico ma contro una squadra solida e ben impostata come il Fasano fresco vincitore della Coppa Italia. Si parte alle ore 19.00 da Rubiera, arbitra la coppia Chiarello-Pagaria.

sabato 14 maggio
h 19:00 | Terraquilia Carpi – Junior Fasano
Arbitri: Chiarello – Pagaria

di Luca Zadra

Authors
Top