BM | Pallamano Girgenti, le vittorie fanno bene

geloGiornata festosa per la Pallamano Girgenti in questa domenica primaverile. Si è giocato in terra Iblea l’incontro contro il Crazy Reusia di Ragusa, per il campionato regionale di serie “B”. Partita a ritmi serrati giocata attimi dopo attimi. I ragazzi di Lillo Gelo hanno sprecato tante opportunità per poter giocare con più serenità, ma nonostante ciò la voglia di fare risultato ha fatto si che il match venisse giocato attimo per attimo.

Un primo tempo faticoso e di uguale intensità anche la ripresa, ma poi lo scossone del coach e la rabbia degli atleti, determina il risultato finale a favore degli agrigentini che vincono l’incontro per 24 a 22. Tanta gioia perché questo risultato che li fa piazzare a l terzo posto assoluto in campionato. Nel frattempo i più piccoli dell’Under 14 giocavano a Marsala. Nei due incontri previsti nella giornata sono riusciti a battere i padroni di casa del Giovinetto con un risultato finale di 26 a 16, mentre il secondo incontro contro il capolista Kelona veniva perso per 39 a 11.

Con la vittoria nei confronti del giovinetto Marsala i piccoli si qualificano secondi in classifica per il campionato area Occidentale e li porta cosi alle finale regionali previste per il 25 aprile a Siracusa.

Anche gli under 16 nel loro campionato sono arrivati secondi in classifica e quindi finali Regionali anche per loro che probabilmente saranno sempre a Siracusa per il giorno 1 maggio. “Nonostante le mille difficoltà – spiega la società – che gli atleti hanno avuto a seguito di impianti sportivi mancanti in città, il sacrificio e la voglia di fare sport li ha premiati ottenendo ottimi risultati”.

Top