BM | Lions Sogliano Cavour sconfitti dal Putignano

Handball Sogliano Cavour squadra 2014Dopo i tre risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie ed un pareggio esterno, sopraggiunge una sconfitta per i Lions HB Sogliano Cavour.

I Soglianesi soccombono davanti all’UISP’80 Putignano, terza forza del campionato, ancora in corsa per la qualificazione diretta ai quarti di finale dei Play-off di promozione.

Nonostante la brutta sconfitta la competizione sportiva si è dimostrata molto avvincente, a livello delle più grandi partite di pallamano, dimostrando ancora una volta la spettacolarità di questo sport che purtroppo a molti è sconosciuto.

 Cronaca:

In avvio di gara gli ospiti, condotti dal Mister Realmonte, tecnico storico dell’ex Italgest Casarano, vincitore di uno scudetto, spiccano per la loro determinazione e sicurezza. Grazie ad una difesa molto aggressiva e attacchi veloci colpiscono ripetutamente la difesa salentina, portandosi sul 7 a 4. Mister Dollorenzo si gioca subito il timeout, ma i cambi apportati non portano ai risultati sperati, anzi, gli ospiti accelerano e, con un parziale di 6 a 2, chiudono il primo tempo sul 13 a 6 in proprio favore.

L’intervallo fa bene ai soglianesi che rientrano in campo con un piglio migliore, più aggressivi in difesa e convinti in attacco. La squadra si posiziona molto bene in campo e il distacco si affievolisce fino al meno 4, riaprendo la partita. Tuttavia i Lions HB Sogliano Cavour, anche a causa delle grandi capacita tecniche del portiere ospite, sbagliano diverse palle che gli avrebbero permesso di raggiungere gli avversari e giocarsi il tutto per tutto a fine gara. Nel frattempo il Putignano mette a segno le poche occasioni affiorate grazie all’importante apporto del terzino Cianciaruso, fino al 17 a 22 finale.

 Tabellini:

ASD Pallamano UISP Putignano: Laterza V. 1 ,Montaldo , Notarangelo P ., Notarangelo A 4 , Mezzapesa ,Cianciaruso 8 , Santoro, Laterza L. 3, Laera , Campanella 1, Morano , Bombara , Lippolis, Notarangelo D. 5, All. Realmonte.

Lions HB Sogliano Cavour: Sedile , Maggio , Torsello , Antonica 3 , Astore 4, De Santis 1, Carbone , Stefanizzi ,Doria 1, Romano 3, Pendinelli, Antonaci 3, Pedone 1 , Bartolomeo 1, All Dollorenzo

– Arbitri: Potenza – Amendolagine

– Spettatori 150 Circa

Mister Dollorenzo a fine gara: “abbiamo svenduto un tempo intero ai nostri avversari e loro non si sono fatti pregare due volte. Siamo stati nervosi, disuniti e poco propensi al sacrificio. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato come sapevamo, aggressivi e organizzati, e il punteggio ne ha beneficiato. Peccato, perchè nonostante il blasone degli ospiti,abbiamo giocato perfettamente alla pari per tutto il secondo tempo, replicando la grande gara giocata all’andata”.

Christian Romano nel dopo partita: “Purtroppo non siamo riusciti ad entrare da subito nell’ingranaggio del gioco, ritrovandoci a fine primo tempo in una situazione abbastanza difficile. Nel secondo tempo ho fortemente apprezzato la reazione dell’intera squadra, partendo dalle scelte strategiche, anche di turnover, messe in campo dal nostro Mister, fino alla reattività che abbiamo dimostrato non arrendendoci e giocando come veri “Lions” fino a fine gara. Stiamo migliorando e continueremo a lottare per conquistarci la vittoria!”.

Sabato si conclude la Regoular Season ad Altamura, contro la 2° in classifica e subito dopo si comincerà a preparare il turno preliminare di playoff in terra campana.

Ufficio Stampa Lions HB Sogliano Cavour

Authors
Top