BM | Il nuovo Ferrara United concede il bis e vince a Nonantola

Ferrara United 2015 squadraConcede il bis il Ferrara United che domenica nel campo del Rapid Nonantola si è imposto per 24-33 (p.t. 8-16).

La squadra di coach Ribaudo arriva all’appuntamento forte della convincente vittoria dell’esordio contro il Marconi Jumpers. La partita inizia con ritmi molto blandi da entrambi le parti e a piazzare il primo allungo sono i ferraresi grazie ad un maggiore tasso tecnico a discapito di un Nonantola imbottito di interessantissimi giovani del vivaio.

Il ritmo della partita non decolla e ci pensa Sgargetta Corrado a trascinare i suoi (saranno 17 le reti a fine partita per l’ala ferrarese), che appaiono un po’ lenti in attacco e poco concentrati in difesa, complice anche un Nonantola che osa molto con le penetrazioni dei terzini ma che non riesce ad impensierire troppo la retroguardia ferrarese guidata da Scalabrin e Maranini (un tempo per ciascuno).

Alcune note positive sono arrivate dal giovane Ferretti che ha confermato le ottime potenzialità nel ruolo di centrale, Ribaudo gli ha dato fiducia concedendogli il ruolo di titolare, e dal terzino Rendine.

Una settimana di intenso lavoro, attenderà i ferraresi, per preparare la partita di domenica che vedrá il Ferrara United esordire davanti al proprio pubblico al Palaboschetto contro lo Sportinsieme Castellarano. Scontro al vertice in quanto anche gli emiliani sono a punteggio pieno con 6 punti. Non sarà un gara facile per Succi e compagni che affronteranno una squadra che fa dell’agonismo la sua arma più pericolosa.

Fischio di inizio ore 19:00 .

Ufficio Stampa Ferrara United

Authors

One Comment;

  1. taz il pirata said:

    Perchè il n.1 e giallo/verdino in faccia?
    Ah ah ah ah ah….bella Aldaaaa!

Comments are closed.

Top