BM | Handball Lanzara supera il Free Time Manfredonia

Ritrova il successo l’ Handball Lanzara 2012. Nella seconda giornata di ritorno della stagione regolare i ragazzi allenati da Raffaele Carmando conquistano i tre punti in palio superando il Free Time Manfredonia col punteggio finale di 25 – 21 in proprio favore.

Partita sottotono e brutta prestazione per i salernitani, privi per l’ occasione degli infortunati Russo e Sica. Nel corso dei primi trenta minuti di gioco i padroni di casa appaiono spenti e privi di idee, commettendo numerosi errori in fase di impostazione e favorendo in tal modo le ripartenze degli avversari. Dopo il vantaggio iniziale del Lanzara, la partita è proceduta sul punto a punto. Ottimo è stato l’ approccio al debutto stagionale per Elio La Rocca, impiegato soltanto nella prima parte del match con uno score personale di quattro segnature. Allo scadere del primo tempo gli ospiti siglano due segnature consecutive che valgono il 13 – 15 parziale .

grimaldi_ handball lanzaraNella ripresa il Lanzara limita gli errori e trova maggiore lucidità, chiudendosi bene in difesa subendo soltanto sei reti. A causa di un rosso diretto comminato al portiere Giorgio, a difendere la porta salernitana negli ultimi venti minuti di gioco è l’ Under 20 Grimaldi, che si comporta egregiamente ostacolando la via della rete agli avversari in numerose occasioni. Complice un parziale di 6 – 0 in proprio favore, i padroni di casa allontanano ogni possibilità di rimonta dei pugliesi, chiudendo il match sul 25 – 21 .

“Al termine della gara le sensazioni sono state di gioia e soddisfazione – dichiara Giuliano Grimaldi, portiere dell’ Handball Lanzara 2012 –  soprattutto per aver contribuito attivamente alla vittoria anche se con rammarico per il mio compagno di squadra Roberto Giorgio, uscito anzitempo dal terreno di gioco.
Purtroppo non siamo scesi in campo con lo spirito giusto, non è la prima volta che accade e ne abbiamo pagato le conseguenze nel primo tempo. Abbiamo commesso troppi errori tecnici e banali per le nostre capacità sia di gruppo che individuali.
Nel secondo tempo siamo tornati in campo con tutt’altro piglio ed abbiamo capovolto il risultato. Fondamentalmente la nostra squadra, con tutto il rispetto per il Manfredonia , atleticamente e tecnicamente è più preparata e capace di portare avanti un gioco più completo.
Sin dall’ inizio della stagione ognuno di noi sta dando il massimo, cercando di migliorarsi. Grazie al nostro mister stiamo lavorando con impegno e assiduità per cui tutti noi ci aspettiamo grandi soddisfazioni. Alla vigilia della sosta natalizia abbiamo conquistato nove punti, frutti di tre successi e tre sconfitte anche se, secondo il mio punto di vista, avremmo potuto senza dubbio fare di più.
Ciò nonostante mi ritengo soddisfatto e sono sicuro che nella seconda parte della stagione l’ Handball Lanzara dimostrerà il suo vero valore ”.

Archiviato il match contro Manfredonia, il Lanzara consolida la terza posizione in classifica, alle spalle della Scuola Pallamano Valentino Ferrara, distante soli tre punti.  Alla ripresa delle ostilità i salernitani affronteranno in trasferta, il prossimo 10 Gennaio, l’ Handball Benevento di Luigi Schipani.

HANDBALL LANZARA 2012 – FREE TIME MANFREDONIA  25 – 21  (p.t. 13 – 15)

HANDBALL LANZARA 2012: Alfano, Attanasio 2, Capaldo, Fabbricatore 6, Giorgio Rob., Giorgio Ric., Morese 6, Pecoraro 1, Ricciardelli 4, La Rocca 4, Corrado 2, Grimaldi, Sica, Di Martino. All: Carmando R.

 Comunicato Stampa Handball Lanzara

Authors
Top