BM | Chiaravalle in scioltezza sul Guardiagrele

pallamanochiaravalleaquilaLa Pallamano Chiaravalle batte agevolmente il Guardiagrele nell’ultima gara del girone di andata, confermando di essere una formazione in netta ripresa dopo i momenti non facili di fine 2014.

Sono bastati praticamente i primi 30 minuti ai ragazzi di mister Cocilova per chiudere la pratica contro degli avversari certamente ben intenzionati, ma provvisti di un tasso tecnico nettamente inferiore rispetto a quello dei locali.

Il primo tempo comincia con Chiaravalle subito avanti, la formazione di Cocilova macina gioco e al 14’ si porta sul +8 (10-2). La prima frazione di gioco termina sul 16-7 per i padroni di casa. Nella ripresa la partita, e controllata agevolmente dai locali . Mister Cocilova lascia spazio a tutti e tutti i giocatori vanno a segno portieri esclusi al suono della sirena il tabellone segna 34-22. Da sottolineare la grande prova del portiere Ballabio 16 anni e già una certezza fra i pali con i suoi interventi.

Sabato prossimo super sfida nella tana del Team Teramo sarà un’altra musica.

Altri risultati dell’undicesima giornata: Vasto-Chieti 19-24, Lion Teramo-Monteprandone 36-15, Pescara-Team Teramo 23-25, Aquila-ASD Camerano 42-22.

Classifica: Chieti 33, Lion Teramo 30, Chiaravalle, Team Teramo 24, Aquila 21, Monteprandone 19, Pescara 16, Arcobaleno 12 Vasto, guardiagrele 7, ASD Camerano 3, HC Camerano 0

Pallamano Chiaravalle – Guardiagrele 34 – 22 (1^ tempo 16-7)
Pallamano Chiaravalle: Ballabio, Bernabei 3, Rumori 2, Tanfani 4, Evangelisti 4, Brutti 3, Albanesi 1, Braconi 1, Menditto 3, Bagnarelli 1, Russo 3, Alfonsi, Nucelli 9, Molinelli. All. Cocilova
Arbitri: Capponi Ramoul

Pallamano Chiaravalle, i risultati delle giovanili

Sconfitta interna per l’under 20 della Pallamano Chiaravalle che al palasport di via Firenze è stata superata 20-19 dalla Dorica Ancona (primo tempo 11-7 per Chiaravalle). Partita equilibrata e combattuta, giocata tra due squadre vogliose di primeggiare, anche se i ragazzi di Fradi sono in formazione rimaneggiata per alcune defezioni. I padroni di casa partono bene, giocano una pallamano veloce e chiudono a +4 il primo tempo, spinti da un super Cecchetti (miglior marcatore della squadra). Nel secondo tempo la fatica si fa sentire, la panchina corta impedisce le giuste rotazioni, i dorici recuperano e a 30 secondi dal termine passano davanti vincendo. Prossimo impegno venerdì 9 gennaio in casa contro il Poggibonsi.

UNDER 14 MASCHILE: SCONFITTA CONTRO MONTEPRANDONE

Che peccato aver lasciato i tre punti al Monteprandone. Nonostante alcune assenze importanti, i ragazzi di mister Cocilova hanno giocato alla pari contro un Monteprandone ben disposto in campo. Partita equilibrata che vede le due squadre rincorrersi nel punteggio e solo nel finale di primo tempo gli ospiti infliggono un parziale di 4 a 0 che li porta a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 11 a 16.

Nella ripresa il Chiaravalle prova a reagire ma non riesce mai a raggiungere gli avversari, che azione dopo azione allungano fino al suono della sirena che chiude l’incontro con il risultato di 24 a 32. Cosi Cocilova a fine gara:“Sicuramente non abbiamo fatto una buona partita, ma lo sport è questo. Adesso dobbiamo guardare avanti e ricordare questa gara solo per correggere gli errori commessi”. Prossimo incontro venerdì 6 febbraio a Chiaravalle contro la capolista Ancona.

Top