BM | Ad Altamura la Final4 del girone Campania-Puglia-Calabria

nociL’atto finale della stagione sportiva pallamanistica nocese avverrà sul 40×20 di Altamura. La federazione infatti ha assegnato la sede delle final four di serie B che decreterà le due squadre promosse in A2. Sarà proprio la città di Altamura quindi ad ospitare le quattro partite tra le migliori quattro squadre di pallamano di Campania, Puglia e Calabria. Una scelta sorprendete visto che si vociferava della volontà della federazione di scegliere un campo neutro per le gare ma che così non è stato visto che l’Altamura è una delle quattro squadre in corsa per l’A2 oltre a Noci, Benevento ed Atellana.

Il calendario è così strutturato: domenica 10 maggio a partire dalle ore 10:00 Noci-Benevento mentre alle ore 12:00 Altamura-Atellana. Nel pomeriggio si svolgeranno finalissima e finale per il terzo e quarto posto. Quest’ultime a rigor di logica inutili in quanto basterà vincere la semifinale per accedere in serie A2.

Cresce l’attesa in casa pallamano Noci. La squadra continua a preparare minuziosamente la gara che, nel caso di vittoria, permetterebbe ai biancoverdi di ritornare in A2 dopo un campionato ad altissimi livelli. A dar manforte ai ragazzi sicuramente un numeroso gruppo di tifosi che, vista la vicinanza, partiranno in massa per supportare Ritella e compagni. Noci si prepara quindi a festeggiare una storica “triplete” di promozioni che dopo la Real Volley in serie C e la New Team in serie A potrebbe vedere la pallamano Noci festeggiare l’accesso in A2. Appuntamento a domenica 10 maggio per Noci-Benevento.

GIOVANILI – Si avviano verso la conclusione anche i campionati di categoria giovanile che vedono impegnate le squadre della pallamano Noci. L’under 14dopo essersi classificata in prima posizione nel proprio campionato, domenica 10 maggio affronterà le finali regionali al pala San Giacomo di Conversano contro Conversano e Junior fasano. L’under 16 invece ha concluso il campionato al vertice della classifica a pari punti con il Fasano. La differenza reti però a fatto slittare di una casella i ragazzi biancoverdi che devono accontentarsi quindi del secondo posto. Pare però che la società sia intenzionata ad iscrivere la squadra alle finali nazionali per poter difendere il titolo di campione d’Italia conquistato lo scorso anno. Anche l’under 18 ha chiuso il proprio campionato piazzandosi in quinta posizione, considerando che nello stesso girone sono inserite anche squadre dell’under 20.

Top