Beach Handball | Grosseto pronta per la Champions Cup

Schermata 10-2456959 alle 16.39.57Giovedì 30 ottobre la Solari e Tecnologie Ambientali partirà alla volta della Grande Canaria per disputare la Champion Cup di Beach Handball. Questa manifestazione è di massima importanza internazionale per il movimento della pallamano europea legato al beach handball, la versione della pallamano giocata sulla sabbia con alcune variazioni sulla valutazione del gol che assume doppio punteggio a seconda della spettacolarità del gesto finale. Questa disciplina ha un grosso seguito a livello mondiale. La Pallamano Grosseto, campione italiano in carica, avrà l’onore di giocarsi il titolo contro le squadre migliori di Europa. La Solari e Tecnologie Ambientali porterà una rosa giovane ma molto affiatata. Si avvarrà dell’esperienza di Coppi, Quinati e Raia, più volte nazionali e quindi punti di riferimento per i compagni più giovani.

Il team grossetano esordirà venerdi 31ottobre alle 13 contro i greci dell’A.C. Kiklopes e alle 15.00 contro i russi del Krasnodar. Sabato 1 Novembre la compagine maremmana affronterà i croati campioni europei del BHC Detono Zagreb e alle 15.00 i portoghesi del V.Gaw. Il girone è all’Italiana e la prima classificata si contenderà il titolo contro la prima classificata dell’altro girone. Le altre posizioni verranno assegnate con lo scontro diretto in base alla classifica ottenuta nei due gironi.

La rosa della Solari e Tecnologie Ambientali comprende: Coppi Marco, Raia Andrea, Quinati Lorenzo, Rossi Riccardo, De Florio Matteo, Rocchi Roberto, Sbardellati Nicola, Bacciarelli Matteo, Bacci Lorenzo, Brizzi Giulio. All.Malatino Vincenzo.

4 Comments

  1. grazia tei said:

    Vorrei sapere se le partite di pallamano che si giocano alle Canarie x l’europeo vengono trasmesse su Rai sport……..se qualcuno può rispondermi ………..grazie

  2. Gianni said:

    Come no? Con dieci telecamere, prepartita, dibattito dopo gara, interviste, concorso “gioca coi campioni” ecc.

  3. PinkHandball said:

    Giusto sarcasmo a parte, sto notando che RAISPORT canale 57 e 58 ultimamente stanno facendo vedere le stesse cose….
    Potremmo entrare in gamba tesa noi della pallamano?
    Però siccome preferisco SPORTITALIA perchè non ritagliarci un programmino di una mezzoretta settimanale dove parlare del nostro campionato con le pillole della giornata conclusa e la presentazione di quella a venire? Insomma un programma come HANDBALLTIME del trentino alto adige (c’abbiamo una fantasia nella scelta dei nomi ih ih) allargato a livello nazionale.
    cmq apprezzatissimo il grande sforzo della federazione con Pallamano TV. Continuare così!

  4. italiaforza said:

    Per fare cosa? Per dare aria alla bocca dei nostri guru che all’estero pulirebbero i garage dei palazzetti? Per far vedere le nostre impresentabili partite del campionatino a 270 squadre? In tv va benissimo la Champions, c’è pure il magazine, su pallamano.tv stanno già mettendo i gol più spettacolari, basta e avanza

Comments are closed.

Top